La comunità dei Rebels del nord Lombardia è in continua espansione e dopo il record di iscrizioni alle recenti competizioni a squadre c’è stato un vero e proprio boom di tornei tra Como, Lecco e qualche circolo fuori provincia ma appartenente alla stessa area geografica come Veduggio (MB) e Cisano Bergamasco (BG). Per restare aggiornati sull’attività RafTennis nel Nord Lombardia non dimenticate di seguire (e taggare) l’account Instagram https://instagram.com/raft.nord.lombardia Di seguito tutti i tornei in programma nei prossimi mesi: ce n’è davvero per tutti i gusti, dagli Iron ai Gold, da Albavilla fino all’Alta Valtellina, con l’attesissimo torneo di inizio estate di Grosotto, definita da molti Rebels come “la trasferta dell’anno”. Senza dimenticare la RaftCup Mista che sarà l’appuntamento estivo di punta di molti circoli della provincia. Non aspettate oltre e correte a iscrivervi! 19/20 marzo ALBAVILLA (CO) - RAFT DAYS punti doppi - Singolare GOLD (campo scoperto) https://www.raftennis.it/tornei/3270-sportdinamic-outdoor/giocatori-iscritti 20 marzo CISANO BERGAMASCO (BG) - RAFT DAYS punti doppi - Doppio Maschile limit 3450 (campi sintetici) https://www.raftennis.it/tornei/3221-raft-days-torneo-di-doppio-limit-3450/giocatori-iscritti Dal 21 marzo RAFT CUP GOLD MASCHILE COMO VARESE https://www.raftennis.it/tornei/3035-raft-cup-como-varese-gold/squadre-iscritte 27 marzo VEDUGGIO (MB) - Singolare GOLD (campi sintetici) https://www.raftennis.it/tornei/3269-winter-cup-20-21-22-gold/giocatori-iscritti Dal 28 marzo ERBA (CO) - BELLI DI GIORNO BRONZE vol 2 (si gioca di giorno in settimana, campi in terra) https://www.raftennis.it/tornei/3271-belli-di-giorno-bronze-vol-2/giocatori-iscritti Dal 1 aprile OVUNQUE nelle province COMO e LECCO - IRON e BRONZE singolare - formula ROULETTE https://www.raftennis.it/tornei/3263-raft-roulette-iron-bronze-como-lecco-vol-2/giocatori-iscritti Dal 15 aprile RAFT CUP BRONZE FEMMINILE COMO https://www.raftennis.it/tornei/3150-raft-cup-como-bronze-femminile/squadre-iscritte 25 aprile ERBA (CO) - Doppio maschile Limit 2950 (torneo a gironi, campi in terra) https://www.raftennis.it/tornei/3272-doppio-2950-della-liberazione/giocatori-iscritti 1 maggio CISANO BERGAMASCO (BG) - Singolare BRONZE maschile (campi sintetici) https://www.raftennis.it/tornei/3222-primo-torneo-singolare-bronze-cisano-bergamasco/giocatori-iscritti Dal 1 giugno RAFT CUP MISTA COMO/LECCO/MONZA https://www.raftennis.it/tornei/3273-raft-cup-mista-como-lecco-monza/squadre-iscritte 4-5 giugno GROSOTTO (SO) - Singolare Gold maschile (campi sintetici) https://www.raftennis.it/tornei/3232-tappa-alpina-alta-valtellina-grosotto/giocatori-iscritti E ci sono anche tanti tornei RaftJunior già in calendario!
MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN parla bresciano per merito della mora di Gambara Giuliana Sala. Un dominio assoluto grazie alla sua resistenza fisica e sopratutto grazie alla sua testa da Campionessa. Ha giocato tutti i punti con una grinta pazzesca in ognuna delle 4 bellissime vittorie. Sfortunata Patrizia Bottigiola travolta dalla futura Campionessa negli ottavi, stessa sorte per la TdS #2 Ilaria Pirovano nei quarti come per la bravissima Francesca Melchiori (prima semi in carriera in uno Slam). Nella parte alta del tabellone la migliore è stata la giapponese Harumi Adachi giunta appunto in finale dopo aver vinto in semi contro la favorita Maria Ogliari da Crema, nei quarti contro mancina di Brescia Pamela Pata. Applausi fragorosi per i grandi miglioramenti di Michela Zambelli (vincente contro Francesca Cappella per 9/3) e Francesca Melchiori (vincente contro Michela Ferrari). Giuliana Sala dopo il successo sale al #37 del ranking RAFT, Adachi al #39, Francesca Melchiori al #44.
Primo Slam della stagione, l'Australian Open, tanti punti in palio, ranking e coccarde in palio. Sia il torneo gold che il silver ha avuto 2 fasi, a gironi e semi/finali successivamente. Nel silver abbiamo avuto una situazione anomala nel girone 1 perché Laura Muscò, Daniela Faletti e Marta Bottello hanno vinto tutte una partita e tutte sono state molto equilibrate. Per differenza di un games la bresciana Faletti è passata come prima, la burgerina Bottello come seconda e la sfortunata Muscò come terza. Nel girone B dominio di Marina Romanin Jacur, la favorita del torneo anche se la vittoria contro Anna Ferrari non è stata per nulla facile come potrebbe far pensare il punteggio. Le due semi Silver sono state diverse, Anna oramai senza forze è stata sommersa di vincenti da Daniela mentre tra Marina e Marta il clima era infuocato. I Burger hanno spinto Marta verso la vittoria, la giocatrice ha giocato divinamente ma nel Tiè Break è uscita la grinta e la classe (Milano) di Marina. La finale per aggiudicarsi il titolo è stata bella, applausi alla Faletti che ci ha provato sempre ma Marina da #1 ha vinto il titolo! Marina conquista per la prima volta in carriera #5 del ranking RAFT! Nel gold sono scese in campo due potenze Luisa Piacentino e Nicoletta Pizzamiglio con l'idea di vincere lasciando le briciole alle avversarie. Maria Ogliari ha giocato bene ma Nicoletta era ispiratissima, Anna Ferrari in un girone di ferro ha giocato benissimo con Luisa (3/6) in particolare ma deve ancora imparare a gestire le partite mentre Marina aveva più la testa sul Silver che sul Gold. La finale ha visto gesti tecnici notevoli da parte sia di Luisa che di Nicoletta però la vittoria della Bergamasca è stata più che meritata. Luisa ora può sognare il primato nel ranking e conquistare un posto alle FINALS
PRIMO SILVER DI LOGRATO SE LO AGGIUDICA SPALLONE Si è concluso il primo torneo silver di Lograto che ha visto scendere in campo un susseguirsi di partite molto combattute fin dai primissimi turni. I nostri futuri finalisti partono entrambi dal primo turno. Per Riccardo Spallone nella parte alta del tabellone si prospetta un’ascesa alle fasi finali un po’ meno insidiosa. Fortunato di due turni passati a tavolino, si trova in semifinale contro un agguerrito Stefano Dolci, partita molto intensa ma che Riccardo riesce a portare a casa con un tirato 6 a 5. Gianluca Braga invece nella parte bassa del tabellone si trova a giocare tre turni molto difficili. Il primo contro Stefano Doni vincendo 9 a 7, il secondo ha la meglio su Alessandro Remonato per 9 a 6 ma è in semifinale che deve giocare il tutto per tutto per battere Marco Lonati 9 a 8. La finale tra Spallone e Braga si prospetta molto intensa e il risultato parla chiaro. La partita si conclude ancora una volta con un tiratissimo 9 a 6 che vede uscirne vincitore Riccardo Spallone. Si conclude così il primo torneo RAFT SILVER DI LOGRATO. Un ringraziamento va a tutti i giocatori che sono venuti a sfidarsi sui campi del centro sportivo, che con grande sportività hanno giocato il loro miglior tennis e nonostante tutto hanno mostrato grande sportività nei confronti di tutti. Un saluto a tutti, Marco.
Oggi sulla pagina RAFTENNIS (Facebook) potete scaricare, gratuitamente, le foto realizzate da Carola lo scorso weekend relativi ai tornei SILVER maschile, BRONZE maschile, DOPPIO 2950, GOLD femminile, SILVER femminile, BRONZE femminile! Utilizzate le splendide foto pera foto profilo sul sito e se le condividete sui vostri canali social ricordatevi di taggarci! Guarda il link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.5048865828467321&type=3 BeRebel!
RAFT JUNIOR, il Mega Slam e tanto ancora nella nuova puntata di QUI RAFT TV. 3 Bambini che hanno partecipato e vinto i tornei, la fortissima brasiliana Camila Debora Sousa e ovviamente il Campione Slam Silver Australian Open Alessandro Ruggeri