SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
Serata di finali al Rigamonti: Bornati / Carera e De Simone i protagonisti.
Serata di finali al Rigamonti: Bornati / Carera e De Simone i protagonisti.

Notte meravigliosa ieri al Rigamonti con due finali in programma al tramonto di uno splendido sole bresciano, tante partite di vari tornei e molti giocatori RAFT presenti ad ammirare i protagonisti in campo. Si comincia con il doppio misto dove la spuntano Elisabetta Bornati ed Alex Carera sui favoriti e plurititolati Podestà Tononi per 9/6, in un match bello ed equilibrato , con giocate molto spettacolari , anche se i vincitori hanno sempre condotto nel punteggio senza mai dare la sensazione di perdere , grazie ai dritti pesanti di Bornati , ai colpi intelligenti di Carera , sfruttando la serata stranamente opaca di Tononi a rete . A seguire Vita De Simone si aggiudica il SILVER femminile per 9/7 contro Cristina Derossi spingendo oltre i suoi limiti con dritti veramente potenti e ribaltando un pronostico sulla carta da sfavorita .Finale bella, equilibrata fino al 7/7 , intensa e con grande fair play di entrambe. RAFT ci ha regalato una bellissima serata di tennis nel circolo Rigamonti, accogliente e speciale , co le premiazioni eseguite dalla maestra Barbara Maccagni. Altri tornei si chiuderanno ed altre storie di tennis vi racconterò nei prossimi giorni d’estate!

tappe
MS mix: PAGANI TRASCINA CASTELLI AL SUCCESSO
MS mix: PAGANI TRASCINA CASTELLI AL SUCCESSO

Chiudiamo la carrellata degli articoli dedicati al Mega Slam Wimbledon 2020, si finisce come avevamo iniziato ovvero con il successo di ELENA Castelli in coppia con il vulcanico THEO Pagani in finale sulla forte e affiatata coppia milanese STEFANO "Pisa" PISSAVINI e la bionda ANNA DE LEO. L'atto conclusivo è stato deciso da un solo break a favore dei bergamaschi. Nei turni precedenti Pagani & Castelli avevano battuto MANES & BELOTTI mentre nell'altra semi TEA Persiani e MARCO Omassi hanno perso per 3/6 contro i milanesi.   Alla prossima battaglia con il Doppio Mix 3450! Be Rebel

tappe
COSTA CHE COLPACCIO! URIEL OUT
COSTA CHE COLPACCIO! URIEL OUT

Nell'evento classico di Cividino,nel torneo a cavallo tra le provincie di Bergamo e Brescia, si sta giocando un Gold dove vede iscritti diversi protagonisti di entrambe le zone, una sfida nella sfida. Ieri si sono incontrati negli ottavi due pezzi da 90 del circuito RAFT, l'ex #1 URIEL Dominoni e il finalista delle FINALS Silver 2017 in Croazia BEPPE Costa. Partita equilibratissima sotto gli occhi vigili del gestore MATTEO e del Supervisor FAUSTI decisa solo al TB per BEPPE che avanza nei quarti grazie ad una tattica aggressiva. URIEL avrà presto occasione di rifarsi.

interviste
GUARDA IN DIRETTA LA 4 puntata di QUI RAFT TV
GUARDA IN DIRETTA LA 4 puntata di QUI RAFT TV

La quarta puntata di QUI RAFT TV, si parla di Wimbledon, i tornei appena trascorsi e l'intervista a 2 ospiti! Alle ore 19:00 in diretta e poi in differita quando vuoi tu!

tappe
Morelli conquista Nave su un'ottima Licini e respinge l'assalto della Cassinelli
Morelli conquista Nave su un'ottima Licini e respinge l'assalto della Cassinelli

Secondo titolo in due giorni per Alessandra Morelli che conquista meritatamente il Gold di Nave sulla bergamasca Silvia Licini, in una finale a senso unico dominata per 9/1. La condizione atletica della mantovana è all'altezza della Licini solo che l'uncino mancino sul rovescio della bergamasca ha fatto malissimo. Le due semifinali contro Simona Freti e Ornella Ambrogi si sono giocate la stessa sera e la finale a seguire un ora dopo, quindi impegno e fisicità per entrambe doppia. Ottima organizzazione dell'uomo del circolo, Livio, capace ti riprendere e terminare perfettamente l’ennesimo torneo post quarantena. Sui bei campi di Nave adesso si daranno battaglia 20 agguerriti Silver. Be REBEL!

tappe
MS SILVER: PIACENTINO UNO SLAM D'ARGENTO, DI LEO SFIORA LA COCCARDA
MS SILVER: PIACENTINO UNO SLAM D'ARGENTO, DI LEO SFIORA LA COCCARDA

Bello e di un livello interessante il Mega Slam Wimbledon Silver femminile che si è giocato domenica sull'erba vera di Bonate. La vittoria è andata alla bergamasca LUISA Piacentino che ha giocato diverse partite mantenendo una costanza di livello molto alto. La mano di Luisa è delicata, a volte ha mancato il grande risultato perchè al momento decisivo ha perso la concentrazione ma non è stato questo il caso. Le sue scelte tattiche sono state sempre vincenti in particolare durante la finale contro una atleta dal sorriso contagioso e soprattuto dalla grande tecnica e tenacia con ANNA Di Leo. Una finale Silver che in prospettiva potrebbe essere Gold. Nel viaggio verso il successo e la coccarda ha eliminato 2 giocatrici note nel RAFT come TEA Persiani e SIMONA Belotti oltre che ANNA Di Leo nell'atto conclusivo. Per LUISA dopo il suo primo titolo, arriva anche il Best ranking al numero #13. Anche per ANNA è stato un week end ricco di soddisfazioni, ora è al numero #30 della classifica a sola una posizione dal suo best con 2 finali Slam in 2 giorni. Nella sua carriera RAFT ha vinto 3 titoli e altrettante finali.