Ciao a tutte|i i Ribelli, A settembre volevamo lanciare lo speciale Antivibrazione RAFT nei colori Gold, Silver, Bronze, Azzurro e Rosa ma dopo quanto accaduto sabato scorso al circolo di Cellatica (gravissimi danni causa tromba d'aria) abbiamo deciso di fare una prevendita al costo unitario di € 5,00. Parte del ricavato andrà appunto al circolo. È possibile ordinare l'antivibro RAFT inviando una mail a: info@raftennis.it indicando quantità e colore. Vi allego l'immagine. Uniti si vince #BeRebel #NoVIBEraft
Sì e giocata oggi al Rugbio di Cusago la finale del gold femminile Raft days a gironi di Milano ; in campo la sempre super atletica Silvia Licini da Bergamo e la grintosissima Alessandra Perna ; le prime avvisaglie della loro voglia di vincere si erano viste già nelle partite dei gironi dove entrambe avevano lasciato pochi games alle avversarie e vinto tutte le partite . Il match è stato molto combattuto con quasi tutti i games giocati al killer point , Licini si muoveva sul campo come le sue gambe sanno splendidamente fare e rimandava con ostinata costanza gli attacchi della Perna ; nonostante la superficie veloce e il grande caldo gli scambi sono stati lunghissimi e spettacolari ! Alla fine una insolitamente paziente Perna porta a casa la vittoria del primo torneo post ripresa delle attività . Complimenti a tutte le partecipanti e a presto sui campi Raft!
Da inizio settimana si gioca a Visano e Pralboino, da qualche giorno a Pontevico e Pavone Mella con Supervisor Andrea ROBERTI che ha lanciato i primi eventi RAFT con un successo inaspettato per tutti, un successo che ha conquistato giocatori e pubblico della bassa bresciana! Il campo ha già emesso i primi verdetti con qualche sorpresa, per conoscere meglio l'andamento del tabellone abbiamo chiesto agli organizzatori: GIANLUIGI MAGLI, LUCA PIOVANI, ANDREA ROBERTI. Gianluca Magli: "Il Match tra STRINGHINI e CONTI è stata quasi una finale anticipata, Lorenzo ha una testa incredibile perchè sa cambiare strategia in corso di match, altra partita da segnalare quella tra BERTUZZI e MUTTI (9/7), due giovani talenti che cresceranno molto. Lunedi alle ore 21:00 c'è una partita attesissima tra i cittadini di Visano, GIRIBUOLA vs STRAZZI pronostico da 1 X 2"; Andrea Roberti: "BOTTINI e il cremonese MARSON sono il favoriti del torneo ma attenzione a PEA & STRINGHINI che conoscono bene il campo e amano la superficie. Voglio segnalare il grande spririto, una super correttezza in campo e fuori, tutte partite giocate in un clima meravoglioso. FERRARESI giocatore dalla mentalità vincente. Luca Piovani: "Torneo partito in data 8 luglio con già 3 partite giocate e una non disputata perche l'infortunato BINACCHI ha dato forfait. CAPPELLI, PEA e BASSINI sono i vincitori mentre BODINI, VIGENTINI e COLOSSI hanno dovuto abbandonare anzitempo". Per quanto riguarda Isorella (il RG della bassa ha generato ieri il tabellone), DANIELE Pea e ROPANDO Perri affronteranno CLAUDIA Marini e ELISABETTA Bornati. Attenzione non sarà una passeggiata.
Nella Raft Cup Gold di Cremona/Piacenza, in una giornata con tutti risultati rotondi, c'è già un verdetto, essendo terminata l'andata nel girone 2, i campioni uscenti di Sco'Tennis potranno difendere il titolo dello scorso anno ad Albarella!!! Nel girone 1 la lotta per la qualificazione si è ristretta a 3 squadre: Robecco Boys, Match Point e Point Break. Le prime due formazioni, sfruttano il fattore campo rifilando una doppia scoppola per 3 a 0 rispettivamente a Dimensione Tennis e Gambara A. I Robecco Boys schierano come primo singolarista l'esordiente Galimberti che nel primo set non fa vedere palla a Cocchi (6-0), che prova a reagire nel secondo partendo sul 2 a 0, facendosi rimontare 2-4 ripareggiando 4 a 4, per poi crollare, con uno stato di forma a dir poco precario, per 6-4. Nel secondo singolare il regolarissimo Brescia doma 6-1 6-2 un generoso Manara che non può nulla con la solidità del giocatore di casa. Nel doppio Bosio/Chiari dominano 6-2 6-1 Franchi/Rivaroli. Anche Match Point fa la voce grossa contro Gambara A. Il forte Pilotto deve sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio su Solinas 7-6 6-3. L'esperto Fedi inizia a tornare in forma domando il giovane Ghidelli 6-3 6-4 e la strana coppia Casu/Garbetta non lascia scampo al duo Mauri/Tedeschi, 6-2 6-3 il risultato finale. In attesa di sapere chi li accompagnerà dal girone 1, come detto, Sco' Tennis, come da previsioni vince nettamente lo scontro diretto contro i Cinghialoni, per 3 a 0, qualificandosi per Albarella. Il forte Guarneri lascial le briciole a Gozzoli (6-1 6-0), nel secondo singolare il giovane Curati, silver un po' falso, deve lottare più del previsto per avere la meglio su un generoso Frazzi 6-3 7-6. Nel doppio l'affiatata coppia Rigoni/Bonvini lasciano solo un game al veterano Inverni in coppia con Superti. Nell'altro incontro del girone, Pralboino dopo 2 pesanti sconfitte, rifila un sonoro 3 a 0 a Tennis e Champagne, con un Piovani in forma strepitosa che annichilisce 7-6 6-2 un Bottini, favorito nel torneo silver weekend di Pontevico. Nel secondo singolare Borgogna lotta per 3 set per avere la meglio su Delle Donne per 3-6 6-4 11-5. Anche nel doppio i giocatori di Pralboino, Dossena/Ruggeri, devono rimontare dopo aver perso il primo set, contro Mazza/Arcari, per imporsi alla fine 0-6 6-4 11-6.
A due giornata dal termine dell'andata che qualifica per Albarella le favorite per le prime due posizioni sono Gambara B e Drop Shot, anche se i primi devono ancora riposare alla 5^ giornata e alla prossima hanno lo scontro diretto con i Drop Shot, sperando che Torre B e Torre C, giochino a viso aperto il derby. I Drop Shot battono il Torre C 2 a 1 con qualche patema. Nel primo singolare Cappelli deve rimontare un set Pelizzoli per avere la meglio per 1-6 6-2 11-6. Geroldi per gli ospiti vince il secondo singolare 6-4 6-3 contro Giacomassi. Nel doppio i ragazzi del Torre, Costa/Grandi, battono Zappalaglio/Chiari 6-1 7-6. Anche il Gambara B perde un punto a Castelvetro. Nel primo singolare il giocatore di casa Frazzi non lascia scampo a Losio 6-1 6-2. Il giovane Stringhini, in uno stato di forma assoluto, non lascia scampo a Buffon 6-2 6-0. Con il doppio Pea/Barosio vincente 6-2 6-2 su Cironi/Concari, Gambara B rimane in vetta alla classifica prima di affrontare nello scontro diretto i favoriti Drop Shot.
Siamo arrivati alla fase finale di un torneo spettacolare al BRIXIA Tennis Club, 64 ribelli si sono prima dati battaglia sui 4 campi curati da Beppe e poi moltissimi di loro si sono fermati per un aperitivo, birretta oppure semplicemente per fare 4 chiacchere con la "owner" PAOLA CORINI. Partite belle combattutte, sorprese clamorose, ritiri da gentelment causa vacanze fino ad arrivare ai quarti nella parte alta ed alla semifinale nella parte bassa. Analizzando nel dettaglio il tabellone, La Tds #1 BIOLO, grazie al benestare di GIUSEPPE Scarpetta e alla vittoria su GIOVANNI ROCCA è giunto in semifinale dove attende il vincente di MAFFETTI vs SOLINAS. Il MARCO bresciano , il Campione RAFT di doppio a Barcellona 2019, ha battuto 9/6 negli ottavi il numero #4 del ranking STEFANO Mazzoleni mentre il MARCO mantovano ha prima rischiato di brutto contro ALDO Maccagni poi negli ottavi ha giocato meglio contro TOFFANIN. PISAPIA in serie ha eliminato ZAMBONI per 9/3, TEMPINI 9/4 e SANDRINI 9/6 (bravo ad eliminare la sorpresa MUTTI capace di battere la TdS #2 Carera al TB) in una delle partite più belle del torneo. Tra lui e la finale ci sono FEDERICO Ventuta (che lotta contro VIGANO') oppure il suo rivale storico MAURO NAONI. La macchina NAONI stà procedendo spedita, per ora non ha perso nemmeno un games in 2 partite, gioca leggero, sulle ali dell'entusiasmo ma sappiamo che soffre i mancini... il destino ha deciso che i suoi prossimi avversari, VENTURA e PISAPIA hanno proprio come colpo migliore proprio l'uncino maledetto. Rimanete sintonizzati su RAFT per scoprire chi vincerà!