SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
BOLDINI SUGLI SCUDI, PIASENTI ARRIVO!
BOLDINI SUGLI SCUDI, PIASENTI ARRIVO!

FRANCESCA Boldini non sbaglia un colpo, dopo le prime due partite ha concesso solo le briciole alle sue avversarie. LUCIA Vanotti e FLAVIA Sandri (non in perfette condizioni fisiche) hanno provato a fermare la super lady di Mazzano che adesso affronterà al Gold della Fornasetta la fortissima ELISABETTA Piasenti per un match che vale un posto in semifinale. Raggiunta telefonicamente dalla redazione sportiva di RAFT ha dichiarato: "Oggi è andata bene anche perché la mia avversaria non era al 100%, ho giocato i punti importanti sul suo rovescio portando a casa la partita. Vivo il torneo match dopo match senza guardare troppo lontano anche perché è il mio esordio nel circuito. Ho conosciuto RAFT grazie ad un mio amico di Brescia e ad ALESSANDRA Morelli". Complimenti anche a MARIA Fratti che è la prima semifinalista dopo aver battuto prima SERENA Zambelli e poi CRISTINA De Rossi.

tappe
Sarezzo a Gironi Birrificio Curtense
Sarezzo a Gironi Birrificio Curtense

Ai nastri di partenza il torneo Bronze a Gironi sponsorizzato dal birrificio Curtense che si terrà nel circolo di Sarezzo, vede la presenza di alcuni tra i veterani del circuito RAFT, tra i quali lo Cascio e Perri e da parecchi neofiti o neo iscritti tra i Rebels. Vista la grande affluenza ci siamo visti costretti a limitare gli iscritti, essendo la prima volta, il bottino di punti in palio in un torneo a gironi fa gola a tutti, ma al prossimo giro vedremo di esagerare! (Il nostro generoso sponsor promette birrette Limited Edition per l’occasione..) Radio Tennis parla piuttosto bene di alcuni tra questi.. credo vi saranno parecchie sorprese ed alcune facce nuove saranno destinate a diventare a breve protagoniste di categoria (per il momento) nella nostra grande famiglia! Vi terremo aggiornati sull’andamento dei gironi Stay Tuned!

il team
PRATI CHIAMA, PALAZZI RISPONDE
PRATI CHIAMA, PALAZZI RISPONDE

Seconda giornata di RAFT CUP in ambito femminile nella provincia di Brescia e fuga a 2 in classifica. GARDA FIGHTERS e LE LEONESSE sono a 5 punti su sei disponibili con prestazioni esaltanti. ENRICA Prati insieme alla compagna MARIA Podestà ha illuminato il circolo Rigamonti portando a casa il punto decisivo contro le coriacee del team I CIGNI ROSA nel doppio nonostante la grande prova di ALESSIA Grossi e l'impegno di CAMILLA Feretti. Nei singolari MARINA Bravo ha provato anche il gioco d'attacco contro la super atletica MANUELA Michelini (un vero carro armato con 18 games vinti e solo 4 persi contro due giocatrici Gold) ma ieri non c'era storia. Bravissima l'eclettica MARZIA Agliardi che con il suo diritto tagliato ha fatto impazzire la Capitana delle Garda Fighters, LOU Yanez riuscendo a batterla per 9/7 dopo aver annullato 2 palle del possibile 8 pari.  Le LEONESSE conquistano una vittoria prestigiosa sull'ostico campo del Team AURORA! DENISE Palazzi detronizza il super servizio di VALENTINA Porretti, attacca su ogni palla togliendo il tempo all'avversaria e vincendo per 9/4. Seconda vittoria di misura per una leonessa di nome e di fatto GIULIA Ronchi che come la settimana precedente vince con un solo game di differenza rispetto a CRISTINA Bombardieri autrice di una bella prestazione soprattutto in chiave futura. Nel doppio PALAZZI-FALETTI (doppio di qualità) mettono in cassaforte il terzo punto di giornata contro BARESI-LEONE!

il team
A CASA NAONI SI FESTEGGIA IL NATALE CON RAFT
A CASA NAONI SI FESTEGGIA IL NATALE CON RAFT

Grande raduno a casa di MAURO Naoni per festeggiare il Natale in perfetto stile RAFT grazie all'eccellente padrona di casa MICHELA. Pollo cucinato divinamente dal DANIELE "GALLICO" Galli, fiumi di vino buono e abbondanti dolci hanno fatto da cornice alle chiacchere sia a tavola che vicino al camino. Giocatori RAFT presenti erano molti dallo spagnolo VIGANO', i Campioni RAFT di doppio NAONI-MAFFETTI, il #2 del ranking BIOLO, il super Silver MAX Cirimbelli, il CONTE PAOLICCHI, il cuoco GALLI, il rappresentante della Direzione ALEX Carera e il futuro "Gold" PREZIOSO. Proprio quest'ultimo si è lanciato a fine serata in dichiarazioni pesanti, per il 2020 vuole diventare di massimo livello nel circuito, sposarsi (se la compagna dice SI) e diventare milionario. W queste serate tra amici e W il RAFT che ci ha fatto incontrare

il team
SILVESTRINI, EROE TRA I GIGANTI
SILVESTRINI, EROE TRA I GIGANTI

Nella seconda giornata di RAFT CUP del girone 2 oggi era in programma il BIG MATCH! Un vero e proprio derby con la squadra capitanata da FRANCESCO Bessio de Roma (team Quelli della Zia) con Andrea VIGANO' il mancino, il Presidente BOLZOLI, l'omnipresente BIOLO, PIETRO Messa l'equilibrio fuori da campo e la follia in campo e la locomotiva CIRIMBELLI contro il team ospite I MAVERICK (tutti fans di TOP GUN) con il Bronzo di Riance BEPPE Costa, il Conte ADRIAN Paolicchi, il tecnico SILVESTRINI, la new entry PRADELLA, il vulcanico BOLDINI e il Manager/Giocatore GIANLUIGI Costa. A Cellatica c'era voglia di vincere da entrambe le parti perchè vincere significava essere il team rivale della capolista GAMBARA. Il Livello era altissimo, anzi GIGANTESCO: COSTA, PAOLICCHI, BIOLO, BESSIO ma anche BOLZOLI e PRANDELLA, tutti in grande forma ma fra gli 8 giocatori scesi in campo nelle 3 partite si è distinto il più piccolo (di altezza) ENRICO SILVESTRINI che nel doppio con una vittoria per 9/8 insieme a BEPPE ha portato la vittoria ai MAVERICK per 2-1 in trasferta! Una gioia immensa per tutti!   RAFT CUP, il sogno continua...

tappe
BRESCIA ON TOUR...SI ENTRA NEL VIVO!
BRESCIA ON TOUR...SI ENTRA NEL VIVO!

Entra nel vivo il BRESCIA ON TOUR, primo torneo girovago della provincia di Brescia che quest'anno si avvale della prestigiosa sponsorizzazione di TECHNNIS,di Lorenzo Panena, via traversa X n.29, Brescia. Iniziato in data 04/11, il torneo gold da 1000 punti procede spedito e senza intoppi verso le sue fasi decisive . Siamo arrivati agli ottavi di finale e già si prospettano match interessanti tra i giocatori più forti del circuito. Da questo turno infatti entreranno in gioco i primi tre del seeding: NAONI (#1),BIOLO (#2) ed ESPOSTO (#3), mentre hanno già guadagnato gli ottavi sul campo le altre teste di serie: SOLINAS (#4), MAZZOLENI (#5), CARERA (#6), TEMPINI (#7),ROCCA (#8), PISAPIA (#9), BESSIO (#10), FAINI (#12), VIGANO' (#14),MINELLI (#15) e CAMNASIO (#16). Fino a qui sembrerebbe tutto scontato ma non sono mancate comunque le sorprese, con l'accesso agli ottavi dei due silver RAGNOLI (9-8 su GALLI, tds #13) e MESSORA (9-6 su B.COSTA, tds #11). Si preannuncia quindi un tabellone di tutto rispetto con match davvero avvincenti (che per gli appassionati e/o curiosi forse varrebbe anche la pena di assistere dal vivo....vi terremo comunque aggiornati sulla chat RAFT TENNIS BRESCIA in rif a date e luoghi). Da adesso si fa sul serio...la corsa per la finale (quest'anno a San Zeno) è ufficialmente iniziata!