SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
PER VENTURA PRIMO TITOLO IN BACHECA, SUO IL SILVER AL RIGA. PIOVANI DEGNO FINALISTA
PER VENTURA PRIMO TITOLO IN BACHECA, SUO IL SILVER AL RIGA. PIOVANI DEGNO FINALISTA

Alla fine Ventura mette in bacheca il primo titolo vincendo il Rigamonti silver. Che fosse sulla strada giusta lo si è capito dal percorso netto tenuto, il Rafter di Botticino ha messo sotto nomi noti come FIORENZO Cresseri (osso duro per tutti), MANUEL Cometti (Tds #1),  FABIO Colaprico (lo spagolo), ALFIO Bortolotti (con il noto TB sopra 6-2 che il buon Alfio si ricorderà per sempre) ed in finale nuovamente al TB decisivo un coriaceo ed altrettanto meritevole LUCA Piovani, l'uomo più rappresentativo di PREALBOINO. Che dire complimenti al team Maccagni che ha ben gestito i 50 iscritti e complimenti al vincitore mentre Piovani per come ha giocato possiamo certamente pronosticare una vittoria a breve nei prossimi tornei.

match
CLAMOROSO: I MAVERICKS CADONO CONTRO I DROPSHOT
CLAMOROSO: I MAVERICKS CADONO CONTRO I DROPSHOT

Alla terza giornata cade l'imbattibilita' dei fortissimi MAVERICKS capaci di vincere sul campo del BORGO TEAM nella prima giornata e a casa di BESSIO e C. nella seconda. Il grande scalpo e' arrivato per mano dei giovani talenti che vivono tra Brescia e Cremona: I DROPSHOT di Capitan ANDREA ROBERTI. ANDREA ha scelto una tattica intelligente per mettere i difficoltà i primi della classe ma ha anche dimostrato che ha materiale umano di grande qualità visto gli ottimi risultati che giornata dopo giornata sta incamerando il suo tea. Nel primo singolare PAOLICCHI vince di un pelo (6/5) contro BRESCIA, nel secondo singolare CAPPELLI (finalista Silver a Barcellona) impone il suo status ad un buon GIANLUIGI Costa al rientro dall'infortunio poi arriva il doppio decisivo. SILVESTRINI & COSTA avevano fatto il colpaccio a Cellatica ma contro ANDREA e DARIO lottano con il cuore ma non basta. DARIO, un geometra del campo da tennis con pallonetti millimetrici e ANDREA un martello da fondo vinco una partita fondamentali per le ambizioni in RAFT CUP

rebel
CASTIGLIONE VOGLIO STUPIRE TUTTI I RIBELLI BRESCIANI
CASTIGLIONE VOGLIO STUPIRE TUTTI I RIBELLI BRESCIANI

E' entrata zitto zitto nel circuito dopo un anno che si allenava duramente per preparare il suo esordio, lui è MARIO CASTIGLIONE, vulcanico bresciano che fin da subito ha dimostrato che nella categoria BRONZE non ha paura di nessuno. Attuale #971 del ranking RAFT ha debuttato a Nave nel Silver fermato per 4/9 da STEFANO Ferrari di Brescia ma poi ha fatto filotto nel BRONZE con 3 vittorie convincenti che l'hanno portato alla semifinale in programma martedi sera alle ore 18:00. La prima vittoria a Nave è arrivata contro ANGELO Bini, negli ottavi contro l'uomo di casa DANIELE Marinoni e nei quarti per 9/8 contro ROBERTO Nardi. Ora in semifinale affronterà un avversario molto ostico, ALESSANDRO Signorini mentre nell'altra semifinale giocheranno PAOLO Consoli e PIETRO Messa.   Che vinca il migliore!

tappe
Mor e Mainetti sul fil di lana vincono primo doppio al Rigamonti
Mor e Mainetti sul fil di lana vincono primo doppio al Rigamonti

Innanzitutto complimenti a Daniela ed al suo team che da quando è arrivata al Rigamonti ha dato notevole impulso alle proposte tornei anche quelli a volte più trascurati(doppi e femminile) che invece mostrano grandi consensi e partecipazione fra i rafter bresciani. Ed ora la parte sportiva: si sono viste belle partite spesso equilibrate lo dimostra la finale dove i locali Terzi Bottalico sopra 6-3 8-6 al t.b. si son fatti rimontare dai navigati e mai domi Mor Mainetti che vincono sul fil di lana il primo doppio al Rigamonti. Note di merito per altri soci Riga Scovoli Cresseri arrivati alle semifinali con i loro compagni Cattaneo Trovato. Menzione speciale per il duo Cirimbelli Podetta che in un incontro contro avversario infortunato hanno mostrato grande sportività cosa che peraltro caratterizza da sempre il nostro circuito RAFT.

rebel
ESPOSTO HA MESSO LA SESTA MARCIA
ESPOSTO HA MESSO LA SESTA MARCIA

GIORGIO Esposto già Campione di un Mega Slam Wimbledon nel 2019 si è avvicinato molto ai top #5 nel ranking generale RAFT con 10.941 punti e guida un lotto di giocatori che ogni settimana si sorpassano tra di loro spingendo sull'accelleratore al fine di raggiungere la zone caldissime della classifica. MAZZOLENI, SOLINAS, CARERA e BATTIMIELLO sono rispettivamente 7° 8°, 9° e 10° ma l'uomo di Paderno Franciacorta ora ha in punta decisamente al n° 5 ovvero il posto tenuto dal milanese MARIO Leggieri. Da notare che GIORGIO al contrario della passata stagione sta dispuntando anche i singolari in RAFT CUP che garantiscono punti freschi. Nella RACE to FINALS (la classifica che non tiene in considerazioni i punti nei match) è addirittura secondo (solo dietro a NAONI) quindi in piena corsa per passare alle FINALS di diritto senza giocarsi un posto alle PREFINALS di ottobre 2020.

tappe
SABATO CROCI IN SVIZZERA A CACCIA DI PUNTI
SABATO CROCI IN SVIZZERA A CACCIA DI PUNTI

Il numero #1 del ranking RAFT e CAMPIONE a Barcellona delle FINALS 2019 giocherà sabato nel bellissimo circolo alla B Arena (zona Bellinzona) nel one day organizzato da MAX Di Blasi in territorio elvetico. Un'occasione ghiotta per guadagnare punti, confrontarsi con i giocatori ticinesi e fare una trasferta pre natalizia a base di coccolato. Qualche altro Ribelle (uomo o donna perché c'è anche il femminile) seguirà l'esempio di LUIGI? BeRebel