MARIO LEGGIERI sarà il Direttore del torneo RAFT riservato alla categoria SILVER & BRONZE il 15 dicembre 2019 al Tc Abbiategrasso alle porte di Milano in un club accogliente con tanta voglia di far divertire e divertirsi tra i ribelli. Il Bronze PAOLO OLDANI dal cuore d'oro vuole sfidare i Big di Milano come il finalista di Barcellona CRISTIAN CULCASI, l'avvocato ODELLO e il terraiolo MATTEO MASTROGIACOMO. I Bronze e i Silver che hanno amano il tennis e vogliono unirsi per il One Dat, MARIO vi aspetta!
Ad una settimana dall'inizio del torneo e a 4 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, possiamo dire senza paura di essere smentiti che i tornei RAFT alla FORNASETTA maschile e femminile nella formula classica sono già un successo. Tra gli uomini e' previsto un allargamento del tabellone (siamo a 23 su 24) con i big bresciani BEPPE Costa, ALEX Carera e NICOLA Tempini che si confronteranno con i top di Mantova come il numero #2 del seeding MARCO Solinas. In campo femminile c'è ALESSANDRA Morelli come super favorita ma attenzione a CRISTINA De Rossi, a VITA De Simone e alle possibili sorprese come FRANCESCA Boldini, GLORIA Zorzan e MARIA Mariacre. La Direttrice del torneo RAFT, VALENTINA Romanini intervistata ha commentato: Al momento abbiamo oltre 40 iscritti tra cui 18 donne ma percepisco entusiasmo da parte di giocatori e giocatrici del circolo FORNASETTA nel volersi confrontare con i ribelli del RAFT. Avanti tutta e sempre #BeRebel
La bergamasca GRETA Crotti si riscatta subito nel torneo RAFT di Bergamo a gironi contro la giocatrice MARICA Zero, la stessa avversaria che pochi giorni fa l'aveva battuta. La CROTTI impara dai suoi errori e nella replica del match MARICA-GRETA riesce a fermare i colpi magistrali della quarantenne di Bergamo (Complimenti a MARICA per i grandi miglioramenti). Per GRETA una vittoria che dà morale per il proseguo del torneo.
”Ortolano vince il 2su3 Silver ai Pini!..in finale Sapuppo! I due diventano Gold!” Si è concluso il torneo 2su3 Silver ai Pini di Corvetto, in finale arrivano Antonio Sapuppo e Fabrizio Ortolano, i due arrivano in finale senza grosse complicazioni e si confermano sicuramente giocatori in grado di fare il salto di categoria, da Silver a Gold e quindi di poter competere con i più forti del circuito, la finale risulta in salita per Antonio pur avendo un gioco più affine alla terra rossa dei Pini, ma fatica alle accelerazioni di Fabrizio che prende più spesso l’iniziativa attaccando bene e prendendo a tratti anche la rete per chiudere i punti, Antonio prova anche lui a cambiar gioco ma con pochi risultati, il primo set quindi lo Vince Fabrizio 6/3 e prendendo fiducia fa filar liscio anche il secondo set con un secco 6/0, pur avendo vinto qualche game al killer point merita comunque la vittoria e il suo secondo titolo, i due diventano Gold meritatamente e adesso dovranno dimostrare il loro livello nei tornei Gold ed hanno tutte le carte in regola per farlo, complimenti a loro e ai numerosi partecipanti. #BeRebel
Nella tappa di doppio invernale one day a CremonArena, le coppie bresciane fanno la voce grossa. Nella parte alta del tabellone Esposto-Zini si sbarazzano facilmente prima di Frazzi e Antonini, successivamente di Molinari-Chiari, prima di incrociare le racchette contro Mor-Mainetti che faticano prima contro Cocchi-Miglioli 4-0 1-4 7-5 e poi contro Salami-Mauri 1-4 4-2 9-7. Nella finale tutta bresciana, la classe di Esposto e la concretezza di Zini hanno la meglio, 4-2 4-3, sulla tenacia di Mor-Mainetti.
A pochi giorni dall'inizio della Raft cup Brescia 2019,tra le tante squadre iscritte si presentano i the Mavericks: progetto "spin off" fortemente voluto dal capitano Gian Luigi Costa. Gian ha sfoggiato tutte le sue abilità commerciali per allestire un team forte ed ambizioso.Per questo sono stati ingaggiati due top players,con l'atteso rientro del "Conte" Adrian Paolicchi (sicuramente tra i più forti del circuito)e con l'arrivo in prestito (con diritto di riscatto?) del forte ed esperto Beppe Costa (team Copianova). Completano la lista il temibile doppista Enrico Silvestrini, il bronze Remo Boldini (entrambi dei Cani Sciolti) e la new entry Fabio Pradella. Raggiunto telefonicamente,il capitano ha dichiarato:"la squadra è forte ed assortita,il morale è alto e sicuramente ci sarà da divertirsi". Inseriti nel girone 2 i the Mavericks esordiranno martedi 26/11 al rigamonti contro Borgo team. L'attesa è finita...si comincia! (cit.)