Dal 2020 la città di Gambara aprirà la prima scuola tennis specializzata all'utilizzo del gioco del tennis con le racchette di legno, maestri ufficiali saranno MARCO Mauri e MARCO Solinas rispettivamente vincitore e finalista della prima edizione del Torneo RACCHETTE DI LEGNO RAFT al Laghetto del Cigno in una atmosfera gioviale e serena. Dalla mattina alla sera, 12 ore di spettacolo d’altri tempi al Tennis Club di Borgosatollo coordinati da DANIELE Cantoni e CARLO Cantoni in un mix di giocatori affermati nel circuito RAFT come i finalisti MAURI e SOLINAS, TOGNAZZI, TESIO, COLAPRICO, soci del Laghetto come BERGOMI, SALVALAI e RAINONE, rappresentanti della GAMBARA SCHOOL come i PEA’s e BETTEGAZZI e natutalmente e new entry di prestigio come PISATI e CORSINI. Nella fase a girone le partite più interessanti sono state tra il muscoloso LUCA Rainone e MARCO Solinas vinto da quest’ultimo per 2-4 4-3 7-4 e tra ANDREA Pisati vs DANIELE Pea vinto dal mancino bresciano per 4-3 4-3 ma grazie alla sconfitta con un minimo di scarto games, Pea accede comunque ai quarti di finale. Nella seconda fase ad eliminazione diretta TESIO, ex Top 10 soffre un GIANCARLO TOGNAZZI in versione Gelindo Bordin alle Olimpiadi di Seul nel 1988, inarrestabile! Nel secondo quarto FABIO Colaprico le prova tutte per sfondare il muro di MARCO Mauri ma alla fine si arrende con onore. Rimonta dell’idolo di casa GIUSEPPE Treccani ai danni di Daniele Pea nel quarto di finale nella parte alta del tabbellone, Pea era in debito di energie e BEPPE raggiunge la prima semifinale Gold in carriera. Nell’ultimo quarto, il pubblico presente non ha perso un punto per una finale quasi anticipata tra il top 10 MARCO Solinas e ANDREA Pisati. Uno spettacolo vederli colpire la palla con le racchette di legno, PISATI ha un gioco pulito, tecnica sopraffina, diritto fulmineo mentre SOLINAS un rovescio da cineteca. Finisce 4-3 4-3 per il mantovano. Le 2 semifinali sono state emozionanti. Nella prima TRECCANI parte fortissimo contro SOLINAS ma alla distanza ascolta troppo il suo coach a bordo campo e perde la bussola. Marco e’ il primo finalista. Dall’altra parte scambi infiniti tra 2 uomini dal fisico sovrumano: TOGNAZZI alla fine cede ma solo dopo aver dato l’anima. MAURI meritato secondo finalista. L’atto conclusivo vede partire MAURI in maniera sublime tanto che il pubblico lo chiama “l’ingegnere del tennis”, un 4-0 secco nel primo set ma SOLINAS si ribelle al suo destino da agnello sacrificale in pasto al tiranno MAURI. Recupera, corre, lotta e al TB porta a casa la seconda frazione. Nel corso della giornata SOLINAS ha vinto 6 Tie break su 6 ma il destino vuole che proprio il più importante va all'avversario per 7 punti a 5 che vince il suo secondo titolo in RAFT. Per SOLINAS nuovo best ranking 9, per MAURI una soddisfazione enorme.
Ore 9:00 puntuali parte il torneo delle Racchette di Legno con in campo il Marketing Manager della Farmacia Bodini, ALESSANDRO Berta contro il tenace GIANCARLO Tognazzi (con una racchetta di legno speciale fornita in esclusiva dal suo coach DAVIDE Guidi), sul campo 2 il mitico Fisiotetapista dei giocatori RAFT, CLAUDIO Pasinetti ed il mancino velenoso FABIO Colaprico. La Direzione del Torneo presieduta da DANIELE Cantoni ha garantito puntualità negli orari e racchette per i partecipanti.
Siamo a 3/4 dell’opera con il girone vicentino della GOLD SUMMER CUP del circuito RAFTENNIS. Questo lunedì si registra il successo dei WULWA’s SUPPORT di Guido Dal Lago sui BEE GEES: Paolo Maculan regola per 9-2 Alberto Grendene, mentre Guidone supera per 9-5 il fratello Carlo. In doppio il duo dei WS superava per 9-5 Sergio Maderni e Claudio Langaro. Successo in casa per il ZAMPE’s TEAM che mette in cascina un tassello importante per la qualificazione alla ROYAL CUP di Albarella. Nel singolare Gold Gianmario Rubagotti non lascia scampo ad Emanuele Agerde con lo score di 9-4, mentre non c’è storia nel singolare Silver dove Davide Paganin lascia 3 giochi a Matteo Dalla Bona. Il doppio vede i fratelli Zeno e Fabio Zamperetti superare per 9-4 Massimo Paganin ed Emanuele Agerde. ZAMPE’s Team quindi quasi qualificato matematicamente, mentre serratissima è la lotta tra Wulwa’s, Pagaz Family e Forever Young per il secondo posto!
Il Team I Leggeri ringrazia l’organizzazione delle varie Raft Cup a cui ha partecipato, cioè tutte! Questa competizione ci permette di confrontarci con squadre ed amici molto forti, ma il nostro indomito spirito ci spinge ad affrontare ogni match con spirito e determinazione. Nulla ci fa paura! Antonio, Roberto, Massimo, Paolo, Luca, Fulvio sono i componenti della squadra E un giorno andremo anche noi alle finali W la Raft, W la Raft Cup ILeggeri Antonio, Paolo, Max, Fulvio, Roberto, Luca Grazie
Ieri sera al circolo Brixia si è svolta la finale in notturna del Gold sotto le stelle , illuminati dalla potenza dei meravigliosi Led e di un cielo fantastico si sono incontrati i due Gold del momento: Naoni e Solinas ! La vittoria è andata a Mauro con un perentorio 6/2 6/0 che ha lasciato le briciole ad un Solinas mai entrato in partita, complice la classica serata no . Entrambi sono in corsa per obiettivi speciali , le finals di Barcellona, continuano a scalare le classifiche che li vedono rispettivamente al 6 e 11 del ranking assoluto. Ci aspetta un finale di stagione spettacolare. Il torneo con ben 43 iscritti conferma la stupenda voglia di tennis del nuovo circolo BRIXIA , complimenti a Paola capace di rispettare i tempi previsti , accogliere con grande cortesia tutti i giocatori e come sempre di chiudere con una festa per la finale ( pubblico da record ) un hospitality meravigliosa. Grazie ai tanti giocatori partecipanti, tutti degni di particolari menzioni, al folto pubblico ed a BRIXIA tennis circolo già top nel circuito Raft. Ci vediamo il 14 agosto per One Day che promette scintille!
Vuoi diventare un SUPERVISIOR RAFT? Vuoi unire la passione per il tennis, divertirti con NOI e aumentare le tue ENTRATE mensili? Bene contatta la Direzione RAFT mandando una mail a info@raftennis.it Maurizio, Sandro, Luca, Maria, Paolo, Andrea, Davide, Uriel, Fiorenzo, Max, Giuseppe, Giorgio, Francesco, Alessandro, Massimo e tanti altri, con successo, ci sono riusciti. FAI PARTE ANCHE TU DEL MOVIMENTO AMATORIALE TENNISTICO PIÙ DIVERTENTE CHE CI SIA!