Settimana di verdetti in RAFT CUP a Brescia. Il team SERVE E BASTA capitanato da GIORGIO Esposto e’ matematicamente qualificato anche se devo ancora giocare l’ultima giornata in casa contro CACIO E PEPE grazie alla vittoria in casa per 3/0 e al punto strappato stasera al BORGO TEAM. La formazione di Borgosatollo e’ a un punto dalla storica qualificazione per le finali di ROYAL CUP a settembre ad Albarella. Nel match della 9 giornata vittoria in rimonta di GIOVANNI Rocca per 8/7 su ALESSANDRO Trovato poi ALEX Carera riporta in parità le due formazioni grazie al successo su LUCA Uberti. Nel doppio decisivo, partita equilibratissima con match points salvati da ambo le parti per poi veder trionfare MOR-MAINETTI per 11/9 al TB su ESPOSTO-ZINI! Arrivederci ad Albarella il 14 e 15 settembre 2019z
Periodo negativo per il top 5 URIEL Dominoni, il bergamasco soffre il caldo e negli ultimi 2 tornei, uno a Bergamo e uno a Brescia ha subito 2 pesanti sconfitte: la prima contro il milanese LORENZO Rossi per 6/2 ad Alzano Lombardo nei quarti di finale mentre al circolo Brixia in semifinale contro il mantovano MARCO Solina per 3/5 1/6. Il mantovano con questo grande successo è già sicuro di entrare nella top 10 lunedì prossimo ma le sue ambizioni non si fermano qui anche perchè in serata si ripete nella semifinale del torneo di ISORELLA dove supera GIANFRANCO Losio per 9/5!
Prosegue senza sosta la coppa a squadre femminile, RAFT CUP 2019, organizzata con grande entusiasmo dal Presidente dell'Onda TC di Terracina PAOLO. Un'altra bellissima tappa in rosa ha allietato nel pomeriggio di oggi il numeroso pubblico intervenuto per assistere all'evento. Nulla da fare per la squadra padrone di casa, I Fori Imperiali, che cedono il passo alle loro ospiti Le Quattro dell'Avemaria, col risultato di 2/1. Grande spettacolo, grande sportività, gran bel tennis. Bravissime tutte!!!
Ieri sui campi in terra rossa del New Tennis La Rotonda è andato in scena un match serratissimo tra Daniele Cavalli e Luciano Giaretta. I due giocatori di Level Bronze, iscrittisi di recente ma già attivi con MATCH e Tornei, erano entrambi ancora a caccia della prima vittoria nel circuito RAFTENNIS ottenuta sul campo (Luciano aveva passato un turno ma per Walkover a Caldogno). Entrambi i Rebel hanno reso onore alla sfida affamati di vittoria: Giaretta cercava, dopo un inizio dal tennis pulito, di irretire l’avversario con palle tagliate di complicata gestione, mentre Cavalli ingranava di gambe e rimandava tutto quello che poteva dall’altra parte della rete. Una sfida così non poteva che concludersi al tiebreak, giocato sul 6 pari! Dopo un’ora strenuante, a prevalere era Daniele, che riusciva così ad ottenere la prima vittoria nel circuito con lo score di 7-6! Complimenti ad entrambi per lo spirito competitivo messo in campo, il bello del circuito RAFT! La perseveranza viene premiata, siamo sicuri che la vittoria arriverà presto anche per Luciano...! Veri fighters, veri Rebels, veri RAFTers!
Questa settimana si gioca la prima giornata del girone di ritorno di RAFT SUMMER CUP BRESCIA con un grande equilibrio tra 4 team sui 6 iscritti. Al momento comanda il BORGO TEAM seguito a ruota dalle squadre capitanate da MASSIMO Reboldi e GIORGIO Esposto. La quarta formazione in gioco per arrivare alla ROYAL CUP a settembre e’ CACIO e PEPE del neo capitano PIETRO Messa capace di vincere per 3/0 in trasferta ieri sera sul campo del TC MILANINO di ANTENORE Benin. I primi 2 singolari sono stati vinti nettamente da FRANCESCO Bessio e ALESSIO Bolzoli mentre in doppio quest’ultimo insieme a MESSA ha rimontato da 4/8 a 9/8! Nel terzo tempo a tavola però il TC MILANINO ha dimostrato di non aver uguali come ospitalità con cena tra tutti i giocatori di casa e ospiti in una clima gioviale! W la Raft Cup e W il tennis amatoriale.
Meraviglioso esempio di aggregazione, fair play e compagnia stupenda nel One Day Silver svolto da Jottini. I partecipanti si sono dati battaglia sotto un sole cocente alternando partite stupende a pit stop gastronomici nel club house sotto la sapiente regia dei Maresca. Per la cronaca si aggiudica meritatamente il titolo Carera che con un percorso netto sbaraglia la concorrenza fino alla finale dove annulla un match point al new entry da Cremona Cappelli, anche lui notevole di menzione . Bravi tutti , giornata meravigliosa e divertente