SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
MEGA SLAM GOLD: BONATE IL GIARDINO DI ESPOSTO
MEGA SLAM GOLD: BONATE IL GIARDINO DI ESPOSTO

A pochi mesi dall'operazione all'anca GIORGIO Esposto partecipa e vince il MEGA SLAM WIMBLEDON categoria GOLD! Un impresa da highlander, un impresa che dimostra che la passione ti fa superare i limiti umani: Esposto come Murray! GIORGIO prima di questo evento aveva giocato pochissime partite di singolare, qualche doppio in RAFT CUP ma quindi questa vittoria battendo al TB in finale il #1 del Ranking ANDREA Biolo, è una super risultato. GIORGIO si è adattato meglio di chiunque altro sull'erba vera, ha eliminato PIETRO Adami negli ottavi, il vincitore del MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN MAURO Naoni nei quarti, l'ex top 10 FABIO TOMASSOLI e in finale come scritto in precedenza il number 1. Complimenti a GIORGIO, è tornato più forte di prima! Campione di costanza, ANDREA Biolo, per il secondo Slam consecutivo raggiunge la finale! Bravo sulla terra rossa del Club Azzurri, bravo sull'erba vera di Bonate. Per raggiungere l'atto conclusivo il bresciano di Ome ha superato in semifinale un osso durissimo come MARIO Leggieri al TB senza dimenticare i successi nei quarti con STEFANI Mazzoleni e negli ottavi MICHELANGELO Nari. Applausi a scena aperta anche per i due semifinalisti, FABIO Tomassoli e MARIO Leggieri, quest'ultimo dopo la semifinale SLAM rientra nei top 20 del Ranking RAFT!

tappe
SPETTACOLO CAMNASIO AL CLUB AZZURRI! VENTURA GRANDE GIOCATORE
SPETTACOLO CAMNASIO AL CLUB AZZURRI! VENTURA GRANDE GIOCATORE

Alessandro Camnasio vince il secondo torneo Silver consecutivo nel giro di poche settimane e meritatamente raggiunge il level Gold. In finale contro FEDERICO Ventura la spunta al tiè break decisivo per 10/7 dopo una battaglia memorabile durata due ore ed entrambi avrebbero meritato il successo finale . Correttezza , stile in campo e fuori, fai play allo stato puro per entrambi due giocatori veramente super per il circuito Raft. Da oggi abbiamo un nuovo Gold, Alessandro , ed un Silver consolidato FEDERICO ma che non tarderà a scalare ulteriormente la classifica generale. A presto Rebels !

tappe
CIACCI UNA MAGNIFICA CAVALCATA SLAM! BELINGHERI GRANDE FINLISTA
CIACCI UNA MAGNIFICA CAVALCATA SLAM! BELINGHERI GRANDE FINLISTA

L'erba di Bonate nella categoria Silver è dominata dai milanesi che dimostrano a tutti di essere i più adatti all superficie piena di insidie quale è l'erba vera. Con un tabellone full, dopo diverse partite si presentano in semifinale ben 4 milanesi doc: MICHELE Odello #74 del ranking già finalista (con match point) di un slam in passato, ANDREA Berlingheri #88 in classifica in fortissima ascesa di livello, PAOLO Ciacci #213 terraiolo puro fino a ieri e già qualificato alle Finals in Croazia nel 2017, ROBERTO Bertoni di Sesto San Giovanni fresco top 100 del Ranking. Tutte e 4 hanno dimostrato di meritare il titolo ampiamente poerchè durante il torneo hanno eliminato dei giocatori super, Bertoni la TdS #2 ovvero il cremasco URMI, Odello il forte CIUSANI con un netto 6/1, Berlingheri il favorito COMETTI al Tie break e Ciacci battendo il medagliato Romano. Le due semifinali sono state poco equilibrate perche le forze erano ridotte al lumicino. ANDREA ha spazzolato l'interesta MICHELE con un netto 6/0, PAOLO ha vinto altrettanto nettamente con ROBERTO per 6/1. La finale ha visto momenti di ottimo tennis con adrenalina pura tra i 2 contendenti che volevano il successo a tutti costi. Bravissimo ANDREA, ancora più bravo PAOLO che aggiunge un preziosissimo titolo alla sua carriera amatoriale in RAFT.

tappe
MS WIMBLEDON BRONZE: FLAVIO BELLI, IL BELLO DELL’ERBA
MS WIMBLEDON BRONZE: FLAVIO BELLI, IL BELLO DELL’ERBA

Impresa storica e straordinaria del bergamasco FLAVIO Belli nel Mega Slam Wimbledon categoria Bronze di Bonate! FLAVIO aveva preso diverse scoppole da quando è entrato in RAFT, ma non ha mai mollato, ci ha sempre creduto e ha sempre lasciato andare il braccio senza pensare alle sconfitte ma concentrandosi solo sul proprio modo di vivere la partita e sabato in una giornata magica ha raccolto tutti i frutti del duro lavoro ! FLAVIO fa un salto triplo carpiato in classica passando al numero #177, nell’impresa Slam ha battuto il bravissimo ROBERTO Ciusani, in semifinale DIEGO Pelucchi, nei quarti GIANLUIGI Costa e FRANCESCO Ghiglia negli ottavi. Da notare che sia nei quarti che in semifinale ha vinto al tiè break confermando il suo sangue freddo nei momenti decisivi.  Prestazione formidabile anche per il finalista, ROBERTO Ciusani di Montevecchia. Nel suo percorso ha elimato il milanese PAOLO Oldani e i 2 bresciani OMASSI e LO CASCIO. In un solo giorno Roberto ha guadagnato quasi 300 posizioni in classifica. Applausi a tutti i partecipanti per la sportività.

tappe
MS WIMBLEDON: LAMERA-OSIO, CLASSE ERBIVORA
MS WIMBLEDON: LAMERA-OSIO, CLASSE ERBIVORA

Quando si gioca sull’erba vera (una volta all’anno) che sia un torneo di singolare, doppio misto o doppio maschile ed e’ iscritto Mister Eleganza ROBERTO Lamera, il Bergamasco diventa il favorito numero 1 se poi il suo compagno e’ un certo ANDREA Osio già vincitore e finalista di SLAM allora la coppia diventa fortissima. I campi in erba vera sono tanto belli quanti pieni di difficoltà, nulla si può dare per scontato pertanto il torneo e’ stato apertissimo! LAMERA-OSIO hanno rischiato di uscire al primo turno contro GIANLUIGI Costa e SILVESTRINI, poi con gli amici-nemici PAGANI-MINALI hanno passeggiato, in semi Tesio-Baccalà hanno pagato il quarto terribile contro GALATI-CIACCI e in finale avevamo più forza!   Da applausi i vincitori ma anche i super finalisti MASSIMO Barioglio e FRANCESCO Balestrini hanno dimostrano che a classe cristallina sul campo non sono secondi a nessuno!  Gli uomini di Castenedolo GUIDO Mor e FIORENZO Cresseri hanno disputato un ottimo torneo ma si sono fermati in semifinale contro BARIOGLIO-BALESTRINI dopo aver battuto 2 coppie affiatate come MAGGI-GRAZIOLI e DURANTI-FERRARI. Altro copia semifinalista sono stati ALESSANDRO Tesio (il neo sposo) in coppia con la sorpresa ROBERTO Baccalà! Per Mister Eleganza Lamera prima coccarda in bacheca, per Osio una grande conferma.

tappe
TORNEO PERFETTO DI CATTANEO AL BRIXIA TENNIS.S. VIGANO FINALISTA
TORNEO PERFETTO DI CATTANEO AL BRIXIA TENNIS.S. VIGANO FINALISTA

I vincitori del Silver al circolo Bresciano BRIXIA TENNIS CLUB sono due: sul campo uno straordinario MAURIZIO Cattaneo che gioca un torneo perfetto, 3 vittorie di spessore contro RECAGNI, CARERA e VIGANO’ in finale e la Direttrice dell’evento RAFT PAOLA Corioni capace di allenare il vincitore nelle settimane precedenti il torneo, organizzazione impeccabile e buffet da top event post finale. Applausi anche al finalista VIGANO’, giocatore potente che merita di arrivare velocemente alla categoria Gold!