La seconda edizione GOLD al Laghetto del Cigno cambia vincitore, infatti, MARCO Solinas da Mantova non riesce a bissare il successo di marzo 2019 grazie all'impresa di ANDREA Biolo che questa mattina con i punteggio di 9/7 mette in bacheca l'ennesimo titolo! ANDREA Biolo dopo qualche mese difficile è tornato in grandissima forma poi ogni volta che sente il profumo del Laghetto del Cigno da sempre il massimo. BIOLO arriva a 16 titoli in RAFT e ritorna #2 nel ranking! MARCO ha disputato l'ennesimo torneo di qualità che lo porta per la prima volta in carriera nella top #20, al numero #18 ma le sue qualità lo porteranno presto tra i migliori 10. Meritano una citazione per l’ottimo torneo ALESSANDRO Faini giunto in semifinale e battuto solo dal vincitore e EMILIANO Zappavigna un vero bomber del circuito amatoriale più divertente che ci sia!
I RED DRAGONS di Pozzuolo confermano la loro supremazia nel girone 1 della RAFT SILVER CUP di Milano accedendo, per il secondo anno consecutivo, alle finali che si terranno nel mese di settembre e procurandosi la possibilità di difendere il titolo di vice campioni faticosamente conquistato nel 2018 a Jesolo. Con la vittoria per 3-0 sui simpatici e forti amici de “IL TENNIS SIAMO NOI”, consolidano e confermano il 1° posto in classifica grazie anche all'importante e decisivo apporto del nuovo entrato MORO, detto il GLADIATORE, che con determinazione ha dato il primo punto ai Red Dragons spianando la strada per il successo finale concluso con la stupefacente prova del doppio URRACCI/MORANDI e la prova di MONZA. MANES ed i suoi uomini ringraziano le squadre “avversarie” per la grande passione e l’amicizia che ha caratterizzato anche questa edizione e da appuntamento a tutti per le prossime sfide.
Sabato 1 giugno, nel primo vero giorno d’estate , sui caldi campi del circolo Jottini si sono date battaglia già dalle prime ore della mattina ben quindici coppie miste provenienti da ogni luogo della provincia. Già da subito panino e Salamina con ottimo Prosecco del partner La Marca erano a disposizione dei giocatori che potevano giocare , mangiare e bere in compagnia fra una gara e latra in uno spirito goliardico, conviviale e di festa che ha caratterizzato l’intera giornata. Le partite sono state tutte tirate e divertenti, alla fine la coppia favorita Tononi Podestà la spuntava in una bellissima finale sugli inediti Biolo Morelli. Cadono in semifinale Pisapia Mora e Palazzi Ceruti dopo un ottimo percorso , degno di nota il torneo degli emergenti Degiacomi Camnasio e Ventura Faletti. Un sentito ringraziamento ai titolari del circolo RENATO e Paola per ospitalità, cortesia e sorriso per tutti i giocatori. A presto per La Rivincita!
Vittoria in casa per il WARNING TEAM nella sesta giornata di RAFT SILVER CUP. Dopo i Wulwa’s Support, i villensi continuano la striscia positiva con la PAGAZ FAMILY, passando così da terzi a primi nel girone in pochi giorni. Alberto Ferraro ha annichilito Davide Paganin nel singolare Silver, mentre Enrico Franchini ha superato per 8-5 Antonio Paganin nel singolare Bronze. Limitano i danni nel doppio Andrea e Antonio Paganin, che superano per 9-5 Enrico Franchini e Zeno Zamperetti. Si attende ora la risposta dei WS che giocano in casa con i NONAME!
Al termine del girone d'andata della Raft Cup Cremona/Piacenza è la formazione Sco Tennis a dominare, che nonostante l'assenza del miglior giocatore, Guarneri, riesci ad imporsi 2 a 1 contro l'Azzurra, che nonostante la sofferta vittoria del solito lottatore Cocchi contro Bonvini al terzo 13-11, cede nettamente l'altro singolare ed il doppio, dando il via libera alla fuga degli ospiti. In attesa che venga recuperato il "derby" tra Point Break e Match Point, al secondo posto rimangono i ragazzi del Point Break vincenti 3 a 0 contro Tennis e Champagne, seguiti dai cugini del Match Point, vincenti 2 a 1 a Pralboino, grazie alle vittorie di Rossi contro Ruggeri e del consolidato doppio Garbetta/Benna contro Piovani/Maggi. Chei de la del Pont, relegano all'ultimo posto della classificia i ragazzi del Persico Dosimo, sconfitti 2 a 1 dalla compaggine di capitan Paroli.
Il Tennis Club MARTHA raddoppia: proprio mentre imperversa la fase finale del girone di ferro bresciano - il girone2 - della RAFT SILVER CUP, è giunta presso la direzione nazionale RAFT l'iscrizione anche alla massima competizione del circuito. "Abbiamo l'ambizione di iscrivere squadre ad ogni competizione" - il commento di Capitan Reboldi, leone di Jesolo 2018 - "Siamo una Team che può contare su più giocatori e siamo in grado di schierare diverse formazioni a seconda degli obiettivi della squadra e investendo sulla crescita dei ribelli del nostro Club". Due le novità per la GOLD: il ritorno di Antonio Toffanin -già campione di Jesolo 2017 nella Silver CUP- e il #18 del ranking Raft, Nicola Tempini. Per i Leoni, conferme per Lorenzo Bresciani e Attilio "Tillo" Fasulo -anch'essi campioni SILVER CUP 2018- e l'eccentrico doppista Manuel Lo Cascio. Le ultime parole di Reboldi sono per la SILVER CUP, che si sta avviando verso la fase finale: "Un girone di ferro, in cui, a 2 giornate dal termine, lascia ancora tutte e 6 i team la possibilità di qualificarsi per le finali di Jesolo. Nessun match è scontato e chi si trovava ultimo in classifica ha spesso battuto chi occupava le prime posizioni. L'obiettivo è alla portata e ogni match può fare la differenza".