SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
SILVER CUP VICENZA: I WARNING AVVICINANO IL 2’ POSTO
SILVER CUP VICENZA: I WARNING AVVICINANO IL 2’ POSTO

Si è conclusa la quarta giornata di RAFT SILVER CUP a Vicenza. Dopo il successo della Pagaz Family sul GIPSY TEAM, completano il quadro WARNING TEAM e NONAME TEAM, con la vittoria dei primi per 2-1. Nel singolare Silver non lascia scampo Alberto Ferraro, che liquida per 9-1 un sempre elegante Alessandro Bertapelle. Alessandro si vendicava nel doppio, quando in coppia con Riccardo Cattelan restituiva il 9-1 a Ferraro, in questo caso affiancato da Lucio Lo Presti. Proprio Cattelan sfiorava l’impresa ed il primo successo per la propria squadra contro Andrea Baita, arrendendosi solo al tiebreak per 7-6. Il girone d’andata sta per concludersi, con tre squadre ancora raccolte in un punto di margine!!!

tappe
LEGGIERI SU TUTTI !!!
LEGGIERI SU TUTTI !!!

Più si accorciano i match più la tensione sale e la paura di sbagliare ci avvolge fino a legarci mai e racchetta! E’ stato questo il caso di Domenica 19 Maggio a Rogoredo, dove ti giochi tutto in un solo Tie Break ai 10 e devi dare il massimo da subito. E’ in quei momenti che i grandi giocatori sfruttano la loro tecnica e la loro esperienza, confermando che variando gli addendi il risultato non cambia. Parliamo dei 4 semifinalisti che sono entrati nel tabellone principale dopo aver sfoggiato le loro armi nei rispettivi gironi di appartenenza. Vincitore del Torneo è il confermato Leggieri Mario che asfalta letteralmente Sandro Di rocco e in semifinale Mazzoleni Stefano, l’altro semifinalista è Armando Bergui. Questi i 4 supereroi che hanno dato vita a bellissimi duelli con lo spirito che contraddistingue il mondo RAFT! Buona prova di tutti e alla prossima!!!!

tappe
AD AZZANO L’AVVOCATO COLLOCA DETTA LEGGE
AD AZZANO L’AVVOCATO COLLOCA DETTA LEGGE

Il circolo di Azzano e’ come in Tribunale quando c’e SILVIO Collaca in campo! Ieri si e’ giocata la finale del torneo BRONZE dove i migliori sono stati DIEGO Pelucchi e SILVIO Colloca! Durante il torneo si sono resi protagonisti BELLI, NINFO, PELLEGRIS e RONCELLI ma i meriti maggiori vanno proprio ai finalisti! Durante l’ultimo atto, l’Avvocato COLLACA con il suo gioco brillante ha dettato legge su PELUCCHI chiudendo volée e spingendo con il diritto. Complimenti a SILVIO per il titolo RAFT

tappe
RE GOLD E' STEFANO MAZZOLENI
RE GOLD E' STEFANO MAZZOLENI

Da oggi potete chiamare STEFANO Mazzoleni (detto Mazzo) nuovo Re dei Gold di Azzano capace di battere il fortissimo CHIESA e DOMINONI prima di conquistare la finalissima! Dall'altra parte della rete ha affrontato il super regolarista MANENTI che sbagliando una pallina ogni 4 games giunto all'atto conclusivo dove però si deve inchinare alla potenza del MAZZO. Per MANENTI tanti appalusi, per STEFANO tanti complimenti. Nel corso dell'evento RAFT, ci sono state ottime partite e grandi sorprese in particolare la vittoria di DANIELE Minali sul favorito ANGELO Gabbiadini!  

tappe
Coppa Mediolanum Milano: Angella e Perna i vincitori della 1ª edizione
Coppa Mediolanum Milano: Angella e Perna i vincitori della 1ª edizione

Grande 1ª edizione della coppa Mediolanum al centro sportivo Saini Milanosport. È PAOLO Angella nella categoria Silver Maschile il mattatore di giornata artefice di una vera e propria marcia trionfale lungo la strada del tabellone pieno di insidie e arricchito dalla presenza di diversi figther che tra i Silver annoveravano diversi successi....quindi grande PAOLO e bravissimo FRANCO Moro,un vero e proprio outsider della categoria che però è stato stregato dal fascino della 1ª edizione della coppa e giocato un torneo al top. Tra le donne invece nuova affermazione di ALESSANDRA “Pernitas” Perna che non smentisce i favori del pronostico e alza la coppa a seguito di match giocati con solidità ed esperienza e mostrando grande spirito sportivo dando atto e riconoscimento in finale al valore dell’avversaria NUVOLA Giori che con la sua bellissima prestazione  ha lanciato un segnale molto chiaro a tutte le Rebels del circuito: nella categoria bisognerà sudare e non poco per batterla. Be A Rebel

tappe
THE  GREAT WALL OF SPAIANI
THE GREAT WALL OF SPAIANI

Daniele Spaiani il new entry che  fa subito parlare di se! Entra nel circuito RAFT con il botto vincendo subito un torneo al primo colpo! Le sue qualità si fanno notare già del primissimo incontro contro il giocatore gold Paolo Alborghetti con il classico ovetto 9-0! Il suo gioco di grande difensore arrivando su ogni colpa mente in tilt i suoi avversari e turno dopo turno perde appena 7 games nelle prime 3 partite! Dall'altra parte del tabellone invece la potenza, Lucio Valsecchi, arriva in finale altrettanta autorità, solo l'eclettico Teo Pagani riesci ad impensierirlo nei quarti di finale dove porta il finalista ad un lottatissimo tie break. Pure essendo un new enty, Valsecchi conosce bene il gioco di Spaiani infatti prima della tanta anticipata finale dichiara che sarà una partita difficile e che soffrirà tanto il gioco di Daniele. Valsecchi ha provato in tutti modi a chiudere subito il punto con il classico 1-2 e a  spingere sempre di più ma, oggi, la palla tornava sempre indietro in pratica era come giocare con il MURO. Daniele porta a casa il suo primo torneo con un 6-4 e mette in ALLERTA tutti i Ribelli! Complimenti a tutti i giocatori.