Chi l’ha dura la vince. Così Guido Dal Lago e Matteo Dalla Bona, dopo due finali perse nei precedenti tornei feriali di Caldogno, al terzo tentativo riescono ad imporsi sull’erba sintetica del Centro Sportivo AQUAREA. Nel DOPPIO FERIALE LIMIT non erano partiti benissimo, incassando una sconfitta nei gironi ad opera di Massimo e Antonio Paganin. Dopo la vittoria su Federica Marini e Fabio Zamperetti, tuttavia, i due acquisivano nuova fiducia polverizzando in finale Pietro e Zeno Zamperetti per 6-2 6-1. In finale trovavano stavolta Luca Dal Balcon e Sara Sontacchi, bravi ad eliminare entrambe le coppie di fratelli Paganin (Davide/Andrea ed Antonio/Massimo). Dopo un primo set tiratissimo (terminato al tiebreak), Guido e Matteo scioglievano finalmente le riserve, andando a prendersi il primo titolo di doppio RAFT con il punteggio di 7-6 6-3!
Quinta giornata caratterizzata dalla fuga di Sco Tennis che con il secco 3 a 0 su Tennis e Champagne, apre un divario di 2 punti sulla seconda, i ragazzi di Point Break, che guidati da Capitan Marson stendono 3 a 0 il Persico Dosimo grazie alle brillanti vittorie di Polini e Marson stesso nei singoli e la, seppur sofferta, vittoria nel doppio. Point Break, che approfittano del passo falso dei "cugini" Match Point contro l'Azzurra, favorita dalle convincenti vittorie di Sordini sull'esordiente Rizzi e Cocchi su Maldotti, i ragazzi di casa, Borsari/Gerevini cedono il doppio contro la collaudata coppia Benna/Garbetta. Che de la del Pont battono Pralboino grazie alla solita solida prestazione di "muro" Solinas e del buon doppio Paroli/Mauri.
È Gianluca Busi ad aggiudicarsi il torneo Bronze da Jottini, un torneo super competitivo che ha visto la partecipazione di ben 35 giocatori iscritti, record per la categoria nel bresciano. In finale la spunta contro l’ottimo ed emergente Colaprico per 6/4 6/2 meritando ampiamente il trofeo in una sfida fra mancini fatta di palle corte e bordate di dritto. Da segnalare Guerini e Duina per il buon torneo disputato e tutti i giocatori per correttezza , serietà e disponibilità visto il tempo poco clemente. Ringraziamo la famiglia Maresca per organizzazione e il nostro partner di vini La Marca ormai fisso nelle premiazioni a base di Prosecco.
La giovanissima Maria Sofia Comi, al suo primo torneo singolare Raft, vince riuscendo in due grandi imprese, prima in semifinale rimonta la Regina di Locate Ilaria Pirovano (due titoli e una finale a Locate) da 5-2 sotto e poi in finale riesce ancora a rimontare l’esperta e forte Tea Persiani da 5-3 sotto. Sofia stabilisce anche un record, è la prima giocatrice minorenne a vincere un torneo Raft, con questa vittoria entra anche nelle prime 100 giocatirci della classifica. Un ringraziamento a tutte le partecipanti per il bellissimo torneo a cui hanno dato vita e un special thanks al padrone di casa Roberto (anche coach di Sofia) per la consueta perfetta organizzazione.
Con la quarta giornata si conclude il girone d’andata per la Pagaz Family di Davide Paganin. Nell’ultimo incontro del girone di andata Antonio e Massimo Paganin sono andati a giocare fuori casa contro il GIPSY TEAM di Giancarlo Puggioni e Giulio Roca. Nella cornice del New Tennis La Rotonda, il singolare BRONZE era appannaggio di Antonio Paganin, che gestiva il vantaggio fino a chiudere 9-5 in proprio favore. Molto più equilibrio nel singolare SILVER, dove Massimo partiva bene contro Giancarlo, ma veniva successivamente agganciato sul 6 pari e si doveva dunque procedere al tiebreak, dove Max sigillava il 2-0 per 7-6. Più netto il punteggio nel doppio, dove i fratelli Paganin senior si imponevano per 9-3. Un 3-0 che rimette in carreggiata la Pagaz Family dopo l’inizio altalenante, a 7 punti pari con i WS. Tuttavia manca ancora la quinta giornata in cui la PF sarà a riposo: come si concluderà il girone di andata a Vicenza? La competizione è entrata nel vivo!!!
Daniele Galli conquista il titolo a Nave del torneo Silver in una splendida finale contro Giovanni Rocca e risolta solo al set decisivo per 12/10. Dopo una battaglia di quasi due ore nella quale entrambi avrebbero meritato il titolo Daniele riesce a spuntarla proprio all’ultimo passante è così portando a casa il trofeo sale al tanto ‘agognato ‘ level Gold. Complimenti speciali per Giovanni e tutti i partecipanti, organizzazione del circolo sempre attenta , precisa ed accogliente .