SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
RAFT SILVER CUP VICENZA: DOMINIO DEI WS
RAFT SILVER CUP VICENZA: DOMINIO DEI WS

RAFT SILVER CUP VICENZA - 3’ GIORNATA Continua la corsa in testa dei WS, che nella terza giornata ospitano sul Play It di casa la Pagaz Family. Il primo singolare Silver è appannaggio della squadra ospite però: un solidissimo Davide Paganin argina le botte di Andrea “Ace” Venturi, rimontando da 2-4 ed imponendosi di misura per 7-4 al tiebreak, infliggendo così la prima sconfitta stagionale alla squadra capitanata da Guido Dal Lago. I padroni di casa tuttavia non lasciavano scampo in singolo ed in doppio: nel singolare Bronze Luciano Bertacche annichiliva un disorientato Claudio Furlan, mentre nel doppio si riproponeva lo stesso quartetto di giocatori con i WS ad imporsi per 9-2. Mercoledì andava in scena anche la sfida tra WARNING Team e GIPSY TEAM, con i primi vincitori per 2-1 grazie ai successi di Zeno Zamperetti su Tommaso Sinicato e di Ferraro/Franchini nel doppio con Pittoni/Sinicato Si registra comunque la prima vittoria nel circuito per Alberto Pittoni che supera 8-4 Lucio Lo Presti. La RAFT SILVER CUP procede spedita!

tappe
Raft Cup Cremona/Piacenza - 4^ Giornata
Raft Cup Cremona/Piacenza - 4^ Giornata

La quarta giornata vede la conferma delle prime due della classe che stanno scavando il solco buono in vista delle finali nazionali. Scotenni's vince in casa del Point Break con il solito Guarneri che vince facilmente contro Polini 6-3 6-0. Bocchi deve faticare, e non poco, per tenere testa a Curtarelli, 7-6 6-4, e pareggiare l'incontro. Il doppio decisivo è impietoso per gli uomini di casa Marson/Mazzoleni che soccombono 0-6 0-6 contro Bonvini/Rigoni. Match Point rimane in scia della capolista, passeggiando 3 a 0 contro il Persico Dosimo, che dopo un buon avvio nelle prime due giornate, si trova ora in fondo alla classifica. Rossi vince 6-2 6-4 contro Bonazzoli, Maldotti facile, 6-1 6-0, contro Ferraresi; stesso punteggio per il doppi Benna/Garbetta contro Superti Frazzi. Pralboino vince con un po' di patema contro Tennis e Champagne. Nel primo singolo un buon Bottini parte bene contro il giocatore di casa Piovani, che cede il primo set 4-6, trova poi le misure e dilaga 6-1 11-5. L'esperto Fiorani non ha problemi contro Ruggeri, 6-1 6-4. Il doppio Piovani/Chiriatti ha, infine la meglio, contro Frittoli/Vanoli 6-2 6-4. La vera notizia della giornata è la prima vittoria dell'Azzurra che vince 2 a 1 contro Chei de la del Pont. Nonostante la sconfitta di Sordini contro il "muro" Solinas 6-1 6-2. E' il secondo singolare ad impattare le sorti dell'incontro con Cocchi che domava il talentuoso Boroni 6-0 6-3. Il vero e proprio exploit è fatto dal doppio di casa Borsari/Gerevini che contro l'ostica coppia Boroni/Mauri, partono male nel primo set, perso 6-0, aggiustano la mira ed iniziano a crederci nel secondo parziale vinto 7-6 e nel tie break finale , decisivo, si impongono 11-9. Bella soddisfazione per capitan Borsari!!!

tappe
Daniela Ferrari da urlo allo Jottini Gold
Daniela Ferrari da urlo allo Jottini Gold

Nel giorno in cui cade Roger Federer a Madrid non poteva arrivare una notizia altrettanto clamorosa dai campi Raft, ieri sera allo storico circolo Jottini di Brescia Daniela Ferrari riesce nel miracolo di battere in semifinale la numero uno Alessandra Morelli, in una partita al cardiopalma risolta per 11/9 al tiebreak decisivo dopo quasi due ore di partita. Daniela raggiunge la sua prima finale in carriera dove potrà provare a ripetersi contro l’altra grande Gold bresciana, al secolo Denise Palazzi. Sarà una finale meravigliosa con il pubblico delle grandi occasioni per vedere come finirà questo ennesimo grande evento targato Raft. A presto

rebel
VOGLIO DIVENTARE IL N 1 DELLA SVIZZERA
VOGLIO DIVENTARE IL N 1 DELLA SVIZZERA

I tornei oltre il confine nazionale stanno prendendo sempre più piede e anche la comunità RAFT in Canton Ticino si sta ampliando con lo spirito amatoriale. Tra questi giocatori oggi vogliamo menzionare DAVIDE Battaglia, attuale #349 della classifica mondiale e #2 del ranking RAFT dedicato alla nazionalità svizzera. La distanza che separa DAVIDE da BRUNO Sturzenegger (il #1) è di soli 33 punti ma attenzione anche a GIANLUCA Pierobon e IAULIAN Sabau in forte rimonta. Nella foto Davide è in compagnia di una altro Ribelle rossocrociato, RICCARDO Verrazzani  

tappe
AL BIRRIFICIO CURTENSE EVENT MINELLI SBANCA IL FUSTO DELLA
AL BIRRIFICIO CURTENSE EVENT MINELLI SBANCA IL FUSTO DELLA

Si preannunciava un torneo one day pieno di curiosità e di interesse quello disputatosi sabato 4 maggio al Centro Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta e così è stato. Anzi si è andati oltre le aspettative e qualche giocatore è andato anche oltre i propri limiti, sì quelli dell'alcool test. La colpa è tutta dell'ottima birra bionda del birrificio Curtense messa a disposizione dal bravo Matteo, uno dei soci dell'azienda di Monterotondo e dei 150 panini con ottimo salame franciacortino offerti dal Tennis Biancazzurri Paderno e dalla Macelleria Uberti di Cortefranca. Infatti il regolamento del torneo, impostato al meglio dei 5 tie break, prevedeva che il vincitore di ogni singolo tie break bevesse un bicchiere di birra Curtense prima di ricominciare la partita. Sta di fatto che i 19 partecipanti (diminuiti negli ultimi giorni a causa delle cattive condizioni atmosferiche) si sono dati battaglia a suon di diritti, rovesci e alzate di gomito per portare il bicchiere alla bocca, tanto che i due bravi finalisti Stefano Minelli e Marco Solinas al termine del torneo si sono scolati circa 2 litri e mezzo di birra a testa e nonostante questo la finale, conclusasi al killer point del quinto tie break a favore di Stefano, è stata di buonissimo livello. "Sicuramente esperienza da ripetere" hanno affermato tutti i partecipanti al torneo e i dirigenti del Tennis Biancazzurri in collaborazione con Alex Carera e Matteo del Birrificio Curtense stanno lavorando per riproporre questo evento. Tra i partecipanti da segnalare come buon livello di tennis ma anche di tenuta alla birra i bergamaschi Cometti e Pagani, il milanese Papini ed il bresciano Lo Cascio.

tappe
RAFT CUP Cremona/Piacenza NEWS DELLA 3 GIORNATA
RAFT CUP Cremona/Piacenza NEWS DELLA 3 GIORNATA

Mentre è quasi all'epilogo il torneo di singolo Fattorie Cremona presso CremonArena, con la caduta anche della testa di serie numero 1, Carera A, per mano di Andrea Rossi per 9 a 6, che attenderà ora in semifinale Solinas o Scarpetta. Nella parte bassa un ispiratissimo Bocchi non lascia scampo a Piovani, e con un perentorio 9 a 2, accede al penultimo atto, dove affronterà Fedi o Cocchi. Nella Raft Cup prove di fuga da parte del Sco Tennis di Monticelli d'Ongina, che con un perentorio 3 a 0 al Persico Dosimo, con solo 3 games concessi agli avversari in 3 partite, si issa in cima alla classifica in solitaria, con alle spalle ad 1 punto Point Break Point Break vincente 2 a 1 a Pralboino grazie al solido Polini ed all'affiatata coppia Marson/Di Vita. Al terzo posto a 2 punti dalla capolista, i Match Point vincenti a Gambara 2 a 1, che rimontano dopo la sconfitta di Fedi contro Solinas, grazie a Rossi vincente su Paroli e Benna/Garbetta che si impongono su Paroli/Mauri. Niente da fare ancora per l'Azzurra, che guadagna il solito punto che muove la classifica, grazie al doppio Sordini/Borsari che hanno la meglio su Bottini e Tolasi dopo che gli stessi avevano già portato i 2 punti per Tennis e Champagne nei singolari. Si sono disputate solo 3 giornata, ma tutte le formazioni sono già caldissime e cariche!!!