SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

match
CAVALLI-GIARETTA: SUPER BATTAGLIA ALLA ROTONDA PER LA 1’ VITTORIA!
CAVALLI-GIARETTA: SUPER BATTAGLIA ALLA ROTONDA PER LA 1’ VITTORIA!

Ieri sui campi in terra rossa del New Tennis La Rotonda è andato in scena un match serratissimo tra Daniele Cavalli e Luciano Giaretta. I due giocatori di Level Bronze, iscrittisi di recente ma già attivi con MATCH e Tornei, erano entrambi ancora a caccia della prima vittoria nel circuito RAFTENNIS ottenuta sul campo (Luciano aveva passato un turno ma per Walkover a Caldogno). Entrambi i Rebel hanno reso onore alla sfida affamati di vittoria: Giaretta cercava, dopo un inizio dal tennis pulito, di irretire l’avversario con palle tagliate di complicata gestione, mentre Cavalli ingranava di gambe e rimandava tutto quello che poteva dall’altra parte della rete. Una sfida così non poteva che concludersi al tiebreak, giocato sul 6 pari! Dopo un’ora strenuante, a prevalere era Daniele, che riusciva così ad ottenere la prima vittoria nel circuito con lo score di 7-6! Complimenti ad entrambi per lo spirito competitivo messo in campo, il bello del circuito RAFT! La perseveranza viene premiata, siamo sicuri che la vittoria arriverà presto anche per Luciano...! Veri fighters, veri Rebels, veri RAFTers!

il team
RAFT CUP BRESCIA, SUPERATO IL GIRO DI BOA
RAFT CUP BRESCIA, SUPERATO IL GIRO DI BOA

Questa settimana si gioca la prima giornata del girone di ritorno di RAFT SUMMER CUP BRESCIA con un grande equilibrio tra 4 team sui 6 iscritti. Al momento comanda il BORGO TEAM seguito a ruota dalle squadre capitanate da MASSIMO Reboldi e GIORGIO Esposto. La quarta formazione in gioco per arrivare alla ROYAL CUP a settembre e’ CACIO e PEPE del neo capitano PIETRO Messa capace di vincere per 3/0 in trasferta ieri sera sul campo del TC MILANINO di ANTENORE Benin. I primi 2 singolari sono stati vinti nettamente da FRANCESCO Bessio e ALESSIO Bolzoli mentre in doppio quest’ultimo insieme a MESSA ha rimontato da 4/8 a 9/8! Nel terzo tempo a tavola però il TC MILANINO ha dimostrato di non aver uguali come ospitalità con cena tra tutti i giocatori di casa e ospiti in una clima gioviale! W la Raft Cup e W il tennis amatoriale.

tappe
Birra e Frutta un successo di aggregazione. Capelli la sorpresa
Birra e Frutta un successo di aggregazione. Capelli la sorpresa

Meraviglioso esempio di aggregazione, fair play e compagnia stupenda nel One Day Silver svolto da Jottini. I partecipanti si sono dati battaglia sotto un sole cocente alternando partite stupende a pit stop gastronomici nel club house sotto la sapiente regia dei Maresca. Per la cronaca si aggiudica meritatamente il titolo Carera che con un percorso netto sbaraglia la concorrenza fino alla finale dove annulla un match point al new entry da Cremona Cappelli, anche lui notevole di menzione . Bravi tutti , giornata meravigliosa e divertente

tappe
La regina del Brixia è Marina Bravo
La regina del Brixia è Marina Bravo

Marina Bravo si conferma “caldissima “ in questa estate bresciana e dopo il Megaslam Roland Garros Silver si aggiudica anche il prestigioso torneo Enel is Pink, categoria Silver del Brixia Tennis. In finale batte Kati De Giacomi, ormai una certezza nei piani alti delle classifiche alla quale manca ancora un pizzico di determinazione nei suoi mezzi per spiccare il volo, per 6/0 7/6 con un secondo set molto combattuto è capace di annullare ben 5 set point e scongiurare il terzo set. Complimenti alle tante , ben 23 , e anche nuove partecipanti e come sempre a Paola del circolo ormai una certezza organizzativa e di cortesia per tutti . Buona estate e forza io nostro grande circuito .

il team
ROYAL CUP 2019, SCOPRI DOVE E QUANDO
ROYAL CUP 2019, SCOPRI DOVE E QUANDO

La Direzione RAFT ha il grande piacere di annunciare che le finali di ROYAL CUP si disputeranno sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 ad Albarella presso il villaggio MARCEGAGLIA! La scelta è caduta sui 7 campi da tennis in una cornice adatta ad una manifestazione sportiva del livello della ROYAL CUP che eleggerà la squadra CAMPIONE D'ITALIA SILVER maschile e femminile e la squadra CAMPIONE D'ITALIA GOLD maschile e femminile. Per la prima volta una squadra del sud Italia al femminile parteciperà alla fase finale di RAFT CUP mentre in ambito maschile le novità riguardano le 2 squadre qualificate della provincia di Cremona; Da Latina le formazioni per la ROYAL SUMMER CUP saranno 4, 2 da Brescia, 1 da Bergamo, 2 da Vicenza e 4 da Milano. Per venire incontro alla esigenze dei giocatori e delle giocatrici e considerando le esperienze molto positive delle edizioni precedenti abbiamo trovato un accordo con la location: Programma della ROYAL CUP Arrivo venerdi sera con cena di gruppo con pernottamento al Villaggio. Sabato colazione, pranzo, cena e pernottamento Domenica colazione e pranzo con TORNEO FRIENDS Totale  150,00 a persona. Possibilità di alloggiare in camere doppie, triple o quadruple. La Direzione ha già pagato in anticipo un numero di stanze pertanto chi volesse usufruire deve contattare direttamente la segreteria di RAFT (Simona) Mail: amministrazione@raftennis.it  

tappe
Beppe Tambè fa il bis: trionfo anche a Paderno
Beppe Tambè fa il bis: trionfo anche a Paderno

Beppe Tambè dopo il bronze di Nave in finale col compagno di circolo Luigi Omassi fa suo anche il bronze di casa battendo anche qui un compagno di circolo, tale Roberto Bastiani alla sua prima finale di un torneo raft. Il piccolo/grande Tambè conferma i suoi miglioramenti già mostrati nella silver cup con la compagine di Paderno de "I colpi ghe iom" ed in meno di una settimana si aggiudica 2 tornei bronze che lo proiettano direttamente nella categoria silver. Compito duro aspetta al giocatore di Paderno mantenere la nuova categoria come duro è stato il percorso che lo ha portato a vincere questo torneo, dove ha visto ai nastri di partenza ben 32 agguerritissimi bronze provenienti da Brescia e Bergamo. Se per Tambè si è trattato di una conferma non si può dire altrettanto del finalista Roberto Bastiani, autentica sorpresa del torneo ma che col passare dei turni ha legittimato i suoi risultati a suon di prestazioni convincenti che lo vedranno sicuramente protagonista nei prossimi tornei bronze.