SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
DOPPIO SLAM: NAONI E MAFFETTI IMBATTIBILI
DOPPIO SLAM: NAONI E MAFFETTI IMBATTIBILI

I bresciani MARCO Maffetti e MAURO Naoni sono i più forti doppisti del circuito RAFT sulla terra rossa, questo è il verdetto del DOPPIO MEGA SLAM ROLAND GARROS 2019. In questa giornata colpita da 2 forti acquazzoni si sono distinti gli amici MAURO&MARCO che hanno prima battuto il campione Slam del singolare di domenica scorsa ANDREA Ferrari in coppia con l’estroverso WILLO Costa, in semi la new coppia formata da GIORGIO Esposto con DANIELE Zini per 6/2 e poi in finale i pluridecorati LUIGI Croci e SANDRO Carbone con il punteggio di 9/4. Molto bravi anche i bergamaschi TEO Pagani e FABIO Tomassoli giunti in semifinale come gli amici di Paderno Franciacorta.  Per gli esperti conoscitori della storia del nostro circuito, il livello di questo Slam è stato il più alto della storia del Raft perché ai quarti si sono fermati i forti BOCELLI-COSTA, DURANTI-VALSECCHI, MOR-MAINETTI e FERRARI-COSTA. #BeRebel

tappe
MS DOPPIO: TOMASSOLI/FALCHETTI CAMPIONI! VAGO/CARNELUTTI IN FINALE
MS DOPPIO: TOMASSOLI/FALCHETTI CAMPIONI! VAGO/CARNELUTTI IN FINALE

La città di Bergamo si porta a casa il secondo Roland Garros a distanza di 7 giorni da quello vinto nella categoria Silver per merito di SIMONE Duranti. Questa volta il merito è per la nuova coppia formata dal Top 10 FABIO Tomassoli e VENANZIO Falchetti che in finale ha superato di misura di 2 giganti, il Comasco MAX Vago e il milanese GIANLUCA Carnelutti (i bergamaschi gli staranno sui "maroni" visto che aveva perso proprio contro Simone sabato scorso). I Campioni bergamaschi hanno dimostrato un intesa in campo che nemmeno Franco Franchi e Ciccio Ingrassia avevano sul set cinematografico meritano la coccarda. Applausi anche a MAX Vago ha fatto di tutto per partecipare dimostrando ancora una volta di essere un BIG nel doppio. Oggi è stato ben supportato da GIANLUCA anche perchè in semifinale hanno battuto i favoriti bresciani MOR-MAINETTI. Prestazione di rilievo per ALESSANDRO Tesio e LUCIO Valsecchi che sono arrivati in semifinale con LUCIO un po fermo sulle gambe nella fase finale dovuto alle tante partire giocate. Bravi a tutti i partecipanti  

tappe
RAFT SILVER CUP VICENZA: DOPPI DECISIVI NELLA 7’ GIORNATA
RAFT SILVER CUP VICENZA: DOPPI DECISIVI NELLA 7’ GIORNATA

Continua spedita la RAFT SILVER CUP a Vicenza. Nella settima giornata i Wulwa’s Support hanno ospitato il GIPSY TEAM, guadagnando altri due punti fondamentali verso la qualificazione. Nel singolare Silver Alessio Cortesia supera al tiebreak Andrea Venturi, mentre nel singolare bronze continua la serie positiva del “mitico” Luciano Bertacche che batte per 9-7 Alberto Pittoni. Doppio meraviglia quello schierato da Guido Dal Lago con Bertacche/Venturi, che non lasciano manco le briciole a Cortesia/Pittoni. A Malo continua l’imbattibilita’ nel circuito RAFT di Umberto Bardin, che nel singolare Silver rimonta da 2-5 contro Davide Paganin, conquistando la settima vittoria consecutiva da quando è entrato nel circuito Raft. Nel singolare bronze a completare una insperata rimonta è Antonio Paganin, capace di risalire da 2-7 a 9-7 ai danni del capitano dei NONAME Mirko Lappo. La Pagaz Family chiude il 2-1 in proprio favore con un doppio da cardiopalma, dove Andrea Paganin e Stefano Lanaro riprendono in mano un match che stava sfuggendo di mano sul 6-7, agguantando poi un tiebreak giocato punto a punto. Alessandro Bertapelle e Riccardo Cattelan hanno avuto un match point sul 6-5, ma i tre punti successivi sono stati giocati con grande attenzione da “Toto” Lanaro, chirurgico con i pallonetti di rovescio per permettere successivamente ad Andrea di azzannare le conclusioni sotto rete. Mancano tre giornate alla conclusione della Silver Cup a Vicenza, ma tutto è ancora in bilico!

tappe
Battimiello fa tripletta ai Pini! Laurenzo in finale!
Battimiello fa tripletta ai Pini! Laurenzo in finale!

“Tripletta di Battimiello ai Pini, in finale Laurenzo” Si è concluso finalmente, dopo molte interruzioni per pioggia, il torneo di Primavera Gold 2su3 ai Pini di Corvetto, dove come protagonista assoluto per la terza volta abbiamo Luca Battimiello, che nelle 2 scorse edizioni invernali aveva Battuto Sandro Di Rocco sempre di misura al terzo set nel tiè break finale, ma questa volta Sandro si è fatto sorprendere ingenuamente con la partita in mano avanti 6/5 5/2, dal finalista Stefano Laurenzo che con costanza e regolarità rigira la partita 11/9 al terzo e non contento poi batte anche in semifinale Italo Rebagliati che soffre la terra e il gioco solido del mancino Stefano. Luca invece arriva tranquillamente in finale senza faticare troppo, la finale parte equilibrata fino al 4 pari con Stefano che riesce a giocare lungo e tenere lontano gli affondi potenti di Luca, poi un paio di killer point danno il break e il set a Luca per 6/3, nel secondo set Stefano è costretto spesso ad accorciare il gioco, da agio a Luca di entrare bene in campo, sfondare col suo dritto e portare a casa anche il secondo set per 6/4 e la vittoria che va ad aggiungersi alle 2 gare invernali , l’uomo da battere ai Pini è ancora Luca Battimiello che colleziona la sua meritata terza coppa, complimenti a tutti i partecipanti e alla prossima.

il team
LE JOTTINI GIRLS STACCANO IL BIGLIETTO PER JESOLO
LE JOTTINI GIRLS STACCANO IL BIGLIETTO PER JESOLO

Ieri sera al Brixia Tennis (campo neutro) si è giocato lo spareggio per assegnare l’ultimo posto per le finali di Royal Cup a Jesolo in campo femminile per la Silver. Sono scese in campo le Campionesse in carica delle Jottini Girls contro le Donne della Valle. Il destino ha messo contro proprio le due formazioni che nel 2018 si erano qualificate per le finali ma che nel 2019 hanno dovuto cedere il passo a Garda Fighets e Team Cigni Rosa. Le Jottini ieri sera erano in super serata, STEFANIA Mora e DANIELA Ferrari sono scese in campo con le idee super chiare, giocando alla grande ogni singolo punto fin dal primo games! Per le avversarie FABIANA Contrini e LORETTA Peli non c’e stato nulla da fare, vittoria in entrambi i singolari per le ragazze di Maresca !  DANIELA Faletti in coppia con SIMONA Freti hanno completato la serata perfetta vincendo anche il doppio contro ADRIANA Poli e SIMONA Zoni! Le JOTTINI GIRLS ci saranno a Jesolo!

il team
IN RAFT SEMPRE PIÙ PARTITE IN LIVE!
IN RAFT SEMPRE PIÙ PARTITE IN LIVE!

DAVIDE Paganin ha lanciato l’idea, ALEX Carera l’ha colta al volo e in breve tempo si è creata una coppia affiatata che commenta negli eventi TOP di RAFT le partite in live dei Ribelli!  Spesso altri fighters intervengono per dare un giudizio tecnico me MAX Bettegazzi, MAURIZIO Cattaneo, PIER Parisi, MAURO Ferrarese o GIANLUCA Carnelutti. Cosa ne pensate di questa iniziativa ? Vi piace ?