SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
RODEO NEW TENNIS LA ROTONDA: ANDREA FERMA I SOGNI DI BERTAPELLE
RODEO NEW TENNIS LA ROTONDA: ANDREA FERMA I SOGNI DI BERTAPELLE

Al New Tennis La Rotonda si conclude il primo torneo feriale con formula Rodeo. Dopo delle ottime prestazioni che lo avevano visto superare con un doppio 5-3 Davide Paganin e successivamente per 5-3 4-0 Antonio Paganin, Alessandro Bertapelle raggiunge la seconda finale nel circuito RAFTENNIS. A fermarlo ci ha pensato un altro membro della PAGAZ FAMILY, un Andrea Paganin che questo mese sembra averne veramente per tutti. Dopo le ottime prestazioni alla Royal CUP di Rimini, Andrea si è sbarazzato agevolmente nei quarti di Giorgia De Cao (4-1 4-1) ed in semifinale del sempre imprevebile Massimo Paganin (5-4 4-0). Anche nell’atto decisivo, l’ottava finale nel circuito per Andrea, tutto filava liscio di fronte a Bertapelle. Dopo un primo set equilibrato, chiuso 4-2, il tennista più giovane scappava avanti nel secondo parziale, andando a siglare il titolo con lo score di 4-2 4-1. Una crescita costante per Andrea: riuscirà questa estate a raggiungere il Level Gold?

tappe
RAFT CUP VENETO: WS E ZAMPE’S TEAM IN FUGA
RAFT CUP VENETO: WS E ZAMPE’S TEAM IN FUGA

Entra nel vivo il campionato a squadre vicentino, avviandosi alla terza giornata. I Wulwa’s Support ottengono un prezioso 3-0 in casa dei Bee Gees, trascinati da un Guido Dal Lago rispolveratosi per il singolare, vinto 9-4 su Sergio Maderni. Nell’altro singolare domina Cristian Bedin su Alberto Grendene, così come il doppio Rinaldi/Bertacche non concede nulla a Pozzi/Benazzato. Segna un pesante 3-0 anche il ZAMPE’s TEAM suo FOREVER YOUNG di Riccardo Tiso, grazie alle vittorie di Gianmario Rubagotti per 8-5 su Leonardo Grotto, di Matteo Dalla Bona su Martino Cristina ed infine di Fabio Zamperetti e Rubagotti su Grotto e Stefano Guerra. Wulwa’s Support prendono prepotentemente la testa della classifica, ma il ZAMPE’s TEAM segue a ruota!

tappe
Splende la stella di Solinas al Valotti
Splende la stella di Solinas al Valotti

Marco Solinas si aggiudica l’importante appuntamento estivo del torneo Gold svolto nel mese di giugno in quel di Mompiano. In una finale tiratissima la spunta con un doppio 7/5 sul lottatore bergamasco Mazzoleni giunto sicuramente più stanco all’appuntamento finale dopo due battaglie epocali disputate nella stessa settimana e concluse al terzo set contro i guerrieri Tempini e Biolo. Marco ha beneficiato invece dei ritiri di Naoni e Scarpetta per arrivare alla finale sicuramente più fresco , senza nulla togliere alla qualità del suo tennis dimostrata negli altri turni e soprattutto nella finale . Bravi tutti e grazie a Chiara per la consueta ospitalità.

tappe
MEGA SLAM WIMBLEDON: TUTTO IL WEEK END 5/6/7 LUGLIO
MEGA SLAM WIMBLEDON: TUTTO IL WEEK END 5/6/7 LUGLIO

La Direzione RAFT per motivi logistici e per dare la possibilità ai giocatori e giocatrici di concentrare meglio i loro impegni ha deciso di unificare le date del terzo MEGA SLAM stagionale, WIMBLEDON. Le date sono il 5 luglio, 6 luglio e 7 luglio con il primo giorno dedicato ai doppi nella classica location di Bonate in provincia di Bergamo. Volete provare il brivido di giocare sull'erba vera? Ecco a voin la grande occasione.

tappe
SILVER JOTTINI: CAMNASIO VINCE CON IL COLTELLO TRA I “DENTI”
SILVER JOTTINI: CAMNASIO VINCE CON IL COLTELLO TRA I “DENTI”

E’ Alessandro Camnasio la nuova stella del tennis amatoriale bresciano, fresco vincitore del torneo Silver JOTTINI, oggi a pochi punti dalla categoria GOLD. Organizzato dalla sapiente regia di Renato MARESCA del Jottini Tennis, sotto la puntuale supervisione del plenipotenziario Maurizio CATTANEO, il SILVER JOTTINI (conclusi in 4 settimane nonostante le condizioni climatiche avverse del mese scorso) ha registrato un un record di partecipazioni, 61 per l’esattezza, oltre che un balzo in avanti significativo in termini di qualità espressa dai tennisti in campo. Nella finale, Alessandro CAMNASIO, classe 89 avvocato bresciano, concede solo 5 games in 1h e 40’ di gioco contro il più esperto Marco DENTI, facendo suo il match per 6-2 6-3. Stesso risultato, per altro, con cui si era sbarazzato in semifinale di Massimo REBOLDI (capitano del Martha TC, ndr) alla sua seconda semifinale Silver dopo quella di Marzo al Rigamonti. ROCCA, BINACCHI, VIAGNO’ i rebels sconfitti dal vincitore del torneo lungo il percorso, a dimostrazione del valore del giovane Camnasio. LECCHI e FERRAI invece sono state le insidie incontrate sul percorso dall’altro finalista Marco DENTI, che in semifinale ha avuto la meglio solo al long tue-break sull’amico Federico BOCELLI. Contestualmente alla finalissima, si è svolta anche la finale 3/4 posto, dal sapore amichevole, tra i semifinalisti sconfitti, vinta da REBOLDI proprio su BOCELLI per 9-2. A termine delle premiazioni, dei complimenti e delle foto di rito, buffet offerto da Renato MARESCA del Tennis Jottini, agli atleti e al pubblico presente

tappe
Una Rovetta Rovente conquista il Bronze a Bergamo
Una Rovetta Rovente conquista il Bronze a Bergamo

Silvia Rovetta fa parte del circuit RAFT fin dalla sua nasciata ma per gli impegni di mamma l'hanno costretta a giocare poco nell'ultimo anno. Dopo il periodo di inattività, quest'anno Silvia ha ripreso a giocare, prima nella competezione a squadra con una certa costanza, poi nei tornei RAFT e i risultati si sono visti subitov. Ma niente di piu gratificante è della conquista del suo primo titolo nel torneo Bronze Femminile al Tc Montecchio ad Alzano. La giocatrice bergamasca, durante il torneo, mette subito le cose in chiaro con una convincente vittoria nei primi turni su Manuela Belotti e Tea Persiani, poi gioca una grandissima semifinale contro la top 10 Ilaria Pirovano portando la partita a casa del tie-break. Arriva in finale. Invece della parte bassa del tabellone una soprendente Greta Crotti, sempre in crescita, anche lei in cerca del primo titolo passa su ogni avversaria. Parte bene con una solida partita contro Aurora Bosio ma tira fuori il meglio di se nella semifinale dove butta fuori la grande favorita del torneo la mancina Maria Ogliari. Greta mostra tanta grinta e lotta su ogni punto vicendo poi in una lottatissimo tie-break l'accesso alla finalissima. La finale è tra due grandissime amiche entrambi in cerca del primo titolo. Le due Ribelli sono subito concentratissime perchè nessuna vuole farsi scappare un occasione importante; Gli scambi sono lunghissimi con poca voglia di rischiare di perdere il punto che alla fine poteva essere decisivo. Alla fine, ancora una volta un tie-break, anche questo caso pieno di colpi di scene ma alla fine la Silvia si metta a spingere prendendo qualche rischio in più dell'avversaria ed il suo coraggio è pagato!  Silvia & Greta ci regalano una bellissima finale and due bellissimi sorrisi alla fine della battaglia. Congratulazione alle due grande amiche ma in particolare alla Silvia che con forza e corraggio conquista sua primo titolo Un grazie a tutte le partecipanti al torneo RAFT categoria Bronze a Bergamo.