La RAFT Cup a Brescia e’ partita da 2 settimane e grazie alle straordinarie performance di una delle sue stelle, GIOVANNI Rocca, il team di Paderno Franciacorta balza in testa con 5 vittorie e una sola sconfitta distanziando le squadre di ANDREA Biolo e BORGO Team. Vittoria per 2/1 contro i giovani rampanti di ROBERTI nella prima giornata e un secco 3/0 contro il Tc MILANINO. In difficoltà i MARTHA COPIANOVA sconfitti per 2/1 a Borgosatollo nonostante un TOFFANIN solidissimo.
Nasce una nuova coppia di doppio nel circuito RAFT tennis a Brescia e appartengono entrambi al Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta. Si tratta di Giorgio Esposto e Daniele Zini, tutti e due nel Team "Serve and basta" di Paderno FC che stanno affrontando la summer cup a Brescia dove fino ad adesso si sono sbarazzati nelle prime due giornate dei rispettivi avversari per 9/1 e 9/2. Esposto termina così l'avventura durata un anno con il compagno di squadra Luca Uberti, con il quale ha condiviso parecchie vittorie, tra le quali Wimbledon 2018 a Bonate e le pre finals sempre 2018 al Club Azzurri con la conseguente partecipazione alle finals di doppio a Nizza. Esposto quindi ringrazia l'amico Luca per averlo accompagnato in questa stagione; adesso Uberti si appresta a dedicarsi ad un po di tornei di singolare per cercare il passaggio nella categoria Gold.
DANIELE Spaiani e’ da pochissimo nel circuito RAFT ma già si è fatto notare per degli impressionanti risultati! Semifinale al Mega Slam Roland Garros battuto dal vincitore Ferrari e titolo a Pradalunga nell’evento organizzato da Uriel per la categoria di mezzo. DANIELE ha battuto in serie dei giocatori fortissimi nella categoria SILVER come il favorito ORABONA in semi, FALCHETTI ai quarti, LOCATELLI (altro protagonista Slam) negli ottavi e ovviamente in finale ANGELO Galli. Bravissimo il finalista GALLI capace di battere i sempreverdi DURANTI e PAGANI. Bravi a tutti e arrivederci a prestissimo sempre su RAFT
Ieri sera è andata in scena la seconda giornata di RAFT CUP VENETO. I Wulwa’s Support ospitavano sulla terra rossa la Pagaz Family di Davide Paganin, capace di vendicarsi nel singolare Gold su Alberto Ferraro per 9-4, dopo le due sconfitte subite in Silver Cup. Protagonista di giornata tuttavia è stato Luciano Bertacche, vincitore sia in singolare che in doppio. Il “mitico”, come lo chiamano i compagni, ha superato insieme al collega storico Donato Rinaldi la coppia formata da Emanuele Agerde e Andrea Paganin, 9-6 lo score. Nel singolare Silver la Pagaz Family schierava il solidissimo Valter De Benedetti, i cui “candelotti” sono stati neutralizzati dai repentini attacchi in controtempo di Bertacche, scappato subito avanti 5-1 e poi capace di gestire il vantaggio chiudendo per 9-5 il secondo punto che attribuiva la vittoria alla sua squadra!
Fortuna Mikael trionfa a Rogoredo in un entusiasmante torneo a gironi con ben 24 giocatori: il suo gioco effervescente e mai prevedibile riesce a intrappolare un avversario dopo l’altro. Nel caso della finale l’avversario si chiama Ortolano Fabrizio, un tennista con un gioco robusto che però nulla ha potuto contro il vincitore. Mikael travolge Catanzaro Paolo in semifinale e Guglielmi Nicola nei quarti. Fabrizio in semifinale batte Mastrogiacomo Matteo e Lo Dico Marco nei Quarti. Ai quarti hanno anche avuto accesso Viola Lorenzo, e Biffi Marcello. Nomi di livello non pervenuti alla fase eliminatoria sono Cartelli Marco (preda di Mikael) e Venturoli Lucio. Onore a Furlone Antonio e Ongaro Alessandro che si buttano sempre nella mischia !!!!
Che siano tutti grandi amici si era capito tanto tempo fa, che ci fosse intesa dentro e fuori dal campo nessuno aveva dubbi, credo che ora possiamo affermare senza correre il rischio di essere smentiti che si danno forza e grinta a vicenda e che nei momenti duri come accade sempre nella RAFT CUP, la squadra fa la differenza. Gli ILEMS SILVER formata da MARCO Acquaviva, DANIELE Maggi, LUCA Di Stefano, DAVIDE Gualtieri, PEPPE Galati e FRANCESCO Grazioli sono un grande team e chi vorrà vincere il titolo italiano a Jesolo dovrà fare i conti con loro!