A Brescia un successo clamoroso, oltre ogni più rosea previsione, per la RAFT WINTER CUP 2018/2019. Il bilancio, ad oggi perchè potrebbe ancora salire, del numero delle Squadre iscritte per la RAFT WINTER CUP è 19 TEAM con tanta voglia di divertirisi, 13 maschili (si divideranno in 2 gironi) e ben 6 femminili. Con questi numeri la Città della Leonessa super il record assoluto detenuto da MIlano! Visto che ci siamo, chi ha allestito la squadra più forte tra i 13 capitani?
LUCIANO Signori un Signore in campo e fuori ha disputato un bel torneo al Laghetto del Cigno, una semifinale in un torneo da 32 iscritti con scalpi notevoli ed è uscito per mano solo di un Super giocatore come il bresciano MAURO Naoni! Risultato incoraggiante per LUCIANO perchè metti in cascina ben 350 punti, uno dei suoi B15, che gli permette di ritornare nei top 40 del Ranking RAFT. L'altro Bergamasco rimasto in gara URIEL Dominoni esce per mano del forte Mantovano MARCO Solinas. Chi vincerà il GOLD LAGHETTO domenica 4 novembre?
CIRO Natale non si ferma più, probabilmente non ha digerito la sconfitta nelle PREFINALS di categoria Silver a Calcinate per mano di DAVIDE Orabona e da allora appunto il solido Napoletano ormai Bergamasco ha giocato decine di match senza perdere un set, nell'ultimo mese si è preso lo scalpo di giocatori come il #5 ALEXCarera, #8 PAOLO Guidetti, il #2 URIEL Dominoni e in Finale di questo avvincente torneo contro il favorito talentuoso Bresciano #GIORGIO Esposto, un torneo perfetto che corona un giocatore che di certo dirà la sua nel circuito in futuro... Che dire .. Chapeau CIRO!
Si è concluso il 2su3 Silver al Bonacossa e Scavelli conferma la sua supremazia tra i Silver Milanesi, complimenti a tutti i partecipanti Perché è stato un torneo ricco di incontri molto combattuti, tanto che la maggior parte degli incontri sono finiti al terzo set con il tb finale e con pochi punti di differenza, da evidenziare le tante partite vinte da Marco al terzo set con il buon Roberto Virgilio, poi il quarto di finale con Santellani e la semifinale vinta di misura sempre al terzo contro IronMan Urmi 10/8. A fine partita le dichiarazioni a caldo dell’altro finalista Beppe Galati sono state: È stata una battaglia condita da scambi bellissimi, ho giocato una delle mie partite più belle di sempre, senza doppi falli e solo 2/3 gratuiti in tutto, ha giocato lui la partita perfetta, scambi con la media di una dozzina di colpi...una vera battaglia e punti bellissimi”. Quindi tutti i nostri complimenti vanno al nuovo Gold di zecca Marco Scavelli, che con la sua ottima condizione fisica, superiore alla media, si porta a casa meritatamente la sua seconda vittoria al Bonacossa di via Mecenate.
L'incontro più combattuto dell'anno? Forse si quello nel torneo al Bonacossa (ottavi di finale) tra la ex #1 SONIA Di Stefano e la Bela Madunina nonchè finalista alle recenti PREFINALS di Milano MARIA La Bianca! Un incontro spettacolare, entusiasmante ed equilbrato. Se fosse stato un incontro di Lotta greco-romana anzichè di tennis potremmoi dire che se le sono date di santa ragione. Dopo 2 h di match SONIA ha portato a casa la vittoria con il punteggio di 6/4 5/6 10/2! Ora affronterà RACHELE Grillo ma attenzione che MARIA al Friends di Nizza vuole prendersi la rivincità!
Parte alla grande il mese di novembre per l'attuale #11 del Ranking RAFT ILARIA Pirovano che nella giornata di oggi sui campi in terra battuta del Tc Loreto ha conquistato vittoria (37 in carriera) e punti importanti (59) contro la bergamasca MANUELA Belotti (sorpresa delle PREFINALS Bronze di qualche settimana fa). Ilaria è riuscita nell'impresa per pochissimo dimostrando che il livello di entrambe le giocatrici è salito notevolmente negli ultimi mesi. Uscita dal campo la BELOTTI ha dichiarato che al MORATOGLU si prenderà la dolce rivincita.