SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

rebel
TIZIANA DE MARCHI, VENTESIMA ISCRITTA ALLE PREFINALS BRONZE! SUPER BATTAGLIA
TIZIANA DE MARCHI, VENTESIMA ISCRITTA ALLE PREFINALS BRONZE! SUPER BATTAGLIA

Fare un pronostico del BRONZE PREFINALS Femminile in programma il 21 ottobre a Trescore Cremasco che vede in palio 2 soggiorni (viaggio + hotel + campi) all'ACCADEMIA MORATOGLU di Nizza per diventare CAMPIONE RAFT 2018 della categoria, è difficilissimo, anzi quasi MISSION IMPOSSIBLE. Con oggi siamo a 20 iscritte e l'ultima per ordine temporale è TIZIANA De Marchi. L'estroversa giocatrice di Milano ha dimostrato negli Slam, sopratutto a Wimbledon, di porter competere con le altre giocatrici. Forse nella storia del RAFT nel mondo femminile non è mai esistito un torneo più equilibrato.

tappe
6 TAPPA RAFT-UISP: SALAMI IMBATTIBILE
6 TAPPA RAFT-UISP: SALAMI IMBATTIBILE

Livello molto buono al Tc Gambara per la sesta tappa del circuito Uisp provincia di Brescia che  Si è conclusa con la vittoria di Stefano Salami per 9/2 su Luca Piovani.. Salami approdava in semifinale dopo aver battuto Mauri 9/3 al primo turno, Scarpetta 9/6 nei quarti e Strazzari 9/2 in semifinale. Nella parte alta del tabellone Piovani regolava Ghidelli 9/2, Galdini 9/3 e,  in una semifinale ricca di colpi di scena, batteva 9/8 un coriaceo Nicola Zarrillo. La finale, anche a causa di un leggero infortunio di Piovani, appariva a senso unico con Salami che imponeva il suo gioco fatto di servizi vincenti, passanti e palle corte e conquistava la sua prima vittoria in un torneo del circuito Raft. Un plauso a tutti i partecipanti e al folto pubblico che ha sostenuto i giocatori per tutta la durata del torneo.

tappe
SPETTACOLO DOVEVA ESSERE E SPETTACOLO È STATO: MEANI STRAPPA IL BIGLIETTO PER NIZZA!
SPETTACOLO DOVEVA ESSERE E SPETTACOLO È STATO: MEANI STRAPPA IL BIGLIETTO PER NIZZA!

Dici Pre-Finals Raftennis...Dici Spettacolo! Si perché dare un titolo diverso al racconto di una giornata così verrebbe quasi innaturale.  PREMESSO che ai nastri di partenza c’era quasi tutto il meglio della categoria per la provincia Milanese....METTICI che il premio in palio è “tanta roba” e l’occasione di andare a confrontarsi con i migliori d’Italia della categoria Silver sui campi dell’Accademia Mouratoglou nel bellissimo scenario che offre la città di Nizza dà quello stimolo in più a tutti noi amatori appassionati e “malati” della pallina gialla...AGGIUNGICI che anche la bella estate,stagione appena terminata,ci “ripensa” e decide di regalare raggi di sole per tutta la giornata sui campi dell’accoglientissimo Centro Tennis Olistico di Rozzano. Ed Ecco servito il Cocktail tutto tennis passione e sportività che tutti i partecipanti hanno saputo offrire in questa Domenica e che ha visto meritatamente trionfare STEFANO Meani in finale contro LUCA Fila Filannino ma che ha regalato match emozionanti con scambi lunghi e ben giocati a dimostrazione dell’equilibrio a un livello veramente molto alto. Bravi anche gli altri due semifinalisti DAVIDE Gualtieri e FRANCESCO Balestrini i quali forse hanno pagato la troppa poca abitudine a tornei maturata nell ultimo anno a causa di prolungati e fastidiosi infortuni. Fate spazio sul Pullman...STEFANO Meani è già pronto con la borsa per andare a dar battaglia anche a Nizza! Be A Rebel

tappe
PRE FINALS: PER I BRONZE IL PROSSIMO WEEK END CI SARA' UNA DOPPIA POSSIBILITA'
PRE FINALS: PER I BRONZE IL PROSSIMO WEEK END CI SARA' UNA DOPPIA POSSIBILITA'

Il calendario delle PREFINALS offre una doppia possibilità per i Fighters della categoria BRONZE e addiritutta tripla per il mondo femminile. Il prossimo week end sarà in programma il segunte: sabato 13 ottobre 2018 PRE FINALS BRONZE a Milano Tennis dei Pini; domenica 14 ottobre 2018 PRE FINALS BRONZE a Crema Tc Oasi Arcobaleno a Trescore; domenica 14 ottobre 2018 PRE FINALS BRONZE a Brescia Tennis Club Jottini;   Per le donne, la terza PREFINALS è in programma domenica 14 ottobre 2018 al Tc Rozzano. Per chi vuole andare a NIzza per giocare le FINALS 2018 è un occasione UNICA.

tappe
PREFINALS: BRUNA MALNATI, DA OGGI CHIAMATELA MADAME MALNATI
PREFINALS: BRUNA MALNATI, DA OGGI CHIAMATELA MADAME MALNATI

BRUNA Malnati da Milano ha sbaragliato tutta la durissima concorrenza presente a Bergamo per le PREFINALS Femminile Gold 2. Vince giocando un tennis intelligente fatto di diritti incisivi e palle corte efficaci! Ha battuto 2 top Ten del Ranking STEFANIA Mora nei quarti e DENISE Palazzi in semifinale. Nella finale ha colpito anche la lodigiana ALESSANDRA Grilli non dando mai l’impressione di essere in difficoltà! Ottimo torneo anche per la capitana delle BELE Madunine capace di mettere in mostra un gioco offensivo di qualità. DENISE Palazzi la favorita del torneo ha promesso insieme alle amiche ROSSELLA, BIANCA e STEFANIA di riprovarci a Milano domenica prossima.

tappe
MONSIEUR CIRIMBELLI NICE T'ATTENDE
MONSIEUR CIRIMBELLI NICE T'ATTENDE

Massimo Cirimbelli si aggiudica la possibilita' di vincere il titolo silver a Nizza grazie alla vittoria delle pre-finals giocate a Concesio in un torneo one day. Gia' in mattinata è apparso subito carico e concentrato e mentre gli altri disputavano i loro match lui si allenava con il suo coach Alessandro curando ogni minimo dettaglio e ascoltando con attenzione i consigli e le dritte che gli dava. Dopo aver eliminato Manuel Lo Cascio neglio ottavi, e Pierluigi Miotti nei quarti, Massimo supera in semifinale il roccioso bergamasco Paolo Alborghetti con il punteggio di 6-4. Dall'altra parte del tabellone il talentuoso Rodolfo RF Ferrari elimina davide Lira nei quarti, Giordano Santellani nei quarti per poi per poi vincere in semifinale 6-3 con l'inesauribile Antonio Vescio. Massimo e Rodolfo danno vita ad una finale spettacolare senza esclusione di colpi,dove l'equilibrio regna sovrano e tra un'applauso e l'altro lascianoin suspance il numeroso pubblico presente fino al tie break finale dove Massimo riesce a spuntarla sull'avversario per 9-7.....bravo monsieur Cirimbelli,Nice t'attende!!!