Oggi abbiamo deciso di giocare fuori dal campo ci. Voi! A tutti i fighters che indovineranno le 4 vincitrici delle PREFINALS ( 3 aperte a tutte le categorie e una alle Bronze) una maglietta/canotta Raft! Commenta la notizia con il tuo pronostico!
La Classifica femminile parla chiaro, la più forte dell'anno è stata VERONICA Cassinelli! L'unica sua avversaria per la corsa al biglietto per Nizza è stata BIANCA Morariu. Veronica ha giocato molto bene subito all'inizio dell'anno con la vittoria nel MEGA SLAM AUSTRALIAN Open, a marzo ha sigillato il trionfo con il torneo RACCHETTE ROSA a Brescia e ha messo a segno molti punti con la RAFT CUP. Brava Veronica ci vediamo a NIZZA.
Il bresciano MASSIMO Frasson affrionterà nel torneo serale con la formula classica al primo turno il tenace Fighter del Team Tennis Player ROBERTO Nardi. Il titanico scontro vede contrapposti due stili differenti, MASSIMO ama spingere con il servizio e con il diritto in TOP mentre ROBERTO essendo un diesel preferisce mettere la partita sulla lotta punto su punto con scambi prolungati. Che vinca il migliore in perfetto stile RAFT.
Come accaduto anche nel 2017, oggi arriva ufficialmente l'annuncio dei primi 4 qualificati in base al Ranking RAFT per la categoria maschile ovvero coloro che senza passare dalla PREFINALS hanno già staccato il biglietto per giocare le THE FINALS a NIZZA a novembre 2018. Al primo posto il recente vinciotore del Mega Slam US OPEN DAVIDE Nervi, CAMPIONE DEL MONDO RAFT nel 2017 a Umag (Crozia). Città di provenienza Bergamo. Al secondo posto sempre dalla provincia di Bergamo il potente URIEL Dominoni, sempre costante in tutta la stagione. Nel 2017 partecipò alle FINALS eliminato ai quarti dal milanese SANDRO Carbone. Il terzo qualificato è il pluri coccardato LUIGI Croci da Milano. Nel 2018 è giunto in finale al Mega Slam AUSTRALIAN Open di gennaio. Il quarto qualficato è il quinto in classifica LUCA Battimiello. Il Napoletano ha ottenuto un numero di titoli importanti sulla piazza di Milano oltre che ottimi risulitati in tutti e 4 i MEGA SLAM stagionali. Per regolamento nel 2018 ALEX Carera attuale #4 del Ranking ha dovuto declinare. Sfiorano la quailficazione diretta PAOLO Guidetti e GIORGIO Esposto. In ottobre si conosceranno gli altri qualificati della categoria GOLD.
Una strepitosa Alessandra Morelli vince il suo primo torneo sull'erbetta della Premium Tennis al termine di un torneo a gironi praticamente perfetto dove ha lasciato alle avversarie solamente due games nella fase a gironi per poi vincere in finale 6-3 contro Bianca Morariu. Molto piu' equilibrato l'altro girone dove Freti, Mora e Morariu vincono due partite su tre,ma grazie ad una miglior differenza games passa in finale l'estrosa italo-rumena. Un ringraziamentoa tutte le partecipanti,agli appassionati accorsi e al grande Alessio che con il suo sorriso rende unico ogni evento alla Premium tennis.
Dopo il torneo feriale, conquistato in finale su Nicola Zaupa, Fabio Zamperetti si impone anche nei One Day a Villaverla. Nel torneo a gironi di mercoledì sera, il tennista di Bolzano vicentino è riuscito a liquidare senza problemi il top-10 RAFT Davide Paganin, lasciando per strada un solo game. Già più probante il duello con Claudio Furlan, tennista esplosivo dal servizio devastante, capace di rasentare il perfect game con 3 aces ed un servizio vincente; Fabio è stato bravo ad ottenere un break, decisivo per il 6-3 che valeva l'accesso in finale. Nel secondo girone spiccava la figura di Massimo D'Anna, emerso dal duello di potenza con Massimo Paganin per 6-1 e autore di un'autentica impresa nella sfida decisiva con Nicola Zaupa. I due hanno infatti disputato un incontro di oltre un'ora di durata, in cui Max aveva due match point sul 5-3 prima di essere raggiunto al tiebreak, complici anche un paio di nastri dell'avversario, sempre solido nello scambio da fondo campo. Il tiebreak vedeva continui capovolgimenti di fronte, con Nicola e Massimo che andavano continuamente a match point dal 5 pari a fasi alterne, realizzando punti sempre più spettacolari per annullare quelli altrui. Alla fine è stato il tennista romano a spuntarla, in un tiebreak chilometrico chiuso solo 12 punti a 10. D'Anna che non si fermava qui, perchè nonostante la stanchezza imbastiva una spettacolare finale con Zamperetti, mettendolo all'angolo in molteplici occasioni, non ultima le tre palle break avute sul 4 pari che lo avrebbero mandato a servire per il titolo. In particolare sul killer point, una risposta di rovescio di Massimo supera un Fabio fuori dai giochi ma esce di pochi cm dopo la linea di fondo campo. Il Zampe allora non ha perso tempo, infierendo nel gioco successivo in risposta ed andando a prendersi il secondo titolo RAFT con lo score finale di 6-4. Complimenti vivissimi a tutti i partecipanti, ed appuntamento mercoledì prossimo con l'ultimo One Day serale alla Sport Power Arena!!!