Livello altissimo alle Pre Finals silver zona Bergamo, con figthers arrivati da ogni parte, Bergamo, Milano, Brescia, Monza e Vicenza, da dove appunto arriva il Davide Paganin campione Silver che disputerà le finali a Nizza. Grandi partite fin dal primo turno Paganin-Ceruti 9-7, Orabona-Natale 9-3, Duranti S. che la spunta solo al tie break con Manenti. Per arrivare in finale Paganin batte Orabona e Rocca disputando 2 grandi match, nella parte basse arriva Osio che paga la fatica dei 2 match vinti al tie break con Duranti S. e Stella cedendo 6-1 la finale. Complimenti ancora a Davide e a tutti i partecipanti per la sportività e la compagnia. ROAD TO NIZZA Alla prossima
La Mantovana ALESSANDRA Morelli vince le PREFINALS Femminile 3 battendo in finale 6/1 GIULIA Ronchi! Un torneo durissimo per la new Top 5 infatti ha dovuto lottare 4 match durissimi, FEDERICA Stefana, DANIELA Ferrari, FABIANA Cortesi e la stessa GIULIA hanno portato ALESSANDRA ad uno sforzo psico- fisico enorme. Applausi alla finalista RONCHI, alla sorpresa FABIANA Cortesi e all’altra semifinalista BIANCA Morariu. I match da cardiopalma sono stati PAOLA Bersatti - DANIELA Ferrari vinto da quest’ultima per 9/8 (7/5 al Tie break con sprazzi di tennis eccellente), FABIANA Cortesi - ALESSIA Grossi durata oltre 1h e 20 minuti, BIANCA Morariu - VALENTINA Casareto con vittoria per 9/7 della Rumena (la genovese e’ stata condannata dal servizio ballerino). Buone prestazioni nel torneo anche di STEFANIA Mora e LINA Bermudez. ALESSANDRA Morelli come dimostra la sua attuale classifica in RAFT, ha meritato di rappresentare le giocatrici di zona.
Nemmeno il tempo incerto ferma la passione delle tenniste RAFT! Oggi 18 giocatrici bresciane e non solo si giocheranno il biglietto per partecipare alla FINALS di Nizza 2018. Primo match in programma FEDERICA Stefana contro JULIET Garcia, a seguire LORETTA Peli e BIANCA Morariu sul campo 1 con arbitro MAURIZIO Cattaneo, ALESSIA Grossi e FABIANA Cortesi sul campo 2 con arbitro ALESSIO Bolzoli.
Nel mega evento di Milano al Tennis Rogoredo con oltre 50 iscritti, negli ottavi di finale si sono incontrati ROSARIO Tisa da Milano e STEFANO Laurenzo da Lodi. Due set tiratissimi a favore del lodigiano che lo portano ai quarti con serie ambizioni di vittoria. La differenza tra i due giocatori e’ stata minima, solo nei punti importanti LAURENZO ha basato il suo gioco sull’esperienza e sulla sapienza tattica. Un bravo a ROSARIO per l’ottimo torneo e per una classifica RAFT che sorride.
Si è concluso ieri sera un magnifico torneo a gironi Raftennis categoria Bronze con tanti giocatori, in finale sono arrivati Stefano Campoli e Eleuterio Mollicone. Quest’ultimo, dopo oltre 2 ore di vera battaglia tennistica, può gridare VITTORIA! Per Eleuterio Mollicone, una grande soddisfazione ma applausi anche al finalista Stefano Campoli, Ringrazio tutti i partecipanti per il loro intervento e Fiducia che ripongo nei miei confronti e spero di rivedere tutti al prossimo torneo è che tutti insieme allarghiamo questo magnifico movimento. Alessandro Trevisan
La coppia BOLZOLI & BECCALOSSI ha cliccato (con tremore) il famoso tasto genera tabellone delle PREFINALS FEMMINILE BRESCIA che assegnerà la prima WILD CARD per le FINALS del prossimo novembre! La vincitrice di questo RAFT potrà sfidare la #1 VERONICA Cassinelli a NIZZA a novembre (il 16 e 17) presso la MORATOGLU ACCADEMY. Tra le iscritte c'è la vincitrisce SLAM categoria SILVER ovvero la genovese VALENTINA Casareto! Il viaggio per la giocatrice ligure sarà particolare perchè partirà dal capoluogo della regione LIGURIA passando da Brescia per arrivare a NIzza cercando di conquistare un sogno tennistico per una giocatrice amatoriale che ha scoperto il circuito in Spagna grazie agli amici GIUSEPPE Galati, MARCO Acquaviva e ROBERTO Virgilio. Al primo turno affronterà il sorriso più smagliante del circuito CATERINA Longo. Il sorteggio del tabellone ha visto un esordio esploisivo tra la "croata" FEDERICA Stefana e la colombiana JULIET Garcia, con la TDS #1 che attenderà la vincente, ALESSANDRA Morelli. Derby Maracaibo tra FABIANA Cortesi ed ALESSIA Grossi, STEFANIA MORA (la donna che nel 2018 ha guadagnato più posizioni nel Ranking) affronterà la bionda SARA Missiaia, DANIELA Ferrari (ottime prestazioni a Jesolo) giocherà contro la Signora del Lago PAOLA Bersatti. Derby sudamericano tra la colombiana LINA Bermudez e l'Argentina MARIA Podesta. La numero #2 del Ranking BIANCA Morariu affronterà la donna del ristorante ANTICO FAGIANO, LORETTA Peli mentre un super match ci sarà tra GIULIA Ronchi e MARIANGELA Vitarelli. Che vinca la migliore!