SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
LE THE POSH SONO CARICHISSIME PER LA ROYAL
LE THE POSH SONO CARICHISSIME PER LA ROYAL

Le donne THE POSH hanno fatto venerdì sera da urlo a Jesolo, piatti speciali, vino a go go e non si puo’ dire di più per preparare la ROYAL Cup! La Capitana ANNAMARIA Lorandi, VANIA Mondini, MARINELLA Esposito ed ELENA Riva hanno dato spettacolo illuminando la riviera veneta! Litri di caffè prima di entrare in campo ed ora battaglia contro le DONNE della Valle!

match
ROYAL CUP, ANCHE DI NOTTE LO SPETTACOLO SIAMO NOI
ROYAL CUP, ANCHE DI NOTTE LO SPETTACOLO SIAMO NOI

Ci sono molti circuiti che ti permettono di divertirti sul campo da tennis, ricevere premi per i tuoi successi ma scusate la nostra presunzione NESSUNO e’ così spettacolare nel terzo tempo. L’atmosfera nella città balneare veneta e’ stata molto bella. La Royal Cup e’ stato il giusto coronamento di tantissime battaglie nel corso della stagione, Jesolo una location “caliente” di giorno e di notte e allora i fighters che al Republic  si sono scannati in campo, alla sera hanno socializzato davanti ad un ottimo pesce e non solo. Parola d’ordine tennis & divertimento. Poi dopo la cena ti infili nella movida veneta, trovi i Fighters di ENIPOLOSOCIALE che sbevazzano con ILEMS, in un altro locale le RICCE in compagnia dei PAGAZ per una gara a colpi di Montenegro, LE DONNE DELLE VALLE fanno festa con i COPIANOVA  a colpi di “fragoline “ sotto la Bandiera della Leonessa, le JOTTINI GIRLS che chiacchierano con gli amici (e non solo) dei TENNIS PLAYERS... Sono quasi le 2h 30 si va a nanna perché tra poche ore ci sono le finali di ROYAL CUP 2018 ma il ricordo di un sabato ricco di amicizia e tennis e’ indelebile. Lo spettacolo siete VOI.

rebel
RAFT LATINA: Obiettivo Trevisan finire alla grande il 2018 per spaccare nel 2019
RAFT LATINA: Obiettivo Trevisan finire alla grande il 2018 per spaccare nel 2019

Il vulcano di Latina ovvero ALESSANDRO Trevisan, fa un bilancio della prima stagione RAFT inella sua provincia, parla degli obiettivi che vuole raggiungere nel 2018 insieme agli altri circoli & promoter, racconta dell ambizioni per il 2019 in un intervista esclusiva rilasciata alla redazione sportiva di RAFT: RAFT: Ciao ALESSANDRO, un primo bilancio della stagione RAFT nella tua provincia. AT: Quando ho visto il sito me ne sono subito innamorato perchè permette alla gente di divertirsi praticando tennis. Certo in più c'è il sale del RANKING RAFT, avere una classifica e un livello da migliore stimola molto ma la cosa più bella per me è il terzo tempo post partita. Mangiare insieme e chiaccherare tra amici parlando di tennis dimenticando i problemi del lavoro è bellissimo. RAFT: Quali sono i numeri? AT: Devo dire che si sono iscritti molti giocatori del mio circolo Litoranea, fin da subito hanno aderito con entusiasmo ma grazie a GIUSEPPE Fieramonti ed Ambrosetti si è anche allargato subito in altre zone della provincia. Abbiamo organizzato due manifestazioni a squadre bellissime (in totale 16 squadre), la RAFT CUP e la competizione MARE&MONTI. Una squadra (I Legionari) con Angelo Rosiello, Lucio Sangermano e Stefano Grossi hanno giocato al PIATTI TENNIS CENTER lo scorso giugno, l'accademia per eccellenza in Italia dove si allenano top 20 a livello mondiale. Se si sono divertiti bisogna chiederlo proprio a loro 3, io penso di si. RAFTT: Eventi su Latina? AT: Ci sono stati eventi per le tre caterorie Gold, SIlver e Bronze nel maschile, eventi di doppio maschile e doppio misto. Si gioca per tutti i gusti. RAFT: Per il 2018 ci saranno altre sorprese per i giocatori? AT: Certamente! il Week end del 6 e 7 ottobre si giocheranno le PRE FINALS categoria Silver. Il vincitore avrà diritto di partecipare alle FINALS a novembre in Francia per rappresentare la zona tutto pagato da RAFT. Un occasione unica! Un sogno per un giocatore amatoriale. Per 3 giorni giocare all'Accademia MORATOGLU ed essere trattato come Federer o Nadal o Djokovic, il massimo per tutti noi. RAFT: Obbiettivi per il 2019? AT: Aumentare il numero degli eventi in tutta la provincia sia per il Tennis che per il Padel.  Organizzare le PRE FINALS 2019 per tutte e 3 le categorie e naturalemnte organizzare molti eventi per le donne. Per le Finali del 2019 sogno che anche una donna di Latina possano qualificarsi. RAFT: Dove trovi tutta questa energia?: AT: Dalla passione per il tennis, è il mio lavoro ma sorpratutto la mia vita. Ora che anche le malelingue sono state zittite, guardiamo avanti, il futuro ci aspetta.

tappe
UN BERGAMASCO VINCE A BRESCIA, E’ JOHNNY!
UN BERGAMASCO VINCE A BRESCIA, E’ JOHNNY!

Su 33 iscritti al Silver del laghetto del Cigno, 32 erano bresciani e solo 1 bergamasco. Il vincitore è proprio i giocatore di Bergamo, JOHNNY Carera! Un torneo ricco di difficoltà perchè ha lottato e vinto al Tb ben 3 incontri ovvero contro GIUSEPPE Treccani, GIOVANNI Portesi e MATTIA Prandelli. In fnale ha superato ANTONIO Vescio, la sorpresa del torneo anche se nell'atto finale ha subito la pressione della prima finale di categoria. ANTONIO fa un ulteriore balzo in classifica. Applausi anche per FASULLO e VENOSTA per l'ottimo risultato ottenuto.

rebel
PREFINALS 2018 - ECCO IL CALENDARIO
PREFINALS 2018 - ECCO IL CALENDARIO

Manca poco meno di un mese alle PREFINALS, il torneo che permetterà al Vincitore di qualificarsi per le THE FINALS di novembre in Francia. La Direzione RAFT ha deciso per facilitare l'organizzazione a tutti i FIGHTERS e quindi di non perdere questa occasione di calanderizzare gli eventi come segue: FEMMINILE : il 6  oppure 7 ottobre 2018. Ci saranno 3 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo e uno a Brescia SILVER MASCHILE: il 6  oppure 7 ottobre 2018. Ci saranno 4 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo, uno a Brescia e uno a Latina. BRONZE MASCHILE: il 13 oppure il 14 ottobre 2018. Ci saranno 4 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo, uno a Brescia a Torino. GOLD MASCHILE: il 20 oppure il 21 ottobre 2018. Ci saranno 4 tornei, uno a Milano, uno a Bergamo, uno a Brescia  e uno a Vincenza. DOPPIO MASCHILE: il 28 o il 28 ottobre 2018. Ci saranno 2 tornei, uno a Bergamo e uno a Brescia.   Ricordiamo che non esiste il limite territoriale quindi ogni giocatore è libero di giocare dove ritiene opportuno. Un giocatore può partecipare a più tornei di PRE FINALS.      

tappe
Battimiello show batte Brusati al gold a Mecenate
Battimiello show batte Brusati al gold a Mecenate

Si é concluso il torneo Gold ai 9 al Bonacossa di via mecenate a Milano, in finale c’è Luca Battimiello in splendida forma, dopo il bye batte facile Merlano 9/4 e in semi al fotofinish 9/7 Di Rocco, l’altro finalista è il buon Dario Brusati ormai meritato gold, che batte 8/3 Guglielmi, poi passa con Cervi (purtroppo infortunato) e semifinale fa il colpaccio con 6/5 al tb con il mitico pasticca Guidetti, la finale rimane stabile con Dario solido fino la 3 pari poi Luca mette la freccia e scappa fino al 7/4, i suoi vincenti e il suo gioco profondo fa la differenza, Dario da il massimo, ma Luca Battimiello è il vincitore 8/5, Ps Luca è in formissima e inizia a fare male anche il suo rovescio adesso, quindi attenzione perché sarà uno tra i favoriti per le vicine finals