SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
KORU TEAM UN NOME CHE SIGNIFICA VITTORIA
KORU TEAM UN NOME CHE SIGNIFICA VITTORIA

Il KORU TEAM ha dimostrato che non basta avere tra le proprie fila la #1 del Ranking Raft ovvero VERONICA Cassinelli per vincere la ROYAL CUP bensì l’unione fa la forza. Lo spirito e le capacità tennistiche di TEA Persiani e ALESSIA Mariani hanno dato quel quid in più per raggiunge il successo sia nella semifinale contro le JOTTINI GIRLS che nella finale contro le favorite ed imbattute DONNE DELLA VALLE! Da apprezzare lo spirito di tutte le partecipanti in gara, le sorelle ZONI, ADRIANA Poli e naturalmente la capitana LORETTA Peli (ha vinto entrambi i singolari). Alla prossima 

rebel
ATTENZIONE, LE DONNE CHE STUDIANO IL REGOLAMENTO SONO PERICOLOSE
ATTENZIONE, LE DONNE CHE STUDIANO IL REGOLAMENTO SONO PERICOLOSE

Si sa che gli Uomini sono Naif, giocano per divertirsi, per vincere ma sono approssimativi molto spesso nelle loro scelte, le donne invece no. Quando hanno un obbiettivo per raggiungerlo iniziano dalle basi, studiano, analizzato e alla fine raggiungo l'obbiettivo iniziale. Una giocatrice di Brescia che ha partecipato alla ROYAL CUP di Jesolo è entrata nel vortice del circuito RAFT, travolta dalle emozioni in campo e fuori dal campo! Alle sue compagne di squadra ha dichiarato di voler entrare nelle prime 10 del Ranking entro 12 mesi, per farlo stà gia studiando il regolamento. Chi è ?

match
ROYAL CUP: IL TEAM BRIXIA E’ IMBATTIBILE
ROYAL CUP: IL TEAM BRIXIA E’ IMBATTIBILE

La squadra della città della Leonessa, Brescia, si aggiudica con pieno merito la ROYAL CUP 2018 categoria GOLD con il TEAM BRIXIA capitanato da ANDREA Biolo battendo i Campioni in carica, i milanesi del Gruppo ILEM.  Un successo costruito dallo scorso giugno quando 6 amici hanno unito le forze, inforcato le loro racchetta e hanno deciso di sacrificare le proprie ambizioni personale per il bene comune: la vittoria del TEAM BRIXIA. Dalla RAFT CUP di zona la squadra bresciana ha giocato sempre bene mischiando le carte sia nei 2 singolari che nel doppio. Nella prima fase MAURO Naoni è stato fondamentale, MASSIMO Cirimbelli un SILVER è stato una sicurezza, il doppio semplicemente imbattibile sia nel caso schierassero la coppia FRANCESCO Bessio-MARCO Maffetti oppure RENATO Maresca. ANDREA Biolo, il Capitano è stato il Jolly ma nella finale ha fatto un impresa battendo SANDRO Carbone. L'uomo SIlver del team ILEM, FEDERICO Cappone ha dato tutto nel corso della manifestazione ma non è stata sufficiente. Complimenti alle 8 squadre presenti a Jesolo.

tappe
MATTIA LONGHI VINCE IL SILVER ALLA RAFT ARENA
MATTIA LONGHI VINCE IL SILVER ALLA RAFT ARENA

Grande vittoria di Mattia Longhi che alla Raft Arena di Concesio sconfigge in finale il talentuoso Vincenzo Sellitto al termine di un match molto equilibrato nel primo set,dove la spunta di misura Mattia (7-5), e dopo un secondo set dove un caldo estivo ha influito piu' su Vincenzo che non è riuscito a mantenere la stessa brillantezza iniziale arrendendosi all'avversario per 6-3. Complimenti a Mattia per il suo primo titolo alla Raft Arena e a Vincenzo per l'ennesimo torneo di gran livello.

match
JOTTINI GIRLS, UN CUORE VINCENTE
JOTTINI GIRLS, UN CUORE VINCENTE

Le JOTTINI GIRLS, una squadra di amiche con un cuore grande e un testa d’acciaio hanno compiuto una rimonta Incredibile !  Nella finale della RAFT Cup di Jesolo hanno regalato emozioni contro le RICCE del trio bergamasco composto da SIMONA Belotti, GRETA Crotti e MARIA Candido. La Capitana JULIET Garcia conferma la formazione vincitrice nella semifinale di ieri, la tenace DANIELA Ferrari parte fortissima poi subisce la grande regolarità dell’australiana. 8/5 per MARIA. Nel secondo match LINA Bermudez e’ sempre sotto, annulla 3 Championship point alla Belotti, porta la bergamasca al TB per poi portare il punteggio sull’uno pari vincendo 10/8 il tiè break! Doppio decisivo con un patos da grande evento, la posta in palio e’ altissima. DANIELA Faletti e JULIET Garcia partono male ma con un cuore grande da 0/3 palla dello 0/4 rimontano e vanno a vincere dedicando la vittoria all’amica SIMONA Freti che ha daro un valido contributo nella fase bresciano era impegnata per impegni personali. Ora spazio solo agli applausi per tutte le giocatrici!

match
COPIANOVA, I LEONI D’ITALIA
COPIANOVA, I LEONI D’ITALIA

La squadra più numerosa a Jesolo, il Team CANON COPIANOVA porta a Brescia il trofeo della Royal Silver cup. Da oggi questi 6 giocatori non chiamateli più semplicemente Fighters bensì LEONI! Questo appellativo nasce dalla magnifica vittoria nella ROYAL SILVER CUP perché hanno vinto soffrendo ma nei momenti delicati hanno mostrato gli artigli. Nei quarti ENIPOLOSOCIALE li ha messi in difficoltà ma i singolaristi non hanno deluso il gruppo. In semifinale INTESA VINCENTE composta da SIMONE e ROBERTO Duranti con ADRIANO Paulon hanno avuto 2 match point nel doppio decisivo ma anche in questa occasione alla fine il pubblico ha udito il ruggito dei leoni bresciani. In finale contro i fortissimi milanesi RED DRAGONS hanno fatto le scelte giuste. ANTONIO Toffanin e MASSIMO Reboldi hanno azzeccato tutte le  scelte tattiche. I Dragoni Rossi MONZA e URRACI meritano insieme al Capitano FERNANDO Manes e al gigante buono MAX Vago un enorme applauso. Volete sapere chi sono i LEONI D’ITALIA?  FRANCESCO PREZIOSO MAURIZIO CATTANEO ANTONIO TOFFANIN MASSIMO REBOLDI ATTILIO FASULLO LORENZO BRESCIANI