SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
US Open, DOPPIO MAX LEVEL, DOMINONI-MITTIGA AL TOP
US Open, DOPPIO MAX LEVEL, DOMINONI-MITTIGA AL TOP

Il Doppio Max Level ha premiato i bergamaschi DOMINONI e MITTIGA capaci di sbarazzarsi di tutta la concorrenza presente in questa calda domenica di settembre al centro sportivo SAINI. In finale per 6 a 4 hanno superato la coppia BIOLO e PARISI. Il mancino bergamasco ha trascinato la coppia in finale con una prestazione da urlo in semifinale contro ANTONIO Furlone e DANIELE Maggi.  Nell’altra semifinale molto bravi GIUSEPPE Galati e LUCA D’Ippolito vincitori di una epica partita contro MANUEL Lo Cascio e MANUEL Tempini.    

tappe
CROCI-CARBONE GRANDE SLAM DI DOPPIO
CROCI-CARBONE GRANDE SLAM DI DOPPIO

Un grande MEGA Slam in 2 anni! Nel 2017 avevano   vinto Roland Garros e Wimbledon mentre nel 2018 Australian Open e Us Open. Ieri sera ha raggiunto il loro sogno completando l’impresa con un SANDRO Carbone perfetto nella sua calma in coppia con la potenza di LUIGI Croci. In finale  hanno battuto gli eterni amici DAVIDE Nervi e ANDREA Osio. Ne complesso è stato il torneo delle rimonte ! 

tappe
Divertimento assoluto nel Doppio femminile!
Divertimento assoluto nel Doppio femminile!

Un MEGA SLAM US OPEN Doppio femminile da ricordare per le partecipanti! Quattro partite per tutte le contendenti, divertimento e sorrisi in campo. Vittoria per la coppia Italo-Francesca MAUDE-MORELLI, seconda classificata la coppia milanese BUSINARO-LA BIANCA mentre sul gradino più basso del podio le bergamasche LIBRIZZI-ANGELONI. La coppia vincitrice bissa il successo del Mega Slam Roland Garros dello scorso giugno.

match
ROYAL CUP SILVER: CLAMOROSO FORFAIT THE WARRIORS
ROYAL CUP SILVER: CLAMOROSO FORFAIT THE WARRIORS

Il Team milanese THE WARRIORS capitanato dal forte PAOLO Angella si era qualificato insieme ai suoi compagni ed amici (PAOLO Giussani, GIORGIO De Carlis, MICHELE Terone, ROBERTO Bertoni e MARCO Casati) alla ROYAL CUP di Jesolo essendo giunti secondi nel girone A ad un solo punto di distanza dalla capolista GALATTICILEMS e a pari punti (10) con ENIPOLOSOCIALE. Purtroppo i numerosi infortuni accorsi ai fighters hanno costretto il team THE WARRIOS al forfait quindi il team bresciano TEAM COPIANOVA affronterà i terzi arrivati, ENIPOLOSOCIALE.

tappe
A VESCIO IL DERBY DI CASTENEDOLO
A VESCIO IL DERBY DI CASTENEDOLO

Partita tiratissima e molto umida visto le pioggia di questo week end tra ANTONIO Vescio e TIZIANO Co’! Un vero e proprio derby anche perché i due contendenti hanno diversi trascorsi calcistici nella vita sportiva precedente al RAFTENNIS. Nel primo set ANTONIO e’ più attento nel giocare i killer chiudendo per 6/3. Nel secondo parziale TIZIANO esce di prepotenza giocando più vicino alle righe. 6/1 per lui, si va al TB. TIZIANO commette il grave errore di pensare già che ANTONIO sia sotto alla doccia ma non è così, anzi, lotta su ogni palla e alla fine per 10/5 si aggiudica la possibilità di giocare contro PIERPAOLO Venosta nei quarti di finale.

tappe
NEL GIRONE DI FERRO LA SPUNTA LA PALAZZI
NEL GIRONE DI FERRO LA SPUNTA LA PALAZZI

Bellissima giornata di tennis alla Raft Arena di Concesio,dove 5 fighters non si lasciano intimorire da quattro gocce d'acqua e danno vita ad un girone combattuto e ben giocato da tutte. Apre le danze la colombiana Juliet Garcia che , complice il periodo di pausa estiva, cede agevolmente ad Alessandra Morelli prima e a Denise Palazzi poi. Contemporaeamente Daniela Faletti e Stefania Mora se le danno di santa ragione sul centrale dando vita ad una partita equilibrata e piacevole dove Daniela,pur perdendo di misura esce tra gli applausi per l'ottimo match disputato. Nel frattempo il pubblico si sposta, Palazzi-Morelli ha il profumo di finale,di match decisivo. Le due esperte tenniste non tradiscono le attese e regalando una piacevole partita ai presenti nonostante la pioggerella fastidiosa. E' Denise ad avere la meglio sull'avversaria per 6-4, risultato decisivo per vincere il girone visto che entrambe le tenniste hanno vinto poi le altre partite. Un ringraziamento alle partecipati,che ci hanno anche deliziato con due ottime torte, e agli appassionati ch accorsi.