SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
DAVIDE PAGANIN IN RAMPA DI (RI)LANCIO!
DAVIDE PAGANIN IN RAMPA DI (RI)LANCIO!

Alla vigilia del proprio 26' compleanno, il numero 1 del ranking vicentino RAFT Davide Paganin, sembra aver rimesso in assetto il proprio gioco dopo una stagione a dir poco altalenante. Iscrittosi al circuito con un Level di 1900, il giovane veneto aveva accusato un periodo di flessione lo scorso inverno, che lo ha fatto crollare prima a livello Silver e successivamente addirittura a Bronze, con il fondo toccato poche settimane fa a quota 1420. Gambe ferme, colpi senza peso ed imprecisi: tutto faceva presagire ad un tunnel senza via d'uscita. Con l'estate però è arrivato un nuovo vento d'aria fresca per il classe '92, che ha approfittato del basso level per disputare più tornei possibili, come il tris di competizioni nel MEGASLAM di BONATIMBLEDON (dove arrivò in semifinale nel BRONZE). Anche la RAFT SUMMER CUP ha permesso al capitano della PAGAZ FAMILY di ritrovare lentamente la condizione, con le importanti vittorie in singolare su LUCIO LO PRESTI prima e a sorpresa su ZENO ZAMPERETTI (vincitore delle scorse PREFINALS e finalista nella RAFT ROYAL CUP) poi. La vera svolta però in continuità è arrivata nello shootout del dopo Ferragosto a Brescia una decina di giorni fa, quando il nostro, dopo essere passato per grazia ai gironi preliminari, ha inanellato per la prima volta tre vittorie consecutive issandosi fino alla finale, persa di misura (14-12 il secondo tiebreak) contro il padrone di casa GIORGIO ESPOSTO. A questo torneo è stata poi data continuità nel torneo casalingo di Villaverla, pur su una superficie a lui non congeniale, andando alla conquista del primo torneo BRONZE la scorsa settimana e issandosi sul gradino più alto del podio anche questo lunedì alla Sport Power Arena nel girone tutti vs tutti del Monday Night villense. Davide, ora al numero 12 della classifica RAFT, sembra aver ritrovato finalmente condizione fisica e sicurezza nel proprio tennis, trovando con più continuità la via della vittoria. Nelle ultime settimane, oltre al già citato Esposto, solo un EMANUELE AGERDE in stato di grazia è riuscito a rifilargli una sconfitta, ma l'impresa sarà sempre più ardua nei prossimi appuntamenti. Il momento è dei più importanti, con il MEGASLAM US OPEN e la ROYAL RAFT CUP di Jesolo da giocare nella prima metà di Settembre. Pagaz c'è!

tappe
PORTESI RIDE PRIMA E DOPO IL MATCH
PORTESI RIDE PRIMA E DOPO IL MATCH

Una prestazione convincente quella di GIOVANNI Portesi negli ottavi del LAGHETTO del CIGNO contro il tecnico e caparbio LUCA Saldi, un giocatore pericoloso che nel turno precedente aveva eliminato la TdS #8 GIANCARLO Tognazzi. Nel primo set non c’e storia perché GIOVANNI ha la dinamite nel dritto mancino e SALDI e’ in balia dell’avversario. Nella seconda partita sale di livello LUCA, riacciuffa PORTESI sul 5 pari ma uno schiacciata mal riuscita gli costa il secondo set e la partita.

rebel
ALLO JOTTINI, MARCO SOLINAS RISPONDE PRESENTE
ALLO JOTTINI, MARCO SOLINAS RISPONDE PRESENTE

Il mantovano MARCO Solinas parte con il turbo nel primo turno dell'evento RAFT in programma al Nuovo Tennis Jottini di Brescia. Il primo set con MISSAGLIA è stato durissimo tantìè che è finito a favore di MARCO per 7 a 5 mentre nel secondo GIOVANNI ha mollato. Il prossimo avversario di SOLINAS sarà FRANCESCO Pisapia, per chi non vuole mancare al big match, la partita è in programma il 29 agosto alle ore 19:00 sui campi di JOTTINI naturalmente.

tappe
LA PROFESSORESSA MIORI LOTTA COME LA SABALENKA
LA PROFESSORESSA MIORI LOTTA COME LA SABALENKA

La Professoressa di matematica CINZIA Miori dopo 3 settimane di duro allenamento ha giocato e lottato contro la maratoneta STEFANIA Mora nella seconda partita  del girone A del torneo femminile al Laghetto del Cigno. CINZIA ha sfoderato un gioco brillante, sempre in spinta ma dall’altra parte ha trovato una giocatrice che recuperava ogni palla. Scambi infinti che hanno portato la durata del match alla soglia delle 3 ore (sull’altro campo ALESSIO Bolzoli e MASSIMO Frasson sono entrati in campo 1 h dopo e sono usciti 30 min prima delle fanciulle). Alla fine in un clima di amicizia pura STEFANIA e CINZIA hanno sudato, lottato e giocato un tennis combattuto sotto la supervisione del boss del Cigno CARLO Cantoni e del Presidente ALESSIO Bolzoli.

tappe
Doppio misto a Paderno Franciacorta: la Candido li voleva battere tutti ma a casa sua vince sempre Esposto (in coppia con Simona Belotti)
Doppio misto a Paderno Franciacorta: la Candido li voleva battere tutti ma a casa sua vince sempre Esposto (in coppia con Simona Belotti)

Bellissima serata di doppio misto venerdi 24 agosto al Centro Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta. Si sono sfidate 12 coppie, alcune di prestigio (Carera Johnny/Greta Crotti n.2 della classifica generale, Fabio Tomassoli/Mary Candido, Carera Alex/Denise Palazzi) ed altre improvvisate sul posto come Angelo Bini/Alessansdra Morelli, Luca Uberti/Juliet Garcia, Giordano Paderni/Loretta Peli, Luigi Omassi/Tea Persiani e Giorgio Esposto/Simona Belotti. E' stata proprio quest'ultima ad aggiudicarsi il titolo in finale con Alex Carera e Denise Palazzi, sfruttando il ririto per infortunio del povero Alex sul 5 a 4 a suo favore e della giocatrice di Capriolo. In semifinale Esposto/Belotti hanno avuto la meglio su Bini/Morelli mentre Carera/Palazzi si erano sbarazzati di Tomassoli/Candido. Dopo la finale ci si è spostati in veranda per dedicarsi alla consueta e già programmata spaghettata preparata in modo eccezionale da Vanessa, padrona di casa del Circolo per poi terminare con le premiazioni di rito dei primi e dei secondi classificati; premio speciale per la coppia Uberti/Garcia, considerata la migliore coppia/immagine.

rebel
Palma di Maiorca: 3 Rebel fighters preparano lo Us Open alla Vilas Academy e incontrano Gabašvili
Palma di Maiorca: 3 Rebel fighters preparano lo Us Open alla Vilas Academy e incontrano Gabašvili

Si avvicina la data del weekend 7-8-9 Settembre e dopo le vacanze estive molti players iniziano ad allenarsi per ritrovare la condizione e farsi trovare pronti all’appuntamento con uno degli eventi più importanti dell anno tennistico. Simpatica curiosità quella che ha visto protagonisti alla Vilas Academy di Palma di Maiorca ROBERTO,MARCO e GIUSEPPE rispettivamente n° 19-51 e 21 del ranking Raft,che hanno incontrato Tejmuraz Gabašvili ex n° 44 nella classifica mondiale Atp. Il potente giocatore russo in questi giorni si è allenato alacremente sotto il sole cocente alla ricerca della condizione migliore dopo la brutta mononucleosi che lo ha colpito e che lo ha fatto scivolare in classifica oltre la posizione n°100. I 3 Rebels durante la settimana di corso si sono soffermati parecchio ad osservare il campione cercando di carpirne qualche segreto....basterà per ben figurare allo Us Open che tra 12 giorni si disputerà a Milano? Be A Rebel