Dodici coppie di misto hanno accettato l'invito di GIORGIO Esposto (che giocherà in coppia con SIMONA Belotti) per disputare il ONE NIGHT di questa sera. Un mix di coppie bergamasche e bresciane si contenderanno il titolo divisi in quattro gironi da 3 coppie ciascuna con la formula che garantisce almeno 2 match per ogni partecipante. Tra le favorite dell'evento RAFT c'è sicuramente quella formata dall'Australiana MARIA Candido e il bergamasco FABIO Tomassoli. Proveranno ad insidiarli BRIANZA-PELI, CARERA-PALAZZI, ESPOSTO-BELOTTI, UBERTI-GARCIA, ROCCA-LONGO, OMASSI-PERSIANI, DENTI-FRETI, BINI-MORELLI, CARERA-CROTTI, MESCHINI-MORA e MIOTTI-MISSIAIA. Dopo il torneo, spaghettata fino a tarda notte!
Iniziato il 2° Gold 2 set su 3 di Milano che erogherà 1.000 punti al vincitore! La formula “Handy” che prevede bonus per i livelli più bassi, ha ricevuto largo consenso tra i fighters milanesi: 52 partecipanti, 15 Bronze, 21 Silver e 16 Gold e un montepremi (in buoni) di 200 Euro! Tra i partecipanti tanti nomi di spicco: i finalisti della scorsa edizione Guidetti Paolo e Battimiello Luca (vincitore), Biolo Andrea attuale n° 5 del ranking e tantissimi altri ancora che si daranno battaglia sul campo, il tutto sotto la supervisione di Hanna e l’organizzazione del Fila, un binomio ormai vincente!
Edizione di successo quella del One Day Silver andata in scena alla Sport Power Arena mercoledì sera. Sul campo in erba sintetica di Villaverla dalle 17.00 nove fighters si sono dati battaglia a suon di long tiebreak, con molti incontri inediti che hanno garantito spettacolo vivo fino a tarda sera. Su tutti è emerso Emanuele Agerde, esperto mancino da Gazzo (unico patavino iscritto al torneo) che ha messo in riga tutti sia sul piano agonistico, sia sul piano tecnico, ma anche sul piano fisico con le due maratone vinte nei quarti ed in semifinale: prova di forza dapprima contro le cannonate di servizio e dritto offerte dal nuovo volto RAFT Enrico Ghu, arresosi solamente per 11-9 al quinto tiebreak dopo oltre 1h15' di incontro, quindi prova di nervi contro le variazioni di ritmo e la solidità di Davide Paganin, sottomesso per 10-6 alla distanza dei cinque set. Nella metà bassa di tabellone sorprendeva Alessandro Bertapelle, mostrandosi solido ed a proprio agio sul campo rapido di Villaverla. Se Samuele Paiusco cedeva in tre tiebreak nei quarti di finale, al turno successivo offriva una resistenza a fasi alterne Tommaso Sinicato, il quale cedeva per 10-0 il primo set, salvo poi portarsi 2-1 e quindi perdere anche il quarto per 10-1, prima di capitolare 10-5 al quinto parziale. La finale si rivelava equilibrata seppur conclusa in tre set: dopo aver vinto i primi due tiebreak, Agerde riusciva a rimontare uno svantaggio di 1-7 nel terzo parziale, andando a prendersi il primo titolo RAFT per 10-8 10-6 10-8. Ora "Lele" sale a LEVEL 1746, ad un passo dalla promozione a fighter GOLD!
Mercoledì sera allo storico circolo LAGHETTO DEL CIGNO di Borgosatollo, uno dei primi che ha creduto al circuito RAFT c’era diverso pubblico presente per ammirare i gesti atleti delle forti ragazze che hanno combattuto sul terreno di gioco: la Colombiana JULIET Garcia e la Odolese STEFANIA Mora. Il risultato in campo ha premiato l’italiana, nel terzo tempo grazie all’ospitalita del Padrone di casa CARLINO Cantoni ha vinto tutto il tennis amatoriale.
Alla mattina il figlio ANDREA lotta come un leone contro MANUEL Lo Cascio vincendo al TB per 10/6, alla sera il papà MAURO (per gli amici ALAN) supera con un doppio 6/3 il tenace ALESSIO Ferrai. Tutto questo è accaduto nella giornata di ieri al SILVER-PECORA Nera con diverse partite in programma e match che hanno fatto divertire il pubblico presente. Oltre alla coppia Pedersini accedono al tabellone finale anche LUIGI Omassi, vincitore sull’ex pallavolista ALESSANDRO Caterina e LUCA Saldi, il cuoco di Brescia che batte il giocatore di casa GIANLUCA Braga.
Una super Mary Candido vince la finale del torneo one day al Tc Grizzly su una tostissima Simona Belotti. Come di consueto quando si gioca in terra bergamasca il clima era super gioviale grazie anche all'organizzazione di URIEL Dominoni. Un ringraziamento a tutte le partecipanti per la grinta e la voglia di giocare vista in campo e un arrivederci al prossimo appuntamento raftennis!