Domenica 3 giugno splende il sole a Bordighera, domenica di finali alla Royal Cup! Nella categoria riservata alle donne si contenderanno il titolo le Bele Madunine capitanate da ALESSANDRO Grilli insieme alle amiche CLAUDIA Miragoli, MARIA La Bianca e DANIELA Businaro contro le LEONESSE ovvero DENISE Palazzi, DANIELA Faletti, GIULIA Ronchi e ROSSELLA Laurora. In campo maschile, ILEMS e’ già in finale dopo aver vinto una battaglia infinita (9/8 nel doppio decisivo) ieri sera contro l’ARMATA DEL NORD. GIANLUCA Carnelluti e SANDRO Carbone sono stati fondamentali nel cambiare l’equilibrio della partita. Da notare che il #2 del RAFT, LUIGI Croci ha lasciato spazio agli amici. Nell’altra semifinale, la sorpresa chiamata VICENZA si sta giocando un posto nella storia con pieno merito. FABIO Zamperetti e’ sempre più il volto nuovo del circuito. Affronteranno il BRIXIA Team, DANIELE Galli ha raggiunto i compagni sabato sera in scooter da Brescia per portare quelle energie fresche che saranno fondamentali in una competizione unica e difficile come la ROYAL Cup.
Bordighera, 2 giugno la festa della Repubblica Italiana, ma per i ribelli di RAFT e’ soprattutto il giorno della finali della Royal Cup! Le prime due formazioni sono capitanate da LUCA Battimiello da Milano e FABIO Zamperetti da Vincenza. Quest’ultimo e ad oggi imbattuto con 22 vittorie di fila!
Andrea' Vigano mette in bacheca il torneo silver disputato sull'erbetta sintetica della RAFT ARENA di Concesio vincendo in finale con Francesco Bessio con il punteggio di 6-1 6-2. La partita non è mai stata in discussione dove lo stato di grazia di Andrea è parso subito evidente, dall'altra parte il "lupacchiotto" ha sofferto moltissimo il mancino dell'avversario e qualche errore di troppo ne ha caratterizzato l'andamento e il risultato finale. Complimenti al vincitore che dopo il torneo one day giocato a San Zeno si aggiudica il suo primo torneo classico targato RAFTENNIS.
Il secondo evento straordinario dell'anno si avvicina, MEGA SLAM ROLAND GARROS. Per la prima volta nella storia si giocherà uno slam in provincia di Brescia, nel bellissimo circolo Club Azzurri già teatro di molte battaglie di RAFT. Il venerdi sera sarà dedicato esclusivamente ai Doppi sia nell'ambito maschile (compreso max level 3450) e doppio misto e doppio femminile. Il sabato sarà il turono dei singolari riservati alle categorie SILVER e BRONZE (maschili) mentre la domenica GOLD Maschile e tutte e 3 le categorie per le donne ovvero GOLD, SILVER e BRONZE. I punti in palio sono tantissimi perchè in questa competizione come previsto dal regolamento sono maggiorati. Per l'occasione la Direzione ha deciso di fare una convenzione sia per il ristorante che per la piscina in modo tale che gli accompagnatori dei giocatori potranno rilassarsi in un atmosfera speciale.
Si continua a giocare al Club Azzurri e continuano le sorprese. Il Presidente di RAFT, ALESSIO Bolzoli esce dal campo con le ossa rotte nel big match di giornata contro il mancino GIOVANNI Portesi, il JOHN MCENROE del Cigno. Due set a zero per il giocatore di Borgosatollo. Domani alla RAFT Arena, il Bolzo cercherà la pronta risposta contro un altro mancino, CISKY Valotti. Uno dei finalisti della ROYAL CUP del prossimo welfare end, MASSIMO Cirimbelli rifila un doppi 6/1 a RF Ferrari mentre ALESSANDRO Faini batte ANGELO Messora.
La Sport Power Arena ha ospitato ieri sera la prima tappa One Day vicentina del 2018, con al via 6 atleti d'eccezione che hanno dato spettacolo nel torneo a gironi sull'erba sintetica di Villaverla. Nel primo girone era presente Antonio Paganin, ex calciatore professionista di serie A, che ha dato sfoggio di grande estro con la racchetta, a suon di attacchi in back e serve'n volley. Purtroppo per lui oggi sono arrivate due sconfitte nel suo girone: la prima con il figlio Davide, numero 26 del ranking RAFT, con lo score di 6-3; gran battaglia invece con Lucio Lo Presti, terminata solo per 7 punti a 5 al tiebreak. Lo scontro decisivo vedeva prevalere per 6 giochi a 2 il più giovane dei Paganin, che guadagnava così l'accesso alla finale. Nel secondo girone grande equilibrio su tutti i fronti, in un triangolare aperto dall'inizio alla fine. Hanno aperto le danze Mauro Ferrarese, da Padova, ed il thienese Alessandro Bertapelle: il primo teneva con autorità il campo, tirando prima e seconda di servizio e trovando grandi accelerazioni sulle diagonali, mentre il secondo si mostrava solido in difesa anche sul fondo rapido della Sport Power Arena, rimandando anche i colpi più potenti dell'avversario. A prevalere era Mauro con il punteggio di 6-2, ma non senza aver sudato le proverbiali sette camicie. Alessandro infatti si rifaceva più tardi uscendo vittorioso da un'altra grande battaglia, prevalendo per 6-4 sul più esperto Emanuele Agerde. Il 58enne mancino giocava alla pari anche con Mauro, arginando la potenza del patavino con back di rovescio ed incursioni repentine a rete, ma alla fine era il patavino a strappare il pass per la finale, con lo score di 6-3. Finale quindi tra due vecchie conoscenze, già affrontatesi proprio in finale nell'ultimo One Day di Montegrotto Terme, allora sulla terra. Il cambio di superficie non ha cambiato le sorti dell'incontro: Ferrarese prendeva le distanze al quarto gioco, riuscendo a conquistare uno dopo l'altro una serie di game terminati ai vantaggi. La rapidità di gambe di Davide hanno obbligato Mauro a tirare fuori il meglio di sè, inducendolo a suon di vincenti a prendersi il primo titolo RAFT del 2018 (6-3 il risultato finale). Prima edizione di successo alla Sport Power Arena: vi aspettiamo per un nuovo appuntamento il 1 Giugno, con il patron Gino Carretta pronto a gettarsi nella mischia!