L'amico LUCA Battimiello gli ha fatto conoscere il circuito RAFT e lui se nè innamorato fin dal suo primo incontro. DAVIDE Verni risponde a MONICA.
La Capitana delle MARACAIBO, la bresciana FABIANA Cortesi grazie alla sua saggezza tattica ed esperienza sul rettangolo di gioco, ha fatto la differenza nello scontro di giornata della RAFT Cup Femminile a Brescia. Le avversarie del TEAM NUVOLERA sono state bravissime, hanno messo a segno subito il primo punto con l'imbattiile GENNY Togni (sempre vittoriosa in questa competizione), pareggio delle Maracaibo per merito di FEDERICA Stefana ed infine doppio decisivo. SIMONA Zucchelli e LUCIA Vanotti hanno tirato fuori gli artigli me come detto in precedenza, la "ZIA" accompagnata dalla bombardiera ELISABETTA Piasenti hanno portato a casa la vittoria per 2-1.
DANIELE Ferrari ha confermato nel Gold di Concorezzo che il successo a gennaio nel MEGA SLAM AUSTRALIAN Open non era giunto per caso. Nella finale contro il top 10 ALEX Carera ha giocato tutti i punti vicino alle righe con una solidità disarmante per ogni avversario incontrato lungo il suo percorso verso il successo. In ogni futuro torneo Raft dove sarà iscritto, dovrà essere di diritto inserito tra i favoriti in particolare se si giocherà sulla terra rossa.
Dopo cinque giornate di RAFT Cup, la coppia di doppio Scheggi-Becciolotti (a destra nella foto) della squadra Tennis Imperiale resta Imbattuta. Una qualità di gioco e di tattica che rende la coppia fiorentina per ora invincibile. Nella giornata odierna chiude la partita con un perentorio 9-6 contro la coppia della Kata Tennis Academy Salini-Ghini, che comunque per essere all'esordio si difende egregiamente. La RAFT Cup fiorentina prosegue con giornate caratterizzate dal puro divertimento. Bravi tutti!!!
Si è concluso il torneo infrasettimanale Gold di Gennaio al centro tennis Bonacossa di via Mecenate, dove si riconferma il mancino Sandro Di Rocco, (già vincitore nel mese di Dicembre in finale contro Mario Leggieri) questa volta in fondo al tabellone ci arriva Davide Verni (in semifinale batte l’ex ciclista Dario Brusati che aveva eliminato un certo Luigi Croci 9/7) Davide, anche lui mancino, già noto nel circuito per la sua tenacia in campo, purtroppo teme il gioco solido di Sandro (che ha battuto Luca Battimiello 9/6) dopo i 3 precedenti che lo hanno portato a perdere sempre di un soffio Davide questa volta risulta poco incisivo e dà spazio a Sandro Di Rocco che vince la finale 7/5 in una partita tattica, ricca di cambi di gioco e scambi a suon di dritti ad uscire di Di Rocco che ritrova la condizione dopo qualche problemino fisico delle settimana precedente. Un ringraziamento a tutti i partecipanti e complimenti per la sportività dimostrata in campo. Vi aspettiamo numerosi al centro tennis Bonacossa di via Mecenate, dove continuano i tornei infrasettimanali mensili di categoria maschile Gold/Silver/Bronze e da questo mese il femminile Gold.
DANIELE Galli si era preparato fisicamente e mentalmente per la super sfida con il Top 10 FRANCESCO “IL PISA” Pisapia, si sentiva pronto ma il campo come sempre accade non mente. Il divario tecnico tra i 2 Fighters di RAFT è decisamente ampio e questo ha fatto la grande differenza nei momenti topici della partita. La condizione atletica del GALLICO nazionale è superlativa ma contro il mancino di Rodengo Saiano non c’e stato nulla da fare.