SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

rebel
VIRTUANI È PRONTO PER IL MEGASLAM WIMBLEDON
VIRTUANI È PRONTO PER IL MEGASLAM WIMBLEDON

Il milanese MATTEO Virtuani è partito come Fighter SILVER ma i suoi grandi risultati l'hanno portato a diventare un GOLD. Ora arriva un'altra sfida per il picchiatore, confermarsi al MEGA SLAM WIMBLEDON in programma il fine settimana in provincia di Bergamo. Attenzione su questa superficie è una mina vagante!

match
RAFT VICENZA: IL MOVIMENTO PARTE DA QUINTO VICENTINO
RAFT VICENZA: IL MOVIMENTO PARTE DA QUINTO VICENTINO

Il primo torneo RAFT in programma a Vicenza è sfumato all'ultimo a causa di alcune defezioni, ma nulla ha impedito ai fighters vicentini di avere il primo evento nella propria città. Così la mattina di sabato 1 Luglio, 6 dei giocatori iscritti al torneo decidono di trovarsi comunque nel Palatenda di Quinto Vicentino, imbastendo un evento a gironi basati su 3 match ciascuno in modo da muovere le reciproche classifiche respirando comunque aria di torneo. I due gironi sono stati così suddivisi: GIRONE 1: Davide Paganin, Andrea Paganin e Roberto Rigo GIRONE 2: Tommaso Sinicato, Nicola Zaupa e Massimo Paganin Il campo molto veloce di Quinto ha permesso di rendere la competizione da subito molto incerta ed equilibrata: il primissimo match di giornata infatti veniva conquistato solo al tiebreak dal minore dei fratelli Paganin, Andrea, uscito vincitore per 9-8 sul più esperto Davide, già all'opera da inizio anno nei match RAFT. Andrea usciva vincitore del girone riuscendo successivamente a regolare anche il debuttante Roberto Rigo (9-2). Lo scontro per il secondo posto vedeva Roberto, facente sfoggio di un bel serve'n volley, salire inizialmente 3-1, salvo poi cedere per 9 giochi a 5. Nel secondo girone il primo scontro ha visto un solidissimo Nicola Zaupa irretire a suon di anticipi e colpi piatti e veloci Tommaso Sinicato, che non riusciva a rendere efficaci i propri top-spin di dritto, arrendendosi per 9-2. L'arrotino di Caldogno cedeva il passo (9-6) anche nel match successivo a Massimo Paganin, a suo agio sulla superficie con le sue bordate di servizio e gli slice di dritto e rovescio giocati da fondocampo per approcciare ottime discese a rete. Il confronto decisivo vedeva un infallibile Zaupa imporsi per 9-3, conquistando così la prima posizione del girone che valeva l'accesso alla finale. Finale segnata da grandi colpi e game lottatissimi nella prima metà, con Nicola che allungava dal 2 pari fino al 7-2 con un match progressivamente in discesa. 9-3 anche qui lo scopre che consegnava il primo "titolo" a Zaupa, che inaugura la propria stagione Raft da imbattuto! I fighter vicentini si sono mostrati affamati di competizioni e sicuramente il primo torneo ufficiale avrà vita a breve. In ogni caso saranno presenti il prossimo week end a Bonatimbledon per prendere d'assalto il MEGASLAM sull'erba vera!

tappe
FAINI SUONA  LA CARICA AL CLUB AZZURRI
FAINI SUONA LA CARICA AL CLUB AZZURRI

GIACOMO Faini e ANDREA Biolo se la suonano e se la cantano nel GOLD al Club Azzurri di Brescia in una semifinale di grande spessore tecnico . Tutti game combattuti con giocate davvero spettacolari da parte di entrambi e nonostante le palle corte insidiose di Andrea, Giacomo è apparso sempre pronto e centrato in campo. Peccato per il punteggio un po troppo severo per un Biolo che ha giocato un'ottima partita. Nei quarti ricordiamo una partita equilibratissima con vittoria al terzo di GIACOMO contro il fratello ALESSANDRO. Sarà quindi GIACOMO Faini a contendere il titolo a GIUSEPPE Scarpetta che ha avuto la meglio in due set su un mai domo FRANCESCO Valotti, ottimo torneo il suo. La finale si svolgerà SABATO 1 LUGLIO ORE 16 ..spettacolo assicurato!!!

tappe
1° EVENTO A ROMA - BELELLA VINCE AL
1° EVENTO A ROMA - BELELLA VINCE AL "LANCIANI"

RAFT Tennis sbarca nella capitale.....al circolo "LANCIANI" il primo evento capitolino. DANIELE Belella, partito con i favori della vigilia, non tradisce le attese e porta a casa il torneo. Diversi bei match si sono disputati nello splendido contesto del circolo di Angelo Desidera, . Un ringraziamento particolare a Cristina per l'organizzazione. #BE REBEL

tappe
A MECENATE IL RITORNO DI ACQUAVIVA! NEL GOLD CHIAMATELO SUPER BATTIMIELLO
A MECENATE IL RITORNO DI ACQUAVIVA! NEL GOLD CHIAMATELO SUPER BATTIMIELLO

Clima caldo e infuocato quello dell ultimo weekend al Bonacossa. Temperatura registrata di 35º che però non hanno fermato i fighters delle categorie Gold e Bronze che si sono dati battaglia con grinta e punto a punto. Finale Bronze appunto targata ILem quella tra il Prof Nitti e Water Acquaviva che ha visto quest ultimo prevalere per 6-3 anche con un po' di sorpresa visto il ritorno recente da lungo infortunio mostrando così invece una tenuta fisica impeccabile. Nel Gold invece il "solito" Luca Battimiello vince la tappa approfittando un po' di qualche défaillance al primo turno ma mostrando la sua solita grande solidità di gioco e ottima condizione fisica. Alla fine vince Raft...Be A Rebel !

tappe
Prima vittoria in casa per Graziano
Prima vittoria in casa per Graziano

Finale da derby quella disputata stamattina al Laghetto del Cigno, tra i giocatori di casa vince il "mago Pota", GRAZIANO Roversi, primo set 7/6, nel secondo MAURIZIO Capra sotto per 5/1 riesce cambiando gioco per ben tre volte a portarsi sul 5/5 salvo poi alzare bandiera bianca e perdere per 7/5 dopo un ora e quarantacinque minuti. Per GRAZIANO un altro titolo e vede sempre più vicino il primato nel Ranking RAFT. Per MAURIZIO seconda finale in carriera ma giocando così bene, il titolo arriverà presto. Bravi i finalisti ma bravi anche tutti i 32 partecipanti che hanno animato la manifestazione con l'aiuto dell'organizzatore Mister Carlo Cantoni. Il prossimo torneo al Laghetto del Cigno con RAFT sarà a fine agosto