CLAUDIO Nava, una presenza fissa nell'angolo di BRUNA Malnati come i grandi coach sono silenziosi e ossevano le battaglie delle proprie giocatrici e, la milanese ha dovuto soffrire per vincere il suo primo MEGA SLAM SILVER targato RAFT ma alla fine è riuscita nella grande impresa! Negli quarti ha giocato con la new entry ELENA Dossena dimostrando subito di essere adatta ad una superficie così difficile come l'erba vera. In semi, in un tie break pirotecnico ha superato la rumena BIANCA Morariu per 7/5 con un adattamento all'erba di Bonate Sotto a dir poco magistrale. In finale ha giocato contro l'australiana MARIA Candido. MARIA ha vinto una battaglia infinita in semi contro la bergamasca SIMONA Belotti per 17/15 sempre al Tie break! L'equilibrio è durato fino alla fine, il pubblico ha applaudito ogni vincente delle due giocatrici e con un break, BRUNA ha vinto il titolo! Bravissima sia la vincitrice che la finalista ma anche le altre partecipanti sono state da applausi. Ricordiamo con piacere la partita fra la ANNAMARIA Lorandi e MARIA e GRETA Crotti e BIANCA.
L'arena RAFT a Bonate è stata una cornice magnifica con 3 splendide giornate di sole&tennis, gli striscioni blu si abbinavano benissimo al verde dei campi poi molti giocatori erano in total white in onore dello Slam "VERO" dei professionisti perchè quello per gli amatori era solo questo. Se si vuole dare prestigio ad un evento, bisogna rispettare le tradizioni quindi il circuito RAFT ha scelto l'erba vera con fragole e panna disponibili al bar del centro come vuole la tradizione londinese. Come ogni grande MEGA SLAM RAFT a bordo campo c'era, con la consueta discrezione, la fotografo ufficiale Carola che per voi ha postato sulla pagina uffiiciale RAFT le foto da scaricare. (clicca qui per vedere gli album) Per chi volesse un ricordo speciale, come poster oppure una gigantografica da appendere in casa oppure nel circolo, contattatela (Carola telefono 334/8010102 mail careracarola@gmail.com), probabilmente DAVIDE Nervi avrà fatto stampare 10 copie del suo fermoimmagne DA REGALARE AI SUOI FANS:-)
ALBERTO Paccotto, 44 anni di Rozzano (Milano) è il vincitore dell'evento MEGA SLAM RAFT categoria BRONZE che si è giocato nella giornata di ieri a Bonate Sotto. ALBERTO ha disputato un torneo semplicemente ECCEZIONALE combattendo contro gli avversari, l'insidia dei campi da gioco, la stanchezza accumulato dalla lunga giornata di tennis spettacolo sull'erba vera! Al primo turno ha battuto ANDREA Paquino, poi CLAUDIO Nava, GIUSEPPE Galati, GIANLUCA Carnellutti (non disputata perchè dopo 6 ore di tennis GLC era un po stanco) ed infine nella finale il romano PIERFRANCESCO Parisi. Che dire di più, la felicità di ALBERTO era facilmente leggibile nei suoi occhi durante la premiazione. Splendido torneo anche per il finalista PIERFRANCESCO che dopo il Roland Garros, anche in questo MEGA SLAM si ferma in finale ma dimostrando di essere cresciuto moltissimo negli ultimi 12 mesi. Meritano citazioni GIANLUCA Carnelutti, un eroe in campo, d'ora in poi chiamatelo ERBIVORO; Bravissimo ANDREA Collalto giunto in semifinale con vittorie altisonanti, ROSARIO Tisa giocatore dal tocco magistrale, FRANCESCO Nitti un guerriero, ANDREA Timpani l'uomo dei Tie brek e STEFANO Pietropaolo il piemontese è giunto nei quarti. Auguri di pronta guarigione a MICHELE Odello costretto al ritiro.
Il mitico Rino Tommasi e Gianni Clerici quando commentavano su Tele + le partite di Wimbledon di John, Bjorn, Boris o Stefan apprezzavano sopratutto il gioco di volo sui campi dell'All England, ieri nell'ARENA RAFT ha apprezzato le stupende volèe del vincitore PAOLO Castellazzi come quelle di GIANLUGI Costa, i pallonetti di PROMETEO "TEO" Pagani, la grinta di DANIELE Maggi, la classe di ROBERTO Virgilio, la potenza di PAOLO RAMON Carioni Barbieri, la duttilità di GIANLUCA Carnelutti, l'estro di SILVIO Colloca, la signorilità di ROBERTO Lamera, il servizio di MILTON Dal Re, l'eleganza di DUILIO Bertolesi. Bravi tutti i 35 giocatori hanno dato spettacolo sui 4 campi dell'ARENA RAFT ma senza fare torto a nessuno, il vincitore PAOLO Castellazzi ha meritato perchè in ogni partita ha giocato da attccante puro, un Marco Van Basten con la racchetta in mano. E' stato un piacere per il pubblico ammirare i tuffi, le smorzate e il clima che si respirava. Con questo Mega risutato fanno un balzo enorme in classifica sia PROMOTEO (che diventa GOLD) che GIANLUIGI.
Il Mago Pota ovvero GRAZIANO Roversi con pieno merito passa al primo posto del Ranking sociale del Raftennis! 6 titoli GOLD, 2 finali, 1 Mega Slam vinto (RG) e una finale Mega Slam (Wi) dimostrano che è in cima alla classifica perchè è forte, regolare e capace più di tutti di adattarsi alle superfici. Da notare che ha vinto 2 tornei importanti e storici come l'Ultra 1.000 ENEL e l'Ultra 1.000 di Jottini. Adesso i vari DAVIDE Nervi, ANDREA Biolo, LUIGI Croci e perchè no, ADRIAN Paolicchi dovranno rimboccarsi le maniche altrimenti il regno del MAGO POTA in RAFT sarà molto lungo.
ADRIAN Paolicchi gioca sull'erba di Bonate come se fosse il giardino della tua casa è sparacchia tutti gli agguerriti avversari. Negli ottavi disputa un bellissimo march contro MARIO Leggieri, giocatore dalla volée sublime, nei quarti fa odiare l'erba a FABIO Cicerano poi in semi anche un uomo dai polmoni d'acciaio come DAVIDE Nervi si deve inchinare ed infine il neo numero 1 del Ranking RAFT, GRAZIANO Roversi non ha avuto la forza per passare AUGH Paolicchi. Primo torneo primo successo! Con questa vittoria entra di prepotenza nei top 100! Torneo spettacolare anche per il Mago che porta a casa una finale prestigiosa e il primato ai danni di ANDREA Biolo. Meritano una citazione particolare ETTORE Cascino, semifinalista a Bonate sfruttando la sua eccellente tecnica, DAVIDE Nervi il migliore ad adattarsi ad ogni situazione, DAVIDE Paganin un lottatore dal grande futuro, SALVATORE Marchica potenza da vendere e FABIO Cicerano. I RIbelli hanno dato spettacolo dentro e fuori dal campo.