Dopo la delusione di Loreto, GAETANO Fabozzi si riscatta e supera in una bella finale il gigante STEFANO Mazzoleni. Da notare che in due tornei giocati, Mazzoleni è sempre arrivato in fondo. Fabozzi fa un grande salto in classifica conquistando la Top 5! Durante il torneo da applaudire la grande sorpresa CIRO Natale che ha preso lo scalpo del forte MASSIMO Lomonte.
Vincere un torneo ONE DAY è difficilissimo ma addirittura vincerlo avendo la meglio in ben 3 MATCH solo al TIE BREAK significa avere una forza MENTALE ECCEZIONALE! La donna capace di realizzare una simile impresa è BIANCA MORARIU! BIANCA ha superata 4 FIGHTERS fortissime come SIMONA Belotti negli ottavi (9/8), la new entry australiana MARIA Candido (9/8), la milanese SERENA Fini (6/3) e la bresciana doc FABIANA Cortesi in finale, naturalmente 6/5. Il circolo ARCA si è trasformato in un'arena nella domenica di ieri perché di battaglie ce ne sono stati tantissime rendendo ancora più interessante il sapore della vittoria. Nella memoria del pubblico presente sono scolpite le immagini delle partite tra : ELENA Riva e SERENA Fini (7/9), ILARIA Pirovano e GRETA Crotti (9/8), ALESSIA Grossi e ANNAMARIA Lorandi (7/9), Un applauso alla finalista FABIANA Cortesi per aver raggiunto un altro piazzamento di prestigio!
Partite difficili per molti protagonisti al Laghetto del Cigno, il mago GRAZIANO Roversi si è salvato al TB con il forte DOMINONI come ALEX Carera con il solido GIANCARLO Tognazzi, bravo PIERPAOLO Venosta vittorioso sul tosto FRANCESCO Valotti e ALESSANDRO Faini. GIANLUIGI Costa supera il primo turno per poi fermarsi agli ottavi. Peccato per il forfait della Tds #4 MAURO Naoni per infortunio. Fra tutti i match giocati fino ad ora, è piaciuto al pubblico FABRIZIO Pozzi che ha vinto 10/5 al terzo con GIUSEPPE Costa. La palla del CARAMELLAIO nel primo set era profondissima!
ADRIANO PAULON disputa un torneo perfetto all'Arca di Bergamo vincendo meritatamente un evento difficile gin dai primi turni. In finale per 6/2 ha avuto la meglio sul giocatore con il seguito di fans più grande del circuito: PIERFRANCESCO Parisi. Gli scambi e le emozioni non sono mancate in un questa tappa, la dimostrazione è in grande pubblico presente all'atto conclusivo dell'evento.
Fabio SERI conquista anche Calenzano e fa "triplete"! Dopo una bellissima partita con Marcellino SCHEGGI Fabio si aggiudica anche il terzo torneo del RAFT Firenze. Diventa quindi l’uomo da battere nella città del Cupolone. Complimenti a Fabio e a Marcellino per il risultato raggiunto, ma un grazie a tutti i partecipanti del torneo weekend svoltosi nel prestigioso circolo di Calenzano. Il circolo Professione Tennis è infatti anche la sede degli allenamenti della campionessa italiana Camila Giorgi. I campi in resina veloce (del materiale usato a Flushing Meadows, New York) hanno messo a dura prova gli atleti più avvezzi a calcare la terra rossa. Tutti però sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla giocabilità di questa superficie nonostante sia sostanzialmente più veloce della terra. Ancora una volta una bellissima giornata di sport in amicizia!
Eccolo qui il mitico...il FIGHTERS tra i pionieri del tennis amatoriale italiano. Dopo mesi di assenza dai campi ritorna RF RODOLFO FERRARI in un torneo impegnativo come quello del Laghetto del Cigno categoria Gold. In una recente intervista davanti ad un boccale di birra disse : "se torno, la vittoria me la voglio sudare", e al Laghetto troverà pane per i MIEI denti, ma anche gli avversari dovranno stare molto concentrati Il match é domani domenica 19 marzo ora 10...