Questa settimana si gioca la prima giornata del girone di ritorno di RAFT SUMMER CUP BRESCIA con un grande equilibrio tra 4 team sui 6 iscritti. Al momento comanda il BORGO TEAM seguito a ruota dalle squadre capitanate da MASSIMO Reboldi e GIORGIO Esposto. La quarta formazione in gioco per arrivare alla ROYAL CUP a settembre e’ CACIO e PEPE del neo capitano PIETRO Messa capace di vincere per 3/0 in trasferta ieri sera sul campo del TC MILANINO di ANTENORE Benin. I primi 2 singolari sono stati vinti nettamente da FRANCESCO Bessio e ALESSIO Bolzoli mentre in doppio quest’ultimo insieme a MESSA ha rimontato da 4/8 a 9/8! Nel terzo tempo a tavola però il TC MILANINO ha dimostrato di non aver uguali come ospitalità con cena tra tutti i giocatori di casa e ospiti in una clima gioviale! W la Raft Cup e W il tennis amatoriale.
La Direzione RAFT ha il grande piacere di annunciare che le finali di ROYAL CUP si disputeranno sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 ad Albarella presso il villaggio MARCEGAGLIA! La scelta è caduta sui 7 campi da tennis in una cornice adatta ad una manifestazione sportiva del livello della ROYAL CUP che eleggerà la squadra CAMPIONE D'ITALIA SILVER maschile e femminile e la squadra CAMPIONE D'ITALIA GOLD maschile e femminile. Per la prima volta una squadra del sud Italia al femminile parteciperà alla fase finale di RAFT CUP mentre in ambito maschile le novità riguardano le 2 squadre qualificate della provincia di Cremona; Da Latina le formazioni per la ROYAL SUMMER CUP saranno 4, 2 da Brescia, 1 da Bergamo, 2 da Vicenza e 4 da Milano. Per venire incontro alla esigenze dei giocatori e delle giocatrici e considerando le esperienze molto positive delle edizioni precedenti abbiamo trovato un accordo con la location: Programma della ROYAL CUP Arrivo venerdi sera con cena di gruppo con pernottamento al Villaggio. Sabato colazione, pranzo, cena e pernottamento Domenica colazione e pranzo con TORNEO FRIENDS Totale 150,00 a persona. Possibilità di alloggiare in camere doppie, triple o quadruple. La Direzione ha già pagato in anticipo un numero di stanze pertanto chi volesse usufruire deve contattare direttamente la segreteria di RAFT (Simona) Mail: amministrazione@raftennis.it
I fortissimi LEGIONARI già finalisti a Bordighera nel 2018 ci riproviano in RAFT CUP LATINA. La formazione capitana da ALESSANDRO Trevisan con LUCIO, ANGELO e STEFANO come pedine fondamentali sogna Jesolo nel frattempo stasera affronterà il team MARTCH POINT D voluto fortemente da GIUSEPPE Fieramonti.
Era il 1 Luglio 2017 quando i primi storici 6 Rebels RAFT calcavano i campi di Quinto Vicentino in quello che fu il One Day primordiale. Davide c’era, ma in finale ci arrivò il fratello Andrea, capace di vincere poi ben 6 titoli nel circuito, organizzati dal primo. D’ora in avanti, però, il membro più giovane della Pagaz Family inizierà anche una nuova avventura come Supervisor per la provincia di Vicenza: Davide infatti chiude il suo ciclo dopo 24 mesi esatti, con più di 30 tornei organizzati, 6 circoli coinvolti, 5 RAFT CUP, due tornei di PREFINALS (Silver nel 2017 e Gold nel 2018, vinto da altri due fratelli, rispettivamente Zeno e Fabio Zamperetti) ed un numero di iscritti a Vicenza e dintorni che avvicina i 100 giocatori. Si è giocato su campi velocissimi con 3000 righe, campi alle periferie, campi con la terra sopra l’erba sintetica, campi con la rete sopra il campo (a 5 metri d’altezza), sotto la pioggia, con luci fioche, su campi di sabbia bagnata. Alla fine però, sono arrivati anche i circoli grandi, i campi in terra rossa e, soprattutto, tanti Rebels con voglia di giocare. Si sono giocati One Day, tornei feriali, tornei weekend, tiebreak shootout, tornei con set al 9, con formula NEXT GEN, con le racchette di legno, con formula classica, formula Rodeo e formula 3 set su 5. Singoli, doppi, RAFT CUP e tornei misti con le prime Rebel. Davide ha portato le sue idee nel circuito ed i giocatori le hanno sempre accolte con entusiasmo, crescendo sempre di numero e vedendone di tutti i colori, sia sul campo che in Live Streaming su Facebook e YouTube! Il circuito è in salute, e come giusto che sia sarà la nuova generazione a portarlo verso nuovi orizzonti! Davide saluta e ringrazia tutti coloro che hanno voluto condividere con lui il progetto RAFT VICENZA in questi due anni, dagli albori fino all’ultimo torneo da lui organizzato, e vinto come 10’ titolo nel circuito. Parteciperà sempre con entusiasmo alle nuove tappe e sarà pronto a dare il sostegno ai nuovi promoter e circoli che vorranno portare avanti questo fantastico movimento. Intanto facciamo gli auguri ad Andrea Paganin per il nuovo mandato! Ma finché ci saranno i giocatori, ci sarà il RAFT, il circuito di tutti! W il tennis, w il RAFT!
Ieri sera al Brixia Tennis (campo neutro) si è giocato lo spareggio per assegnare l’ultimo posto per le finali di Royal Cup a Jesolo in campo femminile per la Silver. Sono scese in campo le Campionesse in carica delle Jottini Girls contro le Donne della Valle. Il destino ha messo contro proprio le due formazioni che nel 2018 si erano qualificate per le finali ma che nel 2019 hanno dovuto cedere il passo a Garda Fighets e Team Cigni Rosa. Le Jottini ieri sera erano in super serata, STEFANIA Mora e DANIELA Ferrari sono scese in campo con le idee super chiare, giocando alla grande ogni singolo punto fin dal primo games! Per le avversarie FABIANA Contrini e LORETTA Peli non c’e stato nulla da fare, vittoria in entrambi i singolari per le ragazze di Maresca ! DANIELA Faletti in coppia con SIMONA Freti hanno completato la serata perfetta vincendo anche il doppio contro ADRIANA Poli e SIMONA Zoni! Le JOTTINI GIRLS ci saranno a Jesolo!
DAVIDE Paganin ha lanciato l’idea, ALEX Carera l’ha colta al volo e in breve tempo si è creata una coppia affiatata che commenta negli eventi TOP di RAFT le partite in live dei Ribelli! Spesso altri fighters intervengono per dare un giudizio tecnico me MAX Bettegazzi, MAURIZIO Cattaneo, PIER Parisi, MAURO Ferrarese o GIANLUCA Carnelutti. Cosa ne pensate di questa iniziativa ? Vi piace ?