A Rimini sarà un week end infuocato per i giocatori e le giocatrici RAFT che si contenderanno la ROYAL WINTER CUP 2019. In questa occasione la Direnzione RAFT premierà ogni Ribelle che ha vinto la RAFT CUP nel proprio girone provinciale! Stay tuned!
I RED DRAGONS di Pozzuolo confermano la loro supremazia nel girone 1 della RAFT SILVER CUP di Milano accedendo, per il secondo anno consecutivo, alle finali che si terranno nel mese di settembre e procurandosi la possibilità di difendere il titolo di vice campioni faticosamente conquistato nel 2018 a Jesolo. Con la vittoria per 3-0 sui simpatici e forti amici de “IL TENNIS SIAMO NOI”, consolidano e confermano il 1° posto in classifica grazie anche all'importante e decisivo apporto del nuovo entrato MORO, detto il GLADIATORE, che con determinazione ha dato il primo punto ai Red Dragons spianando la strada per il successo finale concluso con la stupefacente prova del doppio URRACCI/MORANDI e la prova di MONZA. MANES ed i suoi uomini ringraziano le squadre “avversarie” per la grande passione e l’amicizia che ha caratterizzato anche questa edizione e da appuntamento a tutti per le prossime sfide.
Il Tennis Club MARTHA raddoppia: proprio mentre imperversa la fase finale del girone di ferro bresciano - il girone2 - della RAFT SILVER CUP, è giunta presso la direzione nazionale RAFT l'iscrizione anche alla massima competizione del circuito. "Abbiamo l'ambizione di iscrivere squadre ad ogni competizione" - il commento di Capitan Reboldi, leone di Jesolo 2018 - "Siamo una Team che può contare su più giocatori e siamo in grado di schierare diverse formazioni a seconda degli obiettivi della squadra e investendo sulla crescita dei ribelli del nostro Club". Due le novità per la GOLD: il ritorno di Antonio Toffanin -già campione di Jesolo 2017 nella Silver CUP- e il #18 del ranking Raft, Nicola Tempini. Per i Leoni, conferme per Lorenzo Bresciani e Attilio "Tillo" Fasulo -anch'essi campioni SILVER CUP 2018- e l'eccentrico doppista Manuel Lo Cascio. Le ultime parole di Reboldi sono per la SILVER CUP, che si sta avviando verso la fase finale: "Un girone di ferro, in cui, a 2 giornate dal termine, lascia ancora tutte e 6 i team la possibilità di qualificarsi per le finali di Jesolo. Nessun match è scontato e chi si trovava ultimo in classifica ha spesso battuto chi occupava le prime posizioni. L'obiettivo è alla portata e ogni match può fare la differenza".
Nel tennis come nella vita non si può dare nulla di scontato, questa imprevedibilità rende tutto più piacevole e probabilmente l’altra sera il team ILEM di RAFT SILVER CUP a MILANO dopo aver battuto i la capolista RED DRAGONS POZZUOLO ha pensato che oltre essere piacevole e’ elettrizzante! MAGGI, GUALTIERI , ACQUAVIVA e DI STEFANO hanno dimostrato contro gli uomini di MANES di buttare il cuore oltre l’ostacolo portando a casa una magnifica vittoria per 3/0! La Cup continua
Colpaccio in trasferta per il team SIBRE del capitano MAX Lotti e dalla Presidentessa SILVANA nella trasferta a Rodengo Saiano contro i secondi in classifica del Team MARTHA COPIANOVA. Lo stratega LOTTI ha scelto una formazione con 3 grandi punte, FABIANO Raggi, ANTENORE Benin e PLINIO Capelli che hanno portato al successo per 2/1. Per i Martha il punto prezioso e’ stato conquistano nel singolare da LORENZO Bresciani su ARMANDO Roncadori! La classifica ora è sempre più corta!
Fin dal mattino la Capitana LUCIA Vanotti sentiva che oggi sarebbe stata una giornata speciale, una giornata indimenticabile per le ragazze di Rosato. Nella terza giornata di RAFT SILVER CUP, il Tc NUVOLERA ha battuto il team appena entrato TENNIS FOREVER della Capitana BOMBARDIERI. La prima a scendere in campo e’ stata l’estrosa SERENA Zambelli che dopo aver sfiorato la prima vittoria in RAFT nei primi due tornei (contro GARCIA e DE SIMONE), ha vinto un incontro tosto dimostrando di essere più forte della sua paura di vincere. Nel secondo singolare e’ scesa in campo per le NUVOLERA l’elegante SIMONA Zucchelli. Con colpi di livello tra cui il suo cavallo di battaglia la “veronica” si è aggiudicata il successo ed il secondo punto decisivo per la classifica. Tutto qui? No perché la nuova coppia di doppio formato da LUCIA Vanotti e MARA Apostoli con un intesa perfetta ha chiuso in bellezza una giornata straordinaria. In panchina era seduta la quinta componente della squadra, LAURA Biemmi che dava gli spunti tattici che le 4 moschettiere hanno messo in pratica alla perfezione. Da applausi lo spirito delle ragazze di SILVANA (DENISE Bontempi, PATRIZIA Zanoni e ALESSANDRA Pampaloni) perché al termine delle tre partite hanno partecipato con il sorriso al terzo tempo fatto di vino, salame in pieno stile di RAFT CUP e una applauso alle ragazze di Nuvolera perché con tenacia e grinta non hanno mai mollato in questi due anni.