SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
RAFT CUP: BRIXIA, GAMBARA E PADERNO METTONO LA QUINTA
RAFT CUP: BRIXIA, GAMBARA E PADERNO METTONO LA QUINTA

Partitone nella Raft Cup in provincia di Brescia in questa freddissima domenica. Nel Girone 1 vittoria preziosissima dei Campioni d’Italia del BRIXIA che in rimonta superano per 2-1 il BUM BUM. GALLI e il doppio di ferro MAFFETTI-BESSIO sistemano le cose dopo la vittoria di PISAPIA su NAONI. Nel Girone 2, GAMBARA rifila un secco 3-0 al TENNIS PLAYER, CERUTI e C hanno rischiato con una formazione d’attacco ma l’azzardo non ha pagato. Prestazione d’oro per PRALBOINO che in casa dominano i CANON COPIANOVA, PIOVANI, MAGGI, DOSSENA e GALDINI vincono tutte le 3 partite. Nello scontro al vertice tra BORGO TEAM e TUTTI 2M DIETRO LA RIGA, vincono gli uomini di ESPOSTO grazie al solito doppio e ad un bravissimo MINELLI. Per il BORGO da segnalare un’altra vittoria di PORTESI. In ambito femminile le LEONESSE battono le prime della classe ovvero il team femminile di GAMBARA per 2-1 con PALAZZI e RONCHI protagoniste assolute. Sempre al Club Azzurri sono scese in campo le REBEL QUEEN’S e le JOTTINI GIRLS, vincono le padrone di casa con ENRICA Prati capace di vincere sia in singolare che in doppio in coppia con la BERSATTI. Bella vittoria di SIMONA Freti per la compagine di RENATO Maresca. La foto di Francesco Bessio è opera di Massimo Cirimbelli.

il team
RAFT CUP: UBERTI-ESPOSTO l’arma in più di PADERNO
RAFT CUP: UBERTI-ESPOSTO l’arma in più di PADERNO

Nel girone 2 di Brescia il team 2 M DIETRO LA RIGA ovvero la squadra del TC Paderno sta facendo una coppa spettacolare con ben 6 punti all’attivo (a -3 dalla coppia di testa ma con una giornata in meno). Il punto di forza della compagine di Paderno e’ senza dubbio il doppio finalista a Nizza formato da UBERTI-ESPOSTO che per ora ha vinto tutti gli incontri. In settimana hanno giocato in casa contro TC Pralboino e PIOVANI e C non hanno portato a casa punti preziosi.

il team
NEMMENO L'IMMACOLATA FERMA LA RAFT CUP
NEMMENO L'IMMACOLATA FERMA LA RAFT CUP

Nemmeno l'accoppiata Sant'Ambrogio e l'Immacolata fermano la RAFT CUP anche se giustamente qualche Capitano ha deciso di spostare le partite perchè alcuni Fighters hanno preso un week end di riposo dal Tennis by RAFT. A Brescia si è giocato molto nel Girone 1 dove i Campioni d'Italia del BRIXIA danno una severa lezione al team BRIGHELLAS, un 3-0 netto che porta i favoriti del girone 1 nella parte alta della classifica. I rivali del BUM BUM giocano benissimo i due singolari con TEMPINI e DENTI ma vengono sorpresi dal doppio dei DRIVERS che vinto per 9/5 (bella coppia TOGNAZZI-MASTROPIETRO). Nel Girone 2 era in programma il match tra la prima e la secondo in classifica: BORGO TEAM e GAMBARA B. Come era pronosticabile alla vigilia tutte e 3 i match sono stati tiratissimi. Vittoria in rimonta di GAMBARA per 2-1, successo per PORTESI in apertura poi il doppio ed il solito MAURI portano GAMBARA al successo e al primato (tutte le 3 partite finite per 9/7). A Milano, nel Girone 1 gli AMICI DI PAULLO soffrono in casa contro il TEAM ENIPOLOSOCIALE, l'unico punto preso dal Capitan INGROSSO è grazie al gold MARCO Casati che ha battuto GIOVANNI Roggio, GAVAZZI e PSTINE-FILANINNO ribaltano la situazione a loro favore. Nello stesso raggruppamento ILEMS mettono a segno un atro successo per 2-1, CROCI regola MONZA, GUALTIERI batte MORANDI ma l'orgoglio dei RED DRAGONS mette a segno un punto d'oro nel doppio con MAX Vago & DAVIDE Morandi che battono DANIELE Maggi e GIANLUCA Carnelluti. Il Girone 2 ha rinviato per festività le partite. A Bergamo la fortissima compagine denominata ARMATA DEL NORD lascia solo le briciole all'ARMATA VINCENTE. Un 3-0 incoraggiante per ALBORGHETTI, ORABONA, URIEL e FACCHINETTI, GLI IMPASTICCATI hanno fermato la capolista GIOVANI PROMESSE con prestazioni sublimi di GUIDETTI e PARISI. Per Vicenza, servizio a parte come sempre.

il team
PIER PARISI, UOMO DA COPPA
PIER PARISI, UOMO DA COPPA

Ieri sera si è giocata la terza giornata di RAFT CUP a Bergamo, in campo i leader del girone ovvero "LE GIOVANI PROMESSE" che giocavano in casa degli "GLI IMPASTICCATI" fermi ancora a Zero. Sulla carta la squadra di casa partiva in difetto di pronostico ma la Coppa non è come un torneo classico e lo spirito di squadra può fare la differenza. L'eroe di giornata della formazione degli IMPASTICCATI è stato senza dubbio PIER Parisi, il romano trapiantato a Bergamo ha piazzato il colpo a sorpresa battendo una stella del circuito come CIRO Natale! Il secondo punto è arrivato nello scontro tra i 2 Gold grazie a PAOLO Guidetti che giocando con CIRO Bresciani ha vinto per 9/5. Sul punteggio di 2/0 per la squadra di casa si è giocato il doppio vinto dalle GIOVANI PROMESSE per 9/8 con PAPA' Dominoni e JOHNNY Carera in campo battendo lo stesso PAOLO Guidetti insieme ad ALESSANDRO Tesio. Ora la situazione nel girone si riapre, la strada verso il successo è ancora lunga.

il team
RAFT CUP, CHE BATTAGLIE
RAFT CUP, CHE BATTAGLIE

Ci sono Fighters che quando giocano per la squadra danno il 110%, si caricano come le molle e offrono prestazioni STELLARI! Anche questo è lo spirito della RAFT CUP. In ambito maschile è degna di nota la vittoria dei Campioni d'Italia del BRIXIA contro la new entry BREAK POINTS ma con un risultato sofferto 2-1; Altri fatti di cronoca di questa giornata tennistica di Coppa: i Campioni SILVER del CANON hanno perso ma portando a casa un punto prezioso (come il suo Capitano) sul difficile campo di GAMBARA, il BORGO grazie ad un magnifico RF FERRARI mettono in cassaforte il secondo 3/0 di fila e il Team di PADERNO FRANCIACORTA vince a giornata grazie al doppio VICE CAMPIONE RAFT  (Esposto/Uberti) contro TENNIS PLAYER. Nel girono A il big match tra GAMBARA A e BUM BUM vede vittoriosa la compagine di casa di Capitan PISA per 2/1 mentre domani sera ci sarà l'esordio dei DRIVERS contro TUTTI SULLA RIGA. A Bergamo l'ARMATA DEL NORD vince in rimonta sui cremonesi INFINITI per 2/1 mentre gli INTESA VINCENTE sono stati esageratamente bravi contro gli IMPASTICCATI. In ambito femminile PINK LADIES e le BUDINE RIBELLI partono a tutto gas rifilando un doppio 3/0 alle SEI DRITTE e alle BAMBOLAT ma la Coppa è ancora lontano e nulla è deciso. In Provincia di Bergamo 6 partite bellissime dove SIMBA WA KIKE battono le Campionesse di KORU TEAM per 2/1 con un doppio decisivo vinto al TB dalle prime mentre, nell'altra sfida REAL MADRINK vincono 2/1 contro le forti POSH TEAM. A Brescia GAMBARA è partita fortissima, le DONNE DELLA VALLE hanno vinto sempre il Doppio e le JOTTINI GIRLS cercano un pronto riscatto questa domenica. Esordio per le LEONESSE contro le JOTTINI GIRLS e REBEL QUEEN'S contro le donne di NUVOLERA.  

il team
RAFT WINTER CUP, UNA MODIFICA AL REGOLAMENTO
RAFT WINTER CUP, UNA MODIFICA AL REGOLAMENTO

La Direzione RAFT ha preso in carico le diverse osservazioni relativamente alla norma n° 10 del regolamento della competizione a squadre e nella giornata di ieri ha deciso di modificare tale articolo come segue: Nella competizione RAFT CUP MASCHILE, la squadra potrà schierare al massimo un giocatore di Level GOLD in uno dei due singolari e un giocatore di Level GOLD in uno dei due giocatori che faranno il doppio. Nella competizione RAFT CUP FEMMINILE, la squadra dovrà schierare una giocatroice di Level BRONZE nel corso della giornata di gioco come previsto dalla norma n° 11 del predetto regolamento. In entrambe le competizioni MASCHILE e FEMMINILE, nel caso in cui un giocatore/giocatrice di Level BRONZE giocherà contro un/a GOLD/SILVER negli incotri di singolare partirà dal punteggio di 15-0 ad ogni game se il giocatore/giocatrice avrà giocato almeno 15 partite in RAFT prima dell'inizio della competizione stessa in modo tale che il suo reale livello sia certificato.