SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
LE BUDINE RIBELLI PASSANO AL COMANDO NELLA RAFT CUP
LE BUDINE RIBELLI PASSANO AL COMANDO NELLA RAFT CUP

Con due vittorie nate dal cuore,  vinte per un soffio contro le BAMBOLAT di Capitan De Marchi, le BUDINE RIBELLI composte da ANNAMARIA De Bortoli, ALESSANDRA Perna, VALENTINA Monti, GIADA Mazzonie ALESSANDRA Galimberti passano al comando della RAFT CUP Femminile nella zona di Milano. Oggi hanno vinto per 3-0 contro le sopra citate BAMBOLAT con i match portati a casa dalla fiorentina ALESSANDRA Perna su CRISTINA Bologna per 6/5, VALENTINA Monti (bissando la vittoria all'andata) per 8/7 sulla fortissima PAOLA Colombi ed infine con la collaudata coppia DE BORTOLI-GALIMBERTI per 9/2 su CODELUPPI-COLOMBI. Le Campionesse d'italia 2018, Le BELE MADUNINE inseguono per 1 punto a quota 10 punti con una giornata in meno disputata. La strada verso al ROYAL CUP è ancota lunga.

il team
RAFT: LE NOVITA' 2019
RAFT: LE NOVITA' 2019

Il Direttivo RAFT che si è riunito in data 30 dicembre 2018 presso la sede di Bergamo ha deliberato all'unanimità le seguenti novità regolamentari in vigore dal 1 gennaio 2019: 1) Le 3 categorie del circuito RAFT (GOLD, SILVER e BRONZE) saranno suddivise secondo il seguente valore del LEVEL: - GOLD: dal LEVEL 1.826 in su - SILVER: dal LEVEL 1.476 al 1.825 - BRONZE: dal LEVEL 1.000 al 1.475 2) Possono partecipare al circuito RAFT tutti i giocatori/giocatrici che nel 2019 al massimo hanno una classifica federale pari a 3.5) e che sono stati in carriera massimo 3.4). Se un giocatore/giocatrice è over 63,il limite di classifica nel 2019 è 3.4) ed in carriera 3.3). 3) Dal 1 gennaio le giocatrici potranno iscriversi ai tornei maschili di un LEVEL paro al proprio o inferiore di uno (le donne GOLD potranno giocare a torneo di LEVEL GOLD oppure SILVER). In questo caso i punti saranno assegnati regolarmente ma il LEVEL (sia dell'uomo che della donna) non subirà variazioni- 4) A Luglio sarà dedicato un week end per una competizione speciale di DOPPIO MISTO chiamata DOUBLE MIX LEAGUE 5) La ROYAL CUP relativa alla competizione invernale si giocherà in Romagna il 1 e 2 giugno 2019. 6) A marzo inizieranno le competizioni RAFT SILVER CUP maschile e femminile e la relativa ROYAL CUP a settembre. 7) La RAFT SUMMER CUP inizierà a metà maggio per tutte le categorie. 8) I responsabili di zona assumeranno il ruolo di SUPERVISIOR. 9) La tessera RAFT dal 1 gennaio sarà di € 20,00  

il team
Buone Feste a tutti i RIBELLI
Buone Feste a tutti i RIBELLI

Da parte della Direzione RAFT un sincero augurio di buone feste a tutti i RIBELLI! Il 26 si ritorna in campo.

il team
RAFT CUP: BRIXIA, GAMBARA E PADERNO METTONO LA QUINTA
RAFT CUP: BRIXIA, GAMBARA E PADERNO METTONO LA QUINTA

Partitone nella Raft Cup in provincia di Brescia in questa freddissima domenica. Nel Girone 1 vittoria preziosissima dei Campioni d’Italia del BRIXIA che in rimonta superano per 2-1 il BUM BUM. GALLI e il doppio di ferro MAFFETTI-BESSIO sistemano le cose dopo la vittoria di PISAPIA su NAONI. Nel Girone 2, GAMBARA rifila un secco 3-0 al TENNIS PLAYER, CERUTI e C hanno rischiato con una formazione d’attacco ma l’azzardo non ha pagato. Prestazione d’oro per PRALBOINO che in casa dominano i CANON COPIANOVA, PIOVANI, MAGGI, DOSSENA e GALDINI vincono tutte le 3 partite. Nello scontro al vertice tra BORGO TEAM e TUTTI 2M DIETRO LA RIGA, vincono gli uomini di ESPOSTO grazie al solito doppio e ad un bravissimo MINELLI. Per il BORGO da segnalare un’altra vittoria di PORTESI. In ambito femminile le LEONESSE battono le prime della classe ovvero il team femminile di GAMBARA per 2-1 con PALAZZI e RONCHI protagoniste assolute. Sempre al Club Azzurri sono scese in campo le REBEL QUEEN’S e le JOTTINI GIRLS, vincono le padrone di casa con ENRICA Prati capace di vincere sia in singolare che in doppio in coppia con la BERSATTI. Bella vittoria di SIMONA Freti per la compagine di RENATO Maresca. La foto di Francesco Bessio è opera di Massimo Cirimbelli.

il team
RAFT CUP: UBERTI-ESPOSTO l’arma in più di PADERNO
RAFT CUP: UBERTI-ESPOSTO l’arma in più di PADERNO

Nel girone 2 di Brescia il team 2 M DIETRO LA RIGA ovvero la squadra del TC Paderno sta facendo una coppa spettacolare con ben 6 punti all’attivo (a -3 dalla coppia di testa ma con una giornata in meno). Il punto di forza della compagine di Paderno e’ senza dubbio il doppio finalista a Nizza formato da UBERTI-ESPOSTO che per ora ha vinto tutti gli incontri. In settimana hanno giocato in casa contro TC Pralboino e PIOVANI e C non hanno portato a casa punti preziosi.

il team
NEMMENO L'IMMACOLATA FERMA LA RAFT CUP
NEMMENO L'IMMACOLATA FERMA LA RAFT CUP

Nemmeno l'accoppiata Sant'Ambrogio e l'Immacolata fermano la RAFT CUP anche se giustamente qualche Capitano ha deciso di spostare le partite perchè alcuni Fighters hanno preso un week end di riposo dal Tennis by RAFT. A Brescia si è giocato molto nel Girone 1 dove i Campioni d'Italia del BRIXIA danno una severa lezione al team BRIGHELLAS, un 3-0 netto che porta i favoriti del girone 1 nella parte alta della classifica. I rivali del BUM BUM giocano benissimo i due singolari con TEMPINI e DENTI ma vengono sorpresi dal doppio dei DRIVERS che vinto per 9/5 (bella coppia TOGNAZZI-MASTROPIETRO). Nel Girone 2 era in programma il match tra la prima e la secondo in classifica: BORGO TEAM e GAMBARA B. Come era pronosticabile alla vigilia tutte e 3 i match sono stati tiratissimi. Vittoria in rimonta di GAMBARA per 2-1, successo per PORTESI in apertura poi il doppio ed il solito MAURI portano GAMBARA al successo e al primato (tutte le 3 partite finite per 9/7). A Milano, nel Girone 1 gli AMICI DI PAULLO soffrono in casa contro il TEAM ENIPOLOSOCIALE, l'unico punto preso dal Capitan INGROSSO è grazie al gold MARCO Casati che ha battuto GIOVANNI Roggio, GAVAZZI e PSTINE-FILANINNO ribaltano la situazione a loro favore. Nello stesso raggruppamento ILEMS mettono a segno un atro successo per 2-1, CROCI regola MONZA, GUALTIERI batte MORANDI ma l'orgoglio dei RED DRAGONS mette a segno un punto d'oro nel doppio con MAX Vago & DAVIDE Morandi che battono DANIELE Maggi e GIANLUCA Carnelluti. Il Girone 2 ha rinviato per festività le partite. A Bergamo la fortissima compagine denominata ARMATA DEL NORD lascia solo le briciole all'ARMATA VINCENTE. Un 3-0 incoraggiante per ALBORGHETTI, ORABONA, URIEL e FACCHINETTI, GLI IMPASTICCATI hanno fermato la capolista GIOVANI PROMESSE con prestazioni sublimi di GUIDETTI e PARISI. Per Vicenza, servizio a parte come sempre.