ADRIAN Paolicchi strappa il lasciapassare per NIZZA solo al TB dopo una grande rimonta contro la vera sorpresa (avendo giocato solo nei doppi in RAFT) GIUSEPPE Tononi. Il finalista è stato il dominatore delle PREFINALS giocate a Paderno Franciacorta perchè è stato capace di eliminare 3 SIGNORI giocatori che rispondono al nome di GIUSEPPE Costa, GIORGIO Esposto e MAURO Naoni. Anche in finale era avanti 4/1 contro il favoritissimo ADRIAN Paolicchi, il bresciano destinato a lasciare il RAFT per limiti di classifica a fine 2018, già finalista a UMAG nel 2017. Applausi al vincitore ma anche a MAURO Sandrini che in semi è arrivato ad un passo da portare ADRIAN al TB! Ora vedremo se a Nizza Paolicchi riuscirà a portare il titolo assoluto RAFT a Brescia.
Prima, durante e dopo la partita TEA Persiani è sempre molto sorridente, educata e rispettosa sia dell'avversaria che del pubblico che assiste le partite ma, attenzione a sottivalutarla sotto l'aspetto tennnistico. Il suo gioco non è spumeggiante ma efficace. Molte giocatrici pensano che al posto della racchetta la mitica TEA usi il goniometro per come misura il campo in lungo e in largo! Attenzione Ragazze, chi ha ambizioni francesi, la Bergamasca sarà un'avversaria molto competitiva.
Il prossimo sabato alle HAWAII si disputeranno i mitici CAMPIONATI DEL MONDO di Triathlon e l'Hawaiano LUCA Di Stefano in onore dell'evento in programma a Kona disputerà sabato e domenica le PREFINALS categoria BRONZE. Raggiunto telefonicamente dalla redazione sportiva di RAFT ha dichiarato senza mezzi termini: LUCA: "L'esperienza tennistica di quest'estate è stata importante e già al MEGA SLAM US Open sentivo la palla come non mai. Ora è giunto il momento di raccogliere i frutti. Voglio andare a NIZZA per le FINALS, ho rispetto di tutti i Fighters in particolare di PELUCCHI e PARISI ma non ho paura di nessuno" Sabato al circolo TENNIS DEI PINI di MIlano e domenica al circolo OASI di Trescore si sapranno com'è andata a finire...
Fare un pronostico del BRONZE PREFINALS Femminile in programma il 21 ottobre a Trescore Cremasco che vede in palio 2 soggiorni (viaggio + hotel + campi) all'ACCADEMIA MORATOGLU di Nizza per diventare CAMPIONE RAFT 2018 della categoria, è difficilissimo, anzi quasi MISSION IMPOSSIBLE. Con oggi siamo a 20 iscritte e l'ultima per ordine temporale è TIZIANA De Marchi. L'estroversa giocatrice di Milano ha dimostrato negli Slam, sopratutto a Wimbledon, di porter competere con le altre giocatrici. Forse nella storia del RAFT nel mondo femminile non è mai esistito un torneo più equilibrato.
La coppia BOLZOLI & BECCALOSSI ha cliccato (con tremore) il famoso tasto genera tabellone delle PREFINALS FEMMINILE BRESCIA che assegnerà la prima WILD CARD per le FINALS del prossimo novembre! La vincitrice di questo RAFT potrà sfidare la #1 VERONICA Cassinelli a NIZZA a novembre (il 16 e 17) presso la MORATOGLU ACCADEMY. Tra le iscritte c'è la vincitrisce SLAM categoria SILVER ovvero la genovese VALENTINA Casareto! Il viaggio per la giocatrice ligure sarà particolare perchè partirà dal capoluogo della regione LIGURIA passando da Brescia per arrivare a NIzza cercando di conquistare un sogno tennistico per una giocatrice amatoriale che ha scoperto il circuito in Spagna grazie agli amici GIUSEPPE Galati, MARCO Acquaviva e ROBERTO Virgilio. Al primo turno affronterà il sorriso più smagliante del circuito CATERINA Longo. Il sorteggio del tabellone ha visto un esordio esploisivo tra la "croata" FEDERICA Stefana e la colombiana JULIET Garcia, con la TDS #1 che attenderà la vincente, ALESSANDRA Morelli. Derby Maracaibo tra FABIANA Cortesi ed ALESSIA Grossi, STEFANIA MORA (la donna che nel 2018 ha guadagnato più posizioni nel Ranking) affronterà la bionda SARA Missiaia, DANIELA Ferrari (ottime prestazioni a Jesolo) giocherà contro la Signora del Lago PAOLA Bersatti. Derby sudamericano tra la colombiana LINA Bermudez e l'Argentina MARIA Podesta. La numero #2 del Ranking BIANCA Morariu affronterà la donna del ristorante ANTICO FAGIANO, LORETTA Peli mentre un super match ci sarà tra GIULIA Ronchi e MARIANGELA Vitarelli. Che vinca la migliore!
La Classifica femminile parla chiaro, la più forte dell'anno è stata VERONICA Cassinelli! L'unica sua avversaria per la corsa al biglietto per Nizza è stata BIANCA Morariu. Veronica ha giocato molto bene subito all'inizio dell'anno con la vittoria nel MEGA SLAM AUSTRALIAN Open, a marzo ha sigillato il trionfo con il torneo RACCHETTE ROSA a Brescia e ha messo a segno molti punti con la RAFT CUP. Brava Veronica ci vediamo a NIZZA.