SCEGLI LA NAZIONE:

CORNO DEBUTTA COL BOTTO A PADERNO D'ADDA

CORNO DEBUTTA COL BOTTO A PADERNO D'ADDA

Il Silver Natalizio di Paderno d'Adda non tradisce le attese e si chiude (un po' dopo le feste) con la finale più attesa. Il level degli iscritti, come sempre, non ha tradito e l'atto finale ha visto in campo Diego Corno e Daniele Rizzi, i due giocatori migliori sotto questo aspetto anche se, per entrambi, lungo il percorso non sono state tutte rose e fiori. 

Il torneo si è dimostrato, come già il precedente, di buon livello e molto equilibrato. 

Nella sezione iniziale non sono mancate le partite combattute e quelle risolte al tie-break. Tiratissimi infatti gli incontri tra Giani e Beretta (6-5 per il primo) Fasolin e Tumiati (6-5 per il secondo) oltre che quello tra Lo Conte e Viscardi (7-5 per quest'ultimo ma col primo che si porta a casa il premio per il giocatore arrivato da più lontano). Più agevole il debutto di Lullo nel circuito (9-1 all'iron Grioni, premiato con una maglietta RAFT per l'audacia di iscriversi a un torneo di due categorie superiori), va via liscio anche Previtali con Rota (9-2) mentre il derby dei decani tra Stucchi e Furlone viene vinto dal secondo per 7-3.

Agli ottavi, altro match al cardiopalma per Viscardi che deve però cedere 7-6 a Furlone, Previtali liquida Giani con un perentorio 8-3 e Tumiati sbriga la pratica Lullo 7-4. 

I quarti si aprono alla vigilia di Natale con il match del torneo: Corno debutta nel torneo, e nel RAFT, con una sudata enorme, sul sintetico, per far fuori Husman ma, alla fine, la spunta 9-8 al tie-break. Il torneo di Rizzi inizia invece il 30 dicembre con una rimonta epica su Tumiati, il bellagino scappa 4-0 ma subisce il rientro del monzese che lo elimina vincendo 6 games di fila. Il nuovo anno si apre con il solito match durissimo per Furlone che, sotto 6-2, rimonta la TDS n.1 Olivato e vince 7-6. Tutto invece insolitamente facile per Previtali che domina, a sorpresa, la TDS n.2 Duranti e porta a casa un 9-2 inatteso.

Col Natale ormai lontano, le semifinali vanno in scena il 10 e 14 gennaio: troppo Corno per Furlone che, dopo uno splendido torneo, si inchina 9-2, più combattuta invece la semifinale tra Rizzi e Previtali, col secondo che va avanti 3-0, spreca la palla del 4-0 e servizio e viene rimontato, salvo poi risalire e arrivare a un killer point dal tie-break decisivo. Rizzi non trema, va 6-4 e, a pochissimo dalla fine dell'ora, c'è tempo solo per un game che consente a Previtali di ridurre al minimo lo svantaggio ma non cambiare l'esito del match.

Quasi senza storia invece la finale con Corno che, sulla terra rossa padernese, si laurea campione con un netto 9-5 su Rizzi, entrambi comunque candidati a un prossimo salto nel Gold visto il livello di tennis espresso in campo tra finale e turni precedenti.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti e alla prossima!

 

Accedi per scrivere un commento