Un torneo lungo e pieno di passione… Questo è stato il bronze 02 on clay di Sassabanek, Tennis Club Iseo.
Al nastro di partenza tanti volti conosciuti e qualche sorpresa. Partendo dalla prima sezione e scorrendo verso la parte di torneo dedicata ai bronze, che presto diventano Silver, abbiamo il ragazzino di casa Davide Catania che si addentra nel torneo vincendo la prima sezione Wood contro Isonni, nella sezione iron ha la meglio su Abeni. Viene rimandato indietro da Scotti, bronze consolidato, ma questo non toglie nulla alla prestazione del giovane che rimane iron consolidato. Da non lasciare inosservata la partecipazione del presidente Stefano Fausti che cede il passo a Montini nel primo suo round di torneo, ma pronto a stupire nelle prossime uscite.
Tornando al torneo, siamo agli ottavi di finale. Tra le facce note a Iseo e nel mondo Raft categoria Bronze nel bresciano, abbiamo Lena che vince il suo ottavo con Iorio 8/4, Gatti Cristian, iron in crescita, viene eliminato da Bonassi CD_10 per 7/3, Calà non teme Novali e gli infligge un 7/5 di spessore come Zanni, prossimo al level Silver, doma Pitozzi per 9/4. Altri noti sono Valloncini, iscritto a 152637 tornei, eterno secondo, vince il suo match di ottavi contro Facchini per 8/2; Pelli vince per ritiro sul 7/4 di Costa, a cui rimandiamo un buon recupero; Ferrari cede il passo all'esperto Riva 5/7; Scotti non si scompone contro Montini e incassa un bel 9/6 in suo favore.
Capitolo quarti è un mondo a parte. Meno match, più tensione, strategia nel piazzare le ore. Ma un passo alla volta. Valloncini in pausa pranzo doma Pelli, ostico in campo ed assiduo frequentatore del TC SASSABANEK (6/4). Luca Lena non molla, anche contro Bonassi ha la meglio, ma con qualche difficoltà, per 8/5. L'ottimo torneo di Calà si interrompe, contro Riva nulla può 9/2 punteggio molto severo. La sorpresa dei quarti è Scotti, sfavorito di partenza, che ha la meglio in un match maratona su Zanni, per 9/8.
La fotografia delle semifinali è un uragano di emozioni. Valloncini, in striscia positiva, tra 4/5 tornei vinti e finali conquistate, interrompe la sua corsa per mano di Lena, mano da Silver, passione fuori da ogni categoria, solamente al tiebreak, lasciando sempre una speranza per Stefano, ma in fase di chiusura si affievolisce. L'altro lato del tabellone è una sorpresa continua, dove Andrea scotti dà il suo migliore tennis per avere una risposta dal campo: Riva nulla può e abbandona la corsa al titolo con un onesto 9/5.
La finale ha un suo perché… Dopo molti rinvii della semifinale, il momento giunge propizio e quale miglior vita epilogo per chiudere un torneo sentito se non con un tiebreak.
9/8 per Scotti, tutto raccolto in due numeri, ma le emozioni in campo sono state molte. Andrea trionfa, ottimo torneo per Luca, che aggiunge un'altra finale nella sua carriera tennistica, pronto per un titolo sicuramente
Grazie Sassa, grande Edo!
Alla prossima edizione
Manuel
#berebel #playraft




Accedi per scrivere un commento