SCEGLI LA NAZIONE:

Cremona terra di conquista per le bresciane Faletti e Freti nel doppio femminile 3150 al C.S. San Zeno di Cremona

Cremona terra di conquista per le bresciane Faletti e Freti nel doppio femminile 3150 al C.S. San Zeno di Cremona

Un bel tabellone di 17 coppie ha visto iniziare un nuovo anno di tornei RAFT a Cremona il 3-4 gennaio presso il Centro Sportivo San Zeno di Cremona.

Partiamo sabato 3 col terzo turno con Francesca Mazzini e Cosetta Montagna contro le new entry Alessia Cavazzini e Federica Antelmi, queste ultime alla loro prima esperienza RAFT dove si difendono più che dignitosamente, con Francesca e Cosetta che passano agli ottavi 9-6.

Laura Groposila con la sua capitana Emma Galli affrontano Rosa Rossini e Claudia Minini, Claudia premiata a dicembre come giocatrice senza paura, in una partita un po’ tesa, ma Laura ha una pallina pesante e con la sua compagna chiude l’incontro 9-3.

Piera Telò e Rita Gelmetti affrontano molto sportivamente Elena Accardi e Chiara Lombardi, ma la differenza tra le coppie e tanta, ce la mettono tutta, ma escono vincitrici Elena e Chiara 9-1.

Erika Bison e Barbara Lozza si trovano davanti Daniela Faletti e Simona Freti, una coppia decisamente forte, ma non perdono la fiducia e mettono giù comunque dei bei punti, ma Brescia batte Cremona 9-3.

Francesca Mazzini e Cosetta Montagna tornano in campo per disputare gli ottavi contro Sofia Capuzzi e Francesca Maffezzoni di Gambara.  Sofia ormai è conosciuta e anche temuta, Francesca M. forse non temuta allo stesso modo ma a rete aspetta tranquilla la pallina poi chiude e passano ai quarti 9-1.

Valeria Buelli e Abby Barker non riescono a sfruttare il loro vantaggio di giocare in casa contro Enrica Ferrari (Miss Eleganza) e Federica Colli, veramente brava Federica, agile, prende l’impossibile e poi fa anche punto.  Sono queste ultime che vanno avanti 9-1,

Emanuela Cerioli e Chiara Cotticelli trovano di fronte Valeria Poli e Thea Lottici.  Fanno una bella partita, ma sono Emanuela e Chiara a proseguire 9-3.

Rosa Caporali e Gloria Decarli fanno una bella battaglia contro Marta Valle e Alessandra Frosi e non si capisce fino all’ultimo come andrà a finire fino a quando non riescono a spuntarla passando ai quarti 9-7.

L’ultimo incontro della giornata vede la leggendaria Mariarita Vaccari in coppia con Mariagrazia Vailati contro Pina Mascaro e Anna Nolani in una bella partita dove Mariagrazia in particolare ha mostrato la sua grande agilità da gazzella in campo.

Domenica mattina ripartiamo con i quarti con Francesca Maffezzoni e Sofia Capuzzi contro Rosa Caporali e Gloria Decarli, ma sono le donne di Gambara a proseguire 9-6.

Battaglia tra bresciane con Enrica Ferrari e Federica Colli da una parte e Daniela Faletti e Simona Freti dall’altra.  Stavolta le acrobazie di Federica non sono bastate per contrastare la bravura di Simona e Daniela che proseguono anche loro 9-3.

Emma Galli e Laura Groposila affrontano poi Elena Accardi e Chiara Lombardi.  Elena e Chiara sono in ottima forma mentre Emma e Laura non riescono a trovare il ritmo per metterle in difficoltà ed escono 9-2.

La partita tra Mariarita Vaccari-Mariagrazia Vailati e Chiara Cotticelli-Emanuela Cerioli va un po’ meglio, ma sono le prime ad imporsi e passare in semifinale 9-4.

Per le semifinali restano in campo tre coppie bresciane contro una sola cremonese!

Daniela e Simona trovano del bel filo da torcere in Elena e Chiara e inizia una partita molto equilibrata, ma Elena e Chiara poi cedono un pochino e le loro avversarie chiudono 9-5.

Mariagrazia e Mariarita si trovano davanti Sofia e Francesca, Sofia con una pallina non facile e Francesca tranquilla ma mortale in agguato a rete.  Una bella battaglia e sono Sofia e Francesca a finire in finale.

Una finale tutta bresciana dove Daniela e Simona devono adeguarsi a due avversarie con stili di gioco completamente diversi, ma non possono cedere adesso, si adeguano al gioco e tornano a casa vittoriose 9-5.

Complimenti alle vincitrici Daniela e Simona e alle altre finaliste Sofia e Francesca dopo un bel torneo per tutte e quattro.

Ringrazio tutti le partecipanti per il loro spirito sportivo nonostante alcuni risultati forse non molto soddisfacenti, ma si sa che a volte va così. 

Un grande ringraziamento non può mancare alla Direzione del Centro Sportivo San Zeno per l’ospitalità.

Viva il RAFT!

 

Commenti (5)

  • Paolo Consoli
    Paolo Consoli

    Grandissime Simona e Daniela. Leonesse!

  • Stefano Duina
    Stefano Duina

    Bravissime ragazze complimenti 

    Love Thirty family 

  • Luisa Anselmi
    Luisa Anselmi

    Brave tutte le doppiste .. rebel for ever

  • Bas De Mos
    Bas De Mos

    Good job, girls of the Love Thirty team!

  • Matteo Ceruti
    Matteo Ceruti

    Well done  FF ! Love  Thirty  

Accedi per scrivere un commento