Un bel tabellone di 17 coppie ha visto iniziare un nuovo anno di tornei RAFT a Cremona il 3-4 gennaio presso il Centro Sportivo San Zeno di Cremona.
Partiamo sabato 3 col terzo turno con Francesca Mazzini e Cosetta Montagna contro le new entry Alessia Cavazzini e Federica Antelmi, queste ultime alla loro prima esperienza RAFT dove si difendono più che dignitosamente, con Francesca e Cosetta che passano agli ottavi 9-6.
Laura Groposila con la sua capitana Emma Galli affrontano Rosa Rossini e Claudia Minini, Claudia premiata a dicembre come giocatrice senza paura, in una partita un po’ tesa, ma Laura ha una pallina pesante e con la sua compagna chiude l’incontro 9-3.
Piera Telò e Rita Gelmetti affrontano molto sportivamente Elena Accardi e Chiara Lombardi, ma la differenza tra le coppie e tanta, ce la mettono tutta, ma escono vincitrici Elena e Chiara 9-1.
Erika Bison e Barbara Lozza si trovano davanti Daniela Faletti e Simona Freti, una coppia decisamente forte, ma non perdono la fiducia e mettono giù comunque dei bei punti, ma Brescia batte Cremona 9-3.
Francesca Mazzini e Cosetta Montagna tornano in campo per disputare gli ottavi contro Sofia Capuzzi e Francesca Maffezzoni di Gambara. Sofia ormai è conosciuta e anche temuta, Francesca M. forse non temuta allo stesso modo ma a rete aspetta tranquilla la pallina poi chiude e passano ai quarti 9-1.
Valeria Buelli e Abby Barker non riescono a sfruttare il loro vantaggio di giocare in casa contro Enrica Ferrari (Miss Eleganza) e Federica Colli, veramente brava Federica, agile, prende l’impossibile e poi fa anche punto. Sono queste ultime che vanno avanti 9-1,
Emanuela Cerioli e Chiara Cotticelli trovano di fronte Valeria Poli e Thea Lottici. Fanno una bella partita, ma sono Emanuela e Chiara a proseguire 9-3.
Rosa Caporali e Gloria Decarli fanno una bella battaglia contro Marta Valle e Alessandra Frosi e non si capisce fino all’ultimo come andrà a finire fino a quando non riescono a spuntarla passando ai quarti 9-7.
L’ultimo incontro della giornata vede la leggendaria Mariarita Vaccari in coppia con Mariagrazia Vailati contro Pina Mascaro e Anna Nolani in una bella partita dove Mariagrazia in particolare ha mostrato la sua grande agilità da gazzella in campo.
Domenica mattina ripartiamo con i quarti con Francesca Maffezzoni e Sofia Capuzzi contro Rosa Caporali e Gloria Decarli, ma sono le donne di Gambara a proseguire 9-6.
Battaglia tra bresciane con Enrica Ferrari e Federica Colli da una parte e Daniela Faletti e Simona Freti dall’altra. Stavolta le acrobazie di Federica non sono bastate per contrastare la bravura di Simona e Daniela che proseguono anche loro 9-3.
Emma Galli e Laura Groposila affrontano poi Elena Accardi e Chiara Lombardi. Elena e Chiara sono in ottima forma mentre Emma e Laura non riescono a trovare il ritmo per metterle in difficoltà ed escono 9-2.
La partita tra Mariarita Vaccari-Mariagrazia Vailati e Chiara Cotticelli-Emanuela Cerioli va un po’ meglio, ma sono le prime ad imporsi e passare in semifinale 9-4.
Per le semifinali restano in campo tre coppie bresciane contro una sola cremonese!
Daniela e Simona trovano del bel filo da torcere in Elena e Chiara e inizia una partita molto equilibrata, ma Elena e Chiara poi cedono un pochino e le loro avversarie chiudono 9-5.
Mariagrazia e Mariarita si trovano davanti Sofia e Francesca, Sofia con una pallina non facile e Francesca tranquilla ma mortale in agguato a rete. Una bella battaglia e sono Sofia e Francesca a finire in finale.
Una finale tutta bresciana dove Daniela e Simona devono adeguarsi a due avversarie con stili di gioco completamente diversi, ma non possono cedere adesso, si adeguano al gioco e tornano a casa vittoriose 9-5.
Complimenti alle vincitrici Daniela e Simona e alle altre finaliste Sofia e Francesca dopo un bel torneo per tutte e quattro.
Ringrazio tutti le partecipanti per il loro spirito sportivo nonostante alcuni risultati forse non molto soddisfacenti, ma si sa che a volte va così.
Un grande ringraziamento non può mancare alla Direzione del Centro Sportivo San Zeno per l’ospitalità.
Viva il RAFT!




Commenti (5)
Paolo Consoli
Grandissime Simona e Daniela. Leonesse!
Stefano Duina
Bravissime ragazze complimenti
Love Thirty family
Luisa Anselmi
Brave tutte le doppiste .. rebel for ever
Bas De Mos
Good job, girls of the Love Thirty team!
Matteo Ceruti
Well done FF ! Love Thirty