tappe
La fine del mese di marzo coincide con quella del torneo silver al Riga.
Un tabellone composto da 25 ribelli, ricco di silver e bronze, anche se non mancano delle impavidi iron.
Non troppe le sorprese in questa sfida durata poco più di un mese, vediamo, infatti, nella maggior parte dei match, la giocatrice con il livello più alto trionfare sulla sfidante con il livello più basso, mantenendo le aspettative.
Gli ottavi scorrono velocemente e il desiderio di giocare è tanto e si vede, d'altronde è noto ormai che Raft crea una sana dipendenza.
Ai quarti troviamo delle ribelli abili e che con la racchetta ci sanno fare...
Marina Bravo, che ritroveremo in finale, dopo aver trionfato nel precedente match contro Mara Freiberghaus, mantiene il controllo su Ines Prandelli portando a casa un importante risultato di 9-4, mentre Lou Yanez vince con gran distacco, 9 games a 2, contro Francesca Bignardi; un'altra disfatta è quella a sfavore della bravissima Sabrina Cinquetti , con un esito di 9 giochi a 2, contro quella che sarà la vincitrice Erika Pedretti. Differente è l'ncontro combattuto fino all'ultimo punto del tie break tra Marzia Agliardi e Alessia Rubini che vince sulla prima, stessa dinamica la rivedremo in semifinale dove la Bravo, determinata ad avanzare alla finale non molla la partita e batte una valida Lou Yanez anche lei al tie break mentre Alessia Rubini si lascia travolgere da una Erika Pedretti che nulla ha da invidiare alla determinazione di Marina.
La finale datata 31 marzo è caratterizzata da due ottime giocatrici, Erika Pedretti mostra solidità e concentrazione avendo la meglio su Marina Bravo con il punteggio di 9 a 4. Erika con questa meritata vittoria si avvicina sempre di più all'area Gold. Bravissime ragazze tutte e grazie per la grande partecipazione.
Un ringraziamento speciale come sempre a Dani e a tutto lo staff del Riga.
Alla prossima!Sara




Commenti (3)
Sara Mangano
Alfio Bortolotti
Marina Bravo