SCEGLI LA NAZIONE:

ESPOSTO SI CONFERMA NUMERO 1 ANCHE ALLO SPORTING CLUB DI PESCANTINA

ESPOSTO SI CONFERMA NUMERO 1 ANCHE ALLO SPORTING CLUB DI PESCANTINA

Il bellissimo e storico circolo di Pescantina  in provincia di Verona gestito dalla famiglia Meneghelli, lo Sporting Club Pescantina ha ospitato il primo torneo Diamond con 33 iscritti provenienti da diverse province, Verona in primis ma anche Brescia, Vicenza e Mantova.

La prima fase per volontà del supervisor Disma Ugolini è stata giocata a gironi con i partecipanti divisi in 8 gruppi. Proprio nel numero 8 ha giocato uno degli organizzatori (Disma) che ha piazzato 3 vittorie in 3 partite, Matteo Pacini si è piazzato secondo, il Supervisor di Brescia Stefano Fausti terzo con la vittoria su Gianguido Pruner. Nel girone 7 c'è stato il dominio assoluto del vicentino Federico Infanti con una differenza games di + 22, Nicola Schiavetti secondo in classifica, Matteo Fasoli terzo ed infine Francesco Giachi chiude il gruppo. Sempre più costante a grandi livelli, Riccardo Spallone che conquista il primato nel girone 6 dove erano presenti anche Alberto Menna, il croato Milos Markovic (in ascesa) e Sabaini Gherardo. Nel girone 5 il gladiatore romano Giacomo Di Mario, nella suo colosseo ovvero il campo in terra battuta, soffre ma non perde contro i temibili Olivier Alesini, Giovanni Sabaini e Paolo Carloni. L'idolo delle folle di Pescantina e padrone di casa Loris Meneghelli fa l'en plein nel girone 4 con 27 games vinti e solo 2 persi, davide Damoli prende l'argenti con 2 successi, terzo Edoardo Alfonsi e quarto Edoardo Fasoli. La partita più equilibrata è stata tra Damoli e Alfonsi vinta dal primo per 8/4.

L'infortunio di Marco Solinas ha condizionato il girone 3, Maccadanza Luca è stato il più costante e vincendo il derby con Gianbattista Benetti si garantisce la fase 2. Il girone 2 ha visto una mega partita tra Pierdavide Perrini e Alex Carera, il #2 del seeding dove aver passeggiato nei primi 2 incontri subuisce una sconfitta a sopresa grazie al diritto devastante di Perrini che si merita il primo posto nel girone. Bravo Zantedeschi Filippo capace di battere per 9/3 Paolo Fasoli. Tirannico nel girone 1 per la TdS #1 Giorgio Esposto con 4 vittorie per 9/0 su Enrico Cinquetti (secondo classificato), Marco Naraini, Dimitri Accordini e Giovanni Allegrini.

Nella fase ad eliminazione diretta si parte dagli ottavi con Esposto che perde il primo game da Gianbattista Benetti, Di Mario con una tattica perfett supera Maccadanza per 9/4, Perrini si conferma forte battendo Olivier per 9/1, il vicentino Infanti già campione silver a San Floriano, supera Menna per 9/2, bravissimo Schiavetti che prende lo scalpo di Ugolini mentre Cinquetti le prova tutte ma soccombe con Carera., anche il bresciano Spallone vince bene con un buon Davide Davoli. Nei quarti Esposto continua la sua marcia, Perrini convince sempre di più, Riccardo soccombe per 4/9. Infanti vince il derby contro l'amico Schiavetti per 7/4 mentre esce causa infortunio il secondo grande favorito ovvero Loris Meneghelli.

Le due semi sono state entrambe belle, interessanti sotto l'aspetto tecnico e combattute. Nella parte alta PierDavide Perrini ha messo in difficoltà Giorgio Esposto ma nei momenti chiavi la palla corta del maestro di Paderno ha fatto la differenza mentre il gioco tutto offensivo di Federico non è stato premiato contro i passanti di Alex Carera.

In finale Alex parte decisamente meglio 2-0, poi 3 palle del 3-1 ma e ancora palle per il 3-2 ma Giorgio nei momenti delicati ha sempre il colpo in più che sia il servizio, la palla corta o il pallonetto. Sul 5-3 in favore di Esposto, Alex si ferma per un problema fisico e prederisce dare la mano all'avversario. Titolo 45 in carriera per Esposto che consolida il primato.

In foto presente a nome della famiglia Mereghelli, Ivan uno dei 4 boss.

 

Commenti (1)

  • Sandro Di Rocco
    Sandro Di Rocco
    Bravo Giorgio per l’ennesimo titulo ed un in gran saluto a Ivan & family, benvenuti finalmente nel circuito Raft, circolo fantastico a Pescantina, dove passai bellissimi giorni per PTR, a presto

Accedi per scrivere un commento