tappe
Nella splendida cornice del Club Azzurri di Brescia centro che nasce negli anni settanta , i soci fondatori sono alcuni gloriosi calciatori di quegli anni del Brescia calcio, ed è anche il più antico e noto centro privato cittadino dove si possono praticare varie attività sportive. Ma dopo un doveroso cenno del Club parliamo di questo torneo di tennis dedicato al livello più basso del raft , gli iron appunto, non vogliamo sminuire questa categoria ovviamente perchè è cominciando proprio dal basso che nascono i grandi campioni.
Il torneo vede la presenza di quasi trenta rebels iron, parecchi dei quali sono già passati al livello bronze.
I due finalisti Michael Braga ed Efrem Zaglio incontrano entrambi serie difficoltà nei quarti , Michael deve affrontare il forte Massimo Togni che gli rende vita difficile e lo impegna in una notevole maratona vinta da Braga al tie-break con non poche sofferenze. L'altro finalista Zaglio se la deve vedere contro il coriaceo Domenico Cagliostro e riesce anche lui in una gara non facile a spuntarla per 7/6.
Nelle semifinali più agevole il passaggio di Braga contro Massimo Frasson, mentre a Zaglio gli tocca il forte Andrea Loda che gli rende il passaggio più difficile, vince Zaglio per 8/6.
La finale secondo le mie modeste previsioni la immaginavo un pò più equilibrata , il primo set infatti all'inizio nei primi giochi lo è stato ma poi Efrem ha preso il sopravvento e lo ha portato a casa con il punteggio di 6/3. Nel secondo set Efrem va via ancora più agevolmente e sorprende Braga con un secco 6/2 che lo porta alla meritata vittoria.
Per Michael Braga tre finali e un titolo conquistato e livello bronze, per Zaglio invece sempre tre finali ma con due titoli al suo attivo e anche lui meritato livello bronze.
Ringrazio come sempre tutto il circolo del Club Azzurri che sempre gentilmente ci ospita , la straordinaria Jenny e tutti i giocatori che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.




Commenti (1)
Efrem Zaglio