Si è disputato a Campi Bisenzio il primo RAFT WEEKEND ufficiale del 2023. 18 uomini e 12 donne si sono sfidati fino all’ultimo minuto.
Per le donne Cinzia Giusti è la vincitrice, anzi la Regina viola, si aggiudica il trofeo e l’accesso alle Prefinals di Maggio. Vince contro la grintosissima Milly Ascione che in semifinale ha disputato una delle migliori partite di sempre, batte infatti Lari Veronica, la vincitrice delle Finals cat silver di Umago in Croazia lo scorso mese di novembre.
Da menzionare la prestazione di Anna Maria Sabatini che ha disputato una delle partite più belle in semifinale contro la vincitrice del torneo, solidissima e bravissima. Hanno lottato fino all’ultimo minuto tutte le altre, la giovanissima e temutissima Sofia Monari, scesa dai monti per partecipare all’evento. Daniela Mugnai, Chiara Rimorini, Valentina Schirano, Gianna Rossi, Giulia Petrioli, Francesca Antognetti, la mina vagante che di vagante ha ben poco, è precisa e potentissima ma si ferma perché si scontra contro la vincitrice del torneo. Francesca Lechiancole, la Rebel sempre presente e dal cognome che nessuno riesce a pronunciare, si scontra anche lei con Anna Maria ma esce dal campo soddisfatta e per la prestazione si aggiudica lo stesso il fantastico calendario Raft che le ricorda l’evento spaziale di San Vincenzo dello scorso Settembre.
Dopo questo evento, il ranking fiorentino è il seguente:
#1 Sara Stagi con 1.775 punti, #2 Luisa DeMuru con 1.150, #3 Elisa Spinelli con 1.025. #4 Veronica Lari con 950, #5 Francesca Lechiancole com 913. Da notare che la finalista Emilia Ascione sale alla posizione al #8, Anna Maria Sabatini al #14.
Bravissime tutti, ci vediamo al prossimo torneo RAFT, che sarà a breve!




Commenti (5)
Veronica Lari
Francesca Antognetti
Chiara Rimorini
Alex Carera
Alex Carera