Mai come in questo torneo il titolo di presentazione racconta il percorso fatto dal vincitore.
I due finalisti hanno avuto un percorso sicuramente diverso, visto che Jack di Mario ha passato i quarti del torneo anche grazie all'infortunio del favorito numero uno il mancino terribile Filippo Biasio e poi in una semifinale per niente scontata contro Osvaldo Riva.
È tutto da raccontare il percorso di Carlo Palladino: negli ottavi incontra Danny Gorrin, che parte meglio portandosi sul 3 a 0. Carlo opera la prima rimonta e vince con il risultato di 9 a 5 in una partita comunque equilibrata. Nei quarti incontra il sottoscritto Angelo Marmaglio, dando vita ad una bellissima partita. Angelo parte benissimo e si trova avanti 5 a 2. Carlo cambia gioco ed effettua la prima "Remontada" del suo torneo vincendo 9 a 5 . In semifinale Palladino incontra il "presuntuoso" Giuseppe Calabrò che nonostante avesse avuto da me i suggerimenti sul modo in cui affrontare Carlo, commette gli stessi errori.
Il risultato è la fotocopia dei turni precedenti, Carlo vince 9 a 5 e anche l'andamento è pressoché uguale: Calabrò si trova avanti 5 a 2 poi Carlo effettua la seconda
" Remontada" del suo torneo. Ed eccoci arrivati finale che non ha deluso le attese. Di Mario, più esperto e tecnicamente superiore a Carlo, parte benissimo vince il primo set 6 a 3 e si porta avanti 2 a 0 nel secondo ma a questo punto Carlo memore delle due partite precedenti effettua l'ennesima "Remontada" vincendo 6-2 il secondo set. Quindi si va al decisivo super tie -break ancora una volta equilibratissimo. Jack parte meglio ed è sempre avanti fino al 7 a 5 ma Carlo non molla mai raggiunge e supera Jack , poi con una giocata a sorpresa completa la "Remontada " conquistando il titolo Silver a colazione .Davvero complimenti ai due finalisti per la bellissima ed equilibratissima partita.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti del torneo , al mio "gemello diverso" Alfio e a tutto lo staff del Rigamonti.
Angelo Marmaglio




Commenti (6)
Elia Facchetti
Eccoci, anche se in ritardo arrivo… e ti pareva se il buon Angelo non si spacciava per il fantomatico regista dell' ottima impresa di Carlo (e dell'onnipresente ,in questo caso, co- protagonista Giacomo), al massimo fungeva da addetto alle luci :-) ci mancava solo di vedere scritta l' epica frase “il suo é culo, la mia é classe, caro il mio co…..o” cit. :-)))
Carlo Palladino
grazie mille giacomo delle belle parole. È stata sicuramente una gran bella battaglia. Faremo la rivincita quest anno!!!
Giacomo Di Mario
Complimenti come sempre all’organizzazione ed a tutti i partecipanti . Un grosso applauso e le mie congratulazioni al mio avversario Carlo che non ha mai mollato di un centimetro durante la nostra combattuta finale. Ci sarà occasione per incrociare di nuovo le racchette !!!
Buon anno a tutti …..e ci si vede sui campi !
Antonino Tarantino
Bravo Angelo bel commento
Angelo Marmaglio
Grazie mille Carlo
Buon anno anche a te
p.s. adesso aspetto con ansia il commento del commendator Elia
Carlo Palladino
Grazie mille per l articolo e per l'organizzazione come sempre impeccabile del torneo. Buon anno e buon raft a tutti????