SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN DOPPIO FEMMINILE 3150: titolo a Carera (doppietta odierna) e Lauro

In scena sui campi dell'Olimpica di Rezzato, il secondo appuntamento in ordine di tempo (inizio previsto per le 1230) targato MEGASLAM, doppio femminile 3150 AUSTRALIAN OPEN. Al via un numero inferiore di coppie rispetto al 2450, con alcune tenniste che hanno fatto entrambi, ribelli come poche!

Le prime quattro teste di serie hanno avuto un bye ed accesso diretto quindi ai quarti di finale.

Primi turni scoppiettanti negli ottavi di finale, protagonista la neo coppia Panaid Pescetelli, vincitrice per 9/1 contro la sempre presente coppia Peli Freiburghaus, ottime in singolare ma oggi non hanno potuto nulla di più. L'altro ottavo invece è quello tra Lombardi Freretti contro mamma e figlia Zanola Rossi, coppia affiatata con Maria giovane in crescita che alzano il livello del match, concludendo la pratica per 9 giochi a 1.

Quarti di finale con due delle quattro teste di serie uscite prematuramente. Ma andiamo con ordine perché nella parte alta salutano il torneo la coppia testa di serie [1] Grossi Storelli per mano di Pescetelli Panaid per 9/3. L'altro match è quello che ha messo tutti a dura prova, soprattutto le vincitrici, decisamente sotto pressione: vincono Carera Lauro contro Palazzi Laurora 9/8. Parte bassa del tabellone invece vede De Leo Mura in scioltezza su Baccini Ventura, stanche dal match maratona con Carrara Cristini Appena terminato, soccombere 9/0. L'ultimo match in programma vede ancora una volta imporsi la coppia Zanola Rossi, escludendo dal torneo la testa di serie numero [2], al loro match di esordio per 9/6, match molto tirato ma con un epilogo a favore delle “sfavorire”.

Giunti alle semifinali abbiamo i seguenti risultati  da mettere a referto: Carera Lauro trovano ritmo, profondità e qualche schema utile per vincere il loro match contro Panaid Pescetelli, poco ciniche e molto fallose. Risultato finale 6/3. La semi della parte bassa invece vede Zanola Rossi, coppia solida in questi match di torneo, avere la meglio, non in modo così agevole, contro Mura De Leo per 6/4.

Dopo una finale disputata ai 9 games, le ragazze hanno mantenuto la formula classica dei 6 games con vantaggio-killer, anche perché due delle quattro in campo avevano molti match sulle gambe dalla mattina stessa.

Finale tutta da vivere, con molto gioco di volo e cambi di fronte improvviso. Qualche attimo di poca lucidità da parte di Rossi, con Zanola da dietro che cerca di supportarla, ma dall'altra parte pochi errori e sempre la convinzione di poterla portare a casa da parte di Lauro Carera che con il punteggio di 6 giochi a 3 chiudono un torneo memorabile.

Coccarda e titolo MEGALSLAM N2 per Linda nella stessa giornata. 

Complimenti a tutte, tutti e a Raft.

Alla prossima edizione.

#megaslam #AO

Accedi per scrivere un commento