Si conclude il torneo denominato Bronze Show 3.0, in quel di Telgate .
4 le teste di serie Bergamaschi , Husman , Manzoni F., Calà ( con l’accento altrimenti si offende ).
I nomi che emergono di più per numero di vittorie sono E. Belotti, Zanni, Morotti e Manzoni. Partono dal fondo e si portano in ottima posizione del tabellone, ma saranno Morotti che avrà la meglio su un solido Calà e Zanni che sorprendentemente annienterà un Belotti che sta approdando in tutte le finali del circuito ( complimenti).
In un freddo pomeriggio invernale verrà disputata la finale tra Morotti e Zanni. Ore 16:30 tutti puntuali. Supervisor Silvia si fa prendere dal calduccio della stufa a pellet del circolo , e , con molta calma, si affaccia in campo verso le 17:05, pensando di entrare nel vivo del match. Invece trova Morotti che salta a piè pari la staccionata della fattoria ( rete del campo ) con nonchalance , cosa che se l’avessi fatto io mi ricoveravano in prognosi riservata. Purtroppo scopro che ormai il match sta giungendo a termine , ma faccio in tempo a vedere tre game davvero combattuti.
Morotti sfodera una serie di servizi top, ma Zanni non si fa trovare certamente impreparato e, correndo come un dannato , prova a mettere subito in difficoltà l’avversario. Due giocatori davvero solidi e devo dire che per quel che ho visto , hanno sempre fatto la scelta giusta nel provare a portarsi sempre avanti.
Ma avrà la meglio Morotti che strappa un ultimo game e si aggiudica il suo 9/7, vincendo il torneo.
Grande sportività da parte dei due che si stringono la mano . A Morotti viene consegnata la maglia gadget che il Nostro ( anzi, Mio ) Gabriele aveva tenuto in ostaggio nel borsone da circa 7 mesi. Zanni ne chiede una anch’esso ma la povera Supervisor aveva solamente i due umili trofei ( doppia mazzata per Zanni ).
Grazie a tutti e ci rivediamo alla prossima edizione, già pubblicata!
Supervisor Silvia




Commenti (3)
Angiolino Zanni
Complimenti ad Alberto per il grande tennis espresso in campo. Un enorme ringraziamento al centro di Telgate e a Silvia per l’esilarante ma allo stesso tempo preciso articolo.P.S. Hai ragione Elia, cerco ogni tanto di perdere qualche partita per non dare troppo nell’occhio ????
Elia Facchetti
hai sentito freddo Silvia ? eppure in quei campi non mi risulta ci siano spifferi…:-) la maglia gadget era a fine compassionevole vista la temperatura ? per esperienza direi che funzionano meglio bevande “da neve” tipo vin brulé, punch o bombardino ! Bravo Angio, ottima strategia, hai fatto bene a perdere per non dare troppo nell'occhio (poi si creano invidie, gelosie…) vedi di non salire troppo di level :-))
Alberto Morotti
Silvia numero 1 ????