SCEGLI LA NAZIONE:

One Day misto 3650 dell'Epifania: GRAN RITORNO DI DURANTI/CASSINELLI SU TAMENI/LOMBARDI

One Day misto 3650 dell'Epifania: GRAN RITORNO DI DURANTI/CASSINELLI SU TAMENI/LOMBARDI

Durante lo svolgimento del 3150 parte il torneo di categoria più alta della giornata, tanti giocatori presenti in entrambi i tornei rendono il tutto più avvincente, soprattutto in termini di incastri e orari, preparandoci in vista degli Slam di Febbraio, in cui ne vedremo delle belle! Grazie al supporto (stra pagato) di Fausti posso permettermi di giocare e di riprendermi Silvia, ""gentilmente"" concessa a Flavio nel 3150.. 

Entriamo nel vivo del tabellone in cui troviamo le due TDS Magri/Storelli e Pea/Mura attendere ai quarti i match del turno precedente.. Duranti/Cassinelli partono bene superando 9/2 Ghisleri/Pema (grazie per aver partecipato ad entrambi i tornei!); Pagani/De Leo e Torreggiani/Cammalleri sparano un doppio 9/4 ai loro avversari Panaid/Bettinsoli e Husman/Chachlakis; Angeloni/Leopizzi disputano un gran match contro la coppia vicentina Pellizzari/Sella (che aspettiamo agli slam per conoscere meglio il circuito RAFT), 9/7 il risultato finale; la coppia oramai assodata composta da Tameni/Lombardi elimina al primo turno i bergamaschi Belli/Piacentino; Osio/Toma si salvano soltanto al tie break contro Salmoiraghi/Codeluppi. Doppia soddisfazione per Andrea che si guadagna il match contro la sua storica compagna Veronica e blocca la corsa ai punti ranking di Stefano anche in questo torneo! 

Nei quarti di finale c'è il derby che tutti stavamo aspettando (anche Manzoni che nonostante sia uscito al primo turno continua a girovagare per i campi del circolo). Osio/Toma VS Duranti/Cassinelli confermano lo spettacolo atteso, partita tirata in cui negli ultimi game Simo e Vero alzano il livello (e Andrea lo abbassa) vincendo 9/6.. Risultato discutibile in quanto la loro partita doveva essere al 6, ma sorvoliamo su questo dettaglio; risultato identico quello subito da Leopizzi/Angeloni contro Magri/Storelli, la stanchezza si fa sentire per la coppia sconfitta che si deve concentrare nel 3150 e lascia "scappare" il match; Torreggiani/Cammalleri confermano di essere una coppia pericolosa eliminando Pagani/De Leo con il risultato di 6/4; match infinito quello tra Tameni/Lombardi e Pea/Mura terminato soltanto al tiebreak a favore dei primi menzionati. 

Le semifinali vengono disputate col favore delle tenebre ed il circolo viene praticamente monopolizzato da tutti i giocatori che si sono fermati, come sempre, per concludere queste infinte giornate insieme; gli stuzzichini rimasti e le bottiglie di bollicine facilitano sicuramente l'atmosfera, ma il vero segreto è lo spirito che tutti portano durante questi tornei e, personalmente, è la nostra soddisfazione più grande! Torreggiani/Cammalleri, dopo il gran torneo disputato, cedono per 6/4 ai bresciani Tameni/Lombardi; Duranti/Cassinelli faticano ma si guadagnano la finale soltanto al tie brek contro Magri/Storelli che, dopo aver visto l'andazzo, avevano paura potesse finire il vino e preferiscono dare il "lascia passare" ai loro avversari. 

Finale a senso unico dominata dai favoriti del torneo, grande ritorno per la coppia bergamasca che conquista il titolo meritatamente dopo i match giocati. Onore anche ai finalisti che continuano ad arrivare in fondo a tutti i tornei disputati insieme (e non sono pochi) e che continueranno a dare il filo da torcere in questa categoria! 

Finita la premiazione una mandria di tennisti affamati (e assettati) si è diretta in una birreria della zona e così si può dire conclusa definitivamente questa giornata passata dentro e fuori dai campi. Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima : )

Commenti (3)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Manuel e Chiara ormai coppia “de facto” del Raft, a quando “de iure” ? :-) …Salmone troppo impanato… ed i soliti Leonardo & Mery, prossimi al divorzio tennistico, imboscati  tra le fredde vie del traffico cittadino per consumare l'addio millantando prestazioni libidinose… forse si riferivano al gioco da tavolo “taboo” portato da Mery (già consapevole di uscire subito e quindi di avere tempo…)

  • Prometeo Pagani
    Prometeo Pagani

    ….hai dimenticati i due dispersi che sono arrivati in birreria quasi un'ora dopo…..   con mille illazioni su cosa possa essere successo in quel frangente…………..

  • Manuel Tameni
    Manuel Tameni

    Grazie per l'organizzazione 

    Continuiamo così sempre, con passione per il tennis e spirito di gruppo 

Accedi per scrivere un commento