tappe
E' terminata la fase a gironi della Gold Cup Cremona/Piacenza che ha qualificato alle semifinali le quattro formazioni migliori tra andata e ritorno. Alle già qualificate del girone 2, Sco'Tennis e Cinghialoni, si sono aggiunte Robecco Boys, che si prendono la rivincita dalla mancata qualificazione ad Albarella, ed i Match Point, che hanno sette vite come i gatti ed hanno estromesso all'ultimo incontro i Point Break, forse appagati dall'esperienza ad Albarella.
Gli ultimi incontri sono stati decisivi con i Point Break che perdevano a Gambara 2 a 1, con il solito Solinas ed il doppio Scarpetta/Tedeschi a portare le vittorie decisive per gli uomini di capitan Salami. Dall'altra parte Match Point perdeva 2 a 1 contro i Robecco Boys, con il solo Benna a portare il punto per la squadra di capitan Maffezzoni, avendo la meglio su Brescia 6-3 6-4. Robecco Boys consolidavano il primato in classica con la vittoria per 2 a 1, contro il fanalino di coda Dimensione Tennis.
Decisivo alla fine è stato lo scontro diretto tra Match Point e Point Break, con il capitano di questi, Marson che a sorpresa batteva il forte Pilotto 2-6 6-4 11-6. E' stato il doppio il punto importante che ha fatto cambiare le sorti del match con la coppia dei Match Point, Maffezzoni/Benna, che ha fornito una prestazione maiuscola contro i potenti Guerrini/Bocchi, dando vita ad uno sfolgorante incontro fatto tra cannone e fioretto che ha visto prevalere i giocatori di casa per 7-5 7-6 dopo quasi 2 ore di battaglia. L'incontro decisivo tra Fedi e Ghisani (Point Break), è stata quasi una formalità, anche se Fedi si è ritrovato sotto nel secondo set 4 a 3, ha ripreso a macinare poi il suo tennis vincendo 6-3 6-4, regalando la qualificazione alla semifinale per i Match Point.
Le semifinali saranno svolte con andata e ritorno tra Robecco Boys contro Cinghialoni (Andata in casa dei Cinghialoni) e Sco'Tennis contro Match Point (Andata in casa dei Match Point).




Accedi per scrivere un commento