tappe
Nel secondo silver di Concesio ci sono purtroppo un pò troppe partite non disputate per problemi vari, la maggior parte per infortuni che anche in questo splendido sport abbastanza logorante non sono esenti.
La prima partita è tra il silver Mauro Bettoni e il bronze Massimo Bertanza vinta dal primo in maniera netta.
La seconda non viene disputata e con bye vari si passa direttamente agli ottavi. Anche qui uno dei favoriti Massimo Criscione deve rinunciare, così come Paolo Ugolotti e il maratoneta Marco Cardini.
Da segnalare la partita molto interessante tra il finalista Osvaldo Riva e Andrea Voluri, una autentica maratona vinta da Riva per 9/8, anche Gianluca Braga fatica non poco contro Gianbattista Sacchella aggiudicandosi il tiratissimo match per 9/7. Pure ai quarti uno dei favoriti Andrea Bertoni non disputa e passa probabilmente il favorito numero uno Paolo Zanotti anche lui suo malgrado costretto a rinunciare alla semifinale per infortunio , dando via libera per la finale ad Osvaldo Riva. Nell'altra semifinale Scolari ha la meglio contro il forte Mauro Bettoni.
Si arriva così alla finale tra Riccardo Scolari e Osvaldo Riva, una partita mai a rischio per il forte Scolari che parte fortissimo aggiudicandosi i primi sei giochi a due, Riva è costretto sempre ad inseguire, e solo per colpa di un rilassamento del suo avversario che a volte nel tennis succede riesce a mettere a segno qualche gioco, per poi inevitabilmente capitolare per 9/5 contro un avversario nettamente superiore che vince meritatamente il suo primo silver. Voglio ricordare anche per aggiungere ancora meriti a questo giocatore che qualche giorno prima aveva disputato un'altra finale al Brixia perdendola contro un giocatore di tutto rispetto come Andrea Bolentini.
Ora i doverosi ringraziamenti al circolo di Concesio , in primis al presidente Andrea Ragni e non mi stancherò mai di dirlo , all'infaticabile Sara Cicognani, e a tutti i rebels naturalmente.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.




Accedi per scrivere un commento