Il torneo Open di Pradalunga si appena concluso con 32 inscritti che hanno dato battaglia con la formula 2 set su 3. Tra i favoriti c’era Stefano Mazzoleni che a grande sorpresa è stato buttato fuori al primo turno di un scatenato Roberto Lamera. Un grande torneo anche del eventuale finalista Paolo Vilucchi che al primo turno ha affrontato un grande Martin Zockler, che ha lottato duramente portando Vilucchi al ben due tie break finendo 6/5 6/5. La strada per la finale diventa ancora più difficile per Vilucchi quando si trova la testa di serie Rosalino Brignoli un giocatore veloce e di grande colpi. Vilucchi soffre perdendo il primo 2/6, ma completa una grande rimonta vincendo con un punteggio 2/6 6/3 10-6. Dopo due turni estremamente difficile Paolo Vilucchi gioca un semifinale talmente perfetta che suo avversario Corti ha descritto la partita come una lezione di tennis! Vola quindi in finale con una vittoria netta su Fabiano Corti con il punteggio 6/1 6/1.
Nella parte bassa del tabellone si trova ex numero 1 il bergamasco Fabio Tomassoli uno dei più forte giocatori del circuito. Tomassoli e un giocatore estremamente difficile da affrontare grazie alla sua tattica eccezionale e dritto chirurgico. Sergio Manenti è stato il primo malcapitato soffrendo un pesante 6/1 6/2. Nei quarti nemmeno un buon Ghirardi po inpensierire Tomassoli che vince 6/2 6/4. Nella semi però lo aspetta Amroussi, il forte bresciano che ha eliminato Pellegrini e un tosto Gabriele Magri in due set. Dopo il primo set dominato da Tomassoli con un 6/1. Amroussi ribalta la situazione vicendo il secondo set 1/6 e per la prima volta nel torneo mette alla strette il bergamasco. Tomassoli però come sa fare solo lui si ritrova nel terzo set vicendo 10-3 e si lancia verso la finale contro Vilucchi.
La finale promette bene e come da pronostico i ragazzi mettono in campo un tennis spettacolare. Nel primo set Fabio parte subito con il piede sull'acceleratore, andando subito sul 4/1 anche se fatti su tre killer point molto combattuti e chiude il primo set per 6/3
Nel secondo Set , Paolo alza il livello, accorcia gli scambi e mette in difficoltà Fabio portandosi lui stavolta sul 4/1.
Fabio comunque non molla e con un paio di salvataggi miracolosi, rimette in discussione il set e si arriva al 5/5 portando quindi l'esito del secondo set al tie break.
La stanchezza dopo quasi 1 ora e trenta di partita a questo punto si fa sentire su tutti e due i giocatori; Paolo c'è la mette tutta per portare la partita al super-tiebreak, ma alla fine la spunta Fabio che chiude il tie break del secondo set per 7/4 e porta a casa il titolo.
Complimenti a i finalisti e grazie a tutti
Mary Candido




Commenti (1)
Roberto Valenti
Grande Tommy